![]() VideogiochiRe: Videogiochi Io storicamente sono stato piu' per gli strategici della serie Sim (SimCity, SimEarth, SimQualsiasiCosa), e poi I giochi di Sid Meyer (Civilization, Colonization etc.).
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: VideogiochiAccidenti mi devo esser rincojonito, ho dimenticato di citare la mia passione più grande l'inarrivabile DOOM (I, II, Ultimate, anche il III non male ma sebbene superiore in grafica mooolto inferiore in fascino). Parlo della versione per PC o playstation senza colonna sonora; la veramente c'ho lasciato un pezzo di cervello, mi metteva addosso un tale stato di tensione che ricordo che dopo circa 45 minuti mi dovevo alzare e fare pausa perchè mi si riduceva la visione periferica e mi si ghiacciava la carne; per anni dopo averci smesso di giocare ho continuato a sognarne mostri e ambientazioni o a ravvisarle in luoghi reali. Veramente un livello di suggestione che mi ha fatto anche pensare di soffrire di qualche disturbo mentale...
Re: Videogiochi Addirittura :-)
Re: Videogiochi Beh... un po' è così e un po' è anche che dei bravi design grafici hanno reso al meglio le possibilità che la grafica del tempo proponeva; non so se ricordi i 'quadrettoni' bluastri dei muri di alcuni tunnel, così come quelli rossastri... miasmi che si muovevano dando un senso di vertigine, quasi una 'strana mimetica' degli ambienti, fra il surreale e l''alien'.
Re: Videogiochi
E' più che evidente il fatto che tu non stia prendendo sul serio l'argomento trattato. Del resto si parla al più di carinerie.. In questi termini (e visti i successivi a questo post) non vedo motivo di discutere l'argomento, palesemente trattato come vezzo "dei tempi che furono". Un armarcord giovanile, passatempo dei ragazzini che siamo stati. E dispiace, francamente dispiace certa mancanza di cultura nei confronti di un mezzo importante ed essenziale nella definizione della moderna società. Peccato, altra occasione perduta.. Salsapariglia addicted
Re: Videogiochi
a parte il fatto che forse l'intento dell'autore del topic era proprio rimembrare giovanilim passioni, non ti sembra invece di prenderla un pò troppo sul serio?
Re: Videogiochi Beh dipende.
Re: Videogiochi Scusa, Dies, ma quanta roba associ ad una frase così corta...!
Info Forum
|