Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Videogiochi

Re: Videogiochi

Seven_Legion ha scritto:

riprova, stamane non mi connettevo neanche io, ma poi e' andato tutto a posto... ho pure finalmente sconfitto il drago! (nel penultimo tentativo, mancava poco ma ho premuto per sbaglio "jelly" al posto di "seed" => sicche', prima di capire cosa fosse successo, vedo il mio alterego mollare un inutile budino dietro di se e invece di fermarsi, andare a incocciare il drago a testa bassa: game over! in un microsecondo! )  smile

No io l'ho proprio preso nel buco della ciambella...

però oggi mi son rimesso e sono dove ero ieri più o meno.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Finito ora Limbo, veramente bello bello, l'ultima parte un pò da sclero, ma d'altronde in tutti giochi il finale è la parte più difficile, ed è giusto così... (che poi comunque resta piuttosto tranquillo, son io che non mi piacciono, in nessun gioco, le parti dove si va di corsa).

Finale a libera interpretazione.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

stiamo effettivamente monopolizzando un po' troppo il topic: ho creato uno apposito dove invito tutti a proseguire la discussione  teach
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1876

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

grazie mille.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79, visto che hai finito "LIMBO"... che cosa fanno quelle strane entita' luminose che ti si attacano in testa? Dal video sembra "prendano il controllo della tua mente", ma in pratica che accade?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

ilsaggio79, visto che hai finito "LIMBO"... che cosa fanno quelle strane entita' luminose che ti si attacano in testa? Dal video sembra "prendano il controllo della tua mente", ma in pratica che accade?

Ti fanno camminare nella direzione opposta e la difficoltà consiste nel fatto che non è possibile fermarsi (però si può rallentare la camminata).

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

..."opposta" a che? nel senso che invertono i comandi del giocatore o che proprio si allontanano dalla direzione "giusta" del gioco?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La seconda che hai detto.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non è esatto, in verità tutte le volte che ti si attaccano, fanno in effetti parte del percorso, diciamo semplicemente che è una difficoltà fisiologica del percorso. Tu stai andando a destra ma a destra si hanno le entità luminose che ti si attaccano alla testa e ti costringono ad andare a sinistra; sei quindi costretto a procedere tuo malgrado a sinistra, lungo quello che però è in realtà il naturale percorso. Dove sta l'inghippo? dirai tu. In queste due cose:
1)non solo sei costretto ad andare a sinistra ma non puoi in alcun modo fermarti, puoi moderare (o accelerare) la velocità ma il personaggio va a sinistra inesorabilmente

2)la luce inverte la direzione, così spesso andando a sinistra incontrerai della luce e questa agirà sulle entità luminose che ora ti dirotteranno verso destra, di fatto avendoti fatto fare un percorso più lungo con degli ostacoli per riportarti al punto di prima. detto così può sembrare un qualcosa di superfluo, ma ti assicuro che l'espediente riesce alla perfezione nei suoi intenti che sono: snervarti e deconcentrarti facendoti ammazzare.

3)ad un certo punto comunque incontri sempre delle sorta di di vermi dentati che si nutrono delle entità strappandotele dalla testa e restituendoti al mondo dei senzienti, devi però fare in modo di portarti alla loro altezza, il che non è sempre semplice prevedendo che, così zombificato come sei, tu  riesca ad esempio a spingere una cassa sotto di loro e salirci, se non lo fai col giusto tempo le entità ti avranno gia costretto a passare oltre, verso l'inevitabile fine...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Saggio, cosa in questa affermazione non sarebbe esatto?

Dies Irae ha scritto:

Ti fanno camminare nella direzione opposta e la difficoltà consiste nel fatto che non è possibile fermarsi (però si può rallentare la camminata).

I vermi non ti fanno camminare nella direzione opposta? Oppure è possibile fermarsi? Hai spiegato quella condizione in modo molto più esaustivo, ma più che di inesattezza avrò al limite peccato di incompletezza. Del resto a mia discolpa posso dire di avere giocato Limbo all'epoca della sua uscita.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: