![]() VideogiochiRe: Videogiochi http://www.youtube.com/watch?v=0NnhWpI-EPM
Administrator has disabled public posting
Re: Videogiochi http://www.youtube.com/watch?v=QMTrf5QCUT8
Re: VideogiochiBeh, la palla può essere data dalla continua lettura e investigazione... elemento che io però, alla lunga (e solo alla lunga si potrebbe farlo :-) ho apprezzato (è anche serio elemento di contatto col lg); perché poi quando cominciano a funzionare gli elementi -gli automi, ecc.- noti 'quella nota' di diverso rispetto effettivamente alla noia e al grigiore circostante, che ti danno il senso della conquista... un po' come accadeva per certe sessioni di Sortilegio!, insomma...
Re: Videogiochi Ripeto a me Siberia non mi è proprio piaciuto al contrario di altri giochi (anche punta e clicca...)
Re: VideogiochiRule of Rose è un titolo sottostimato ma inficiato da grossi, madornali problemi di gameplay. Oltre che da un level design da denuncia. Ricordo come fosse ieri l'ingiusta e pretestuosa polemica lanciata da Panorama, non fosse altro che nella diatriba ci finii pure io denunciando via blog gli interessi dell'editore con il publisher, successivamente smascherati in pubblica piazza. Comunque gioco da poco conto, per quanto mi riguarda. Su tematiche simili ha fatto molto meglio Pathologic, per dirne uno.. In ambito survival PS2 ho nettamente preferito Haunting Ground o il pur deficitario - ma con elementi molto interessanti - Clock Tower 3. Forbidden Siren davvero ottimo ma il secondo è anche meglio, guadagnando in compattezza narrativa e varietà di situazioni. Niente da aggiungere invece su Project Zero 2 e Silent Hill 2, capisaldi del genere che beh.. vanno proprio vissuti per forza. Siberia è un grandissimo gioco e una fra le ultime belle avventure grafiche così come potevano essere concepite in seno alla produzione di un tempo. Del resto Benoit Sokal è un talento con i controfiocchi, peccato non sia riuscito a ripetersi; nonostante uno Sinking Island tutt'altro che brutto, come perdonargli quell'obbrobrio di Paradise? Salsapariglia addicted
Re: Videogiochi Su Amiga uno dei videogiochi cui mi appassionai di piu' fu X-COM "UFO: Enemy Unknown"
Re: Videogiochi Ma due paroline fammele dire... cioè... ma come siete sopravvissuti alle immagini di Silent Hill 2...?
Re: Videogiochi
Beh insomma.. C&C è arrivato ben dopo Dune II e Warcraft, quando il genere era oramai fatto e formato nelle sue convenzioni. Al limite si è trattato di affinazione, in misura non troppo dissimile da quanto fatto circa dieci anni dopo in Company of Heroes. Diverso il discorso per UFO, che fondeva elementi strategici a quelli puramente tattici (e qui celebrerei un minuto di silenzio alla memoria di Geronimo Pelo, un mio valoroso generale caduto nella penultima e decisiva battaglia del gioco). Salsapariglia addicted
Re: Videogiochi
Sia io che mia moglie siamo abituati ai survival horror e ci piacciono molto. L' unica cosa che a lei non piace è lo splatter nei film ( vedi hostel)
Info Forum
|