Home Forum General Librogame e dintorni Galactic Foundation Game???

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Galactic Foundation Game???

Re: Galactic Foundation Game???

Come scrive Lavos-D il numero 2 può essere terminato ottenendo il massimo punteggio (espresso in punti Seldon) solo con una distribuzione delle caratteristiche oltre i limiti dell'assurdo e impossibile da imbroccare ai primi tentativi senza sbirciare la soluzione.  Spezzo invece una lancia in favore del terzo libro "l'ascesa dei mercanti" che ho giocato più volte sempre con un certo piacere. Il libro mette il lettore alle prese con situazioni e problemi insoliti come acquistare astronavi, chiedere prestiti in banca, commerciare con altri pianeti, il tutto regolamentato da un sistema di regole ben congegnato e che lascia molta libertà d'azione. Non ne comprai altri perché non amo la space opera né conosco il ciclo della fondazione (mentre mi piace quello dei robot); si ha complessivamente l'impressione di essere davanti ad un prodotto per appassionati scritto da un appassionato.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

Tutti i libri, compreso L'Ascesa dei Mercanti, sono caratterizzati da un truepath così rigido da far saltare i nervi. Il fatto che su centinaia di paragrafi ci sia UN SOLO percorso giusto, con UNA SOLA combinazione di caratteristiche da decidere a inizio gioco, mi fa consigliare questi librogame solamente ad appassionati sfegatati, fortemente motivati e dotati di una buona dose di pazienza.
Specie perché vedersi concludere prematuramente l'avventura perché non hai tra i 61 e i 65 anni, o perché non sei stato in galera (sic!), va oltre le capacità di accettazione di un lettore tipico.

J.H.Brennan è troppo serio
Dave Morris non sa gestire gli oggetti
Headline non dà personalità ai protagonisti
Steve Jackson scrive librogame troppo facili; e questa non è la mia firma.

Lavos-D
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

...mi accorsi di un bug non da poco: su 15 o 16 punti, era necessario assegnarne 12, cioé il massimo consentito, al punteggio di Costituzione, per riuscire a proseguire nell'avventura. Dato che mi pareva abbastanza stupido come requisito per completare un'avventura fatta di diplomazia e scelte ponderate, decisi di aprire le ultime pagine del volume contenenti la soluzione.

"Il modo migliore (L'unico, NdLavos) per vincere è assegnare i punteggi alle caratteristiche in modo equilibrato. Assegnate 1 a X e Z, 2 a Y e W, e infine tutti i 12 rimanenti alla Costituzione".

Curiosa interpretazione del concetto di "equilibrato", un po' come se un testamento "equo" dicesse: "lascio la carriola a Gino, 1 euro a Maria... invece casa, macchina, yacth e i gioielli al gatto Fufi !"  smile2

...comunque invito tutti a leggere le "recensioni" di Ego che sono molto interessanti.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

Su ebay in questo momento si può comprare l'intera saga di Galactic Foundation a 200 euro, il che significa che li vendono a 25euro cad, che non mi sembra affatto poco. A meno che non siano rari da trovare...vi sembra un prezzo onesto?
Io non li ho mai letti e leggendo i vostri commenti precedenti mi sembra che siano di una difficoltà assurda, da quello che ho capito c'è una e una sola strada per portare a termine l'avventura...è così? Credo che la mia curiosità di averli rimarrà ferma lì...


http://www.ebay.it/itm/LIBROGAME-NUOVI- … 2ecb1ae9ff

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

comprata tutta la serie a circa 40 euro un po' di tempo fa. rari non lo sono.

hanno il true path ed una soluzione chiusa in una busta delle ultime pagine.

prendili solo se li trovi ad un buon prezzo, quel venditore ha quel target lì...alto... abbi pazienza e li troverai altrove a di meno.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

L'Ascesa dei Mercanti e' un capolavoro

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

De gustibus... Io sono un fan di Aasimov e ho tutti i libri, ma i librogames non so se li vorrei.
In un librogames di solito è bello il poter arrivare alla fine tramite percorsi paralleli, vedi i vari sortilegio in primis.
Se c'è una soluzione disponibile sono quasi un videogames dove devi salvare spesso o ti trovi a morire nei modi più impensabili...

p.s.: Se hai tempo e voglia puoi trovarli singolarmente a non più di 10 euro l'uno. Se trovi un solo venditore che li venda, meglio, così spendi meno di viaggio.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

Bene questo topic si apre a fagiolo! io sono indeciso se mettermi alla caccia di questi volumi, soprattutto per giocarci, come del resto tutti i lg che ho...

quindi riassumendo sono da prendere solo ad un determinato prezzo... difficili da giocare ma non impossibili quindi good!

ildemiurgo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

Io lascerei perdere (infatti li ho venduti da tempo).

Li giudico uno di quei progetti che l'autore realizza più per soddisfare una sua passione/mania personale, che per offrire un prodotto interessante e divertente al pubblico.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Galactic Foundation Game???

mmm... detta così EGO mi hai spiazzato ancor di più... dovrei farmene prestare uno giocarlo e poi se mi piace prenderlo. :I

ildemiurgo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154197
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9823
Ultimo Utente Registrato:
Alino