![]() VideogiochiRe: Videogiochi Silent Hill è stato uno degli horror più belli che ho mai visto, bella e coerente la trama, inarrivabile l'affresco visivo. E mi fece pure "smaltire" come se dice a Roma.
Administrator has disabled public posting
Re: Videogiochi Ecco... questo sì ch'è veramente DA PAURA (come dicono i romani :-)...
Re: Videogiochi Gauntlet Seven Sorrows è nondimeno bello...
Re: Videogiochi
Hai assolutamente ragione, anzi mi son giocato in sequenza sia Dune I (molto interessante) che Dune II, nel quale e' bello vedere come -nel tentativo di potenziare il lato "scontri", piuttosto elementare del primo episodio- giungano ad inventare una gioco del tutto nuovo. In effetti e' Dune II il vero innovatore, ma e' solo con C&C che si raggiunge quel "particolare grado di figaggine appagante di gioco" che spingera' di botto tutti a cercare di copiare il genere creando un nuovo mercato.
Conosciuto e apprezzato; una fra le più celebri produzioni indie a sbarcare il lunario fino al coronamento della versione boxata. Va detto che di Limbo ho mal digerito certo compiacimento nel non-dire che sfocia nel classico "fatti una domanda e datti una risposta" un po' vuoto, poichè privo di riferimenti su cui costruire supposizioni valide. Nel senso che non è esattamente chiaro cosa abbia voluto dire o esprimere l'autore e personalmente non stravedo per l'ambiguità ammiccante. Rimane comunque un'esperienza da non perdere, con talune intuizioni consentite esclusivamente dalla piena libertà creativa (oltre che da una encomiabile padronanza del linguaggio videoludico). Rimanendo nel solco del genere indie-platform suggerisco anche l'eccellente Braid, dotato di una chiave di lettura decisamente più significante, per certi versi quasi poetica.
Salsapariglia addicted
si è quello più che altro ad avermi appassionato
Francamente non vedo l'anologia, in Limbo ci sono dei "problemi" da risolvere per poter procedere, niente del genere accade in dino run.
Info Forum
|