Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Videogiochi

Re: Videogiochi

Silent Hill è stato uno degli horror più belli che ho mai visto, bella e coerente la trama, inarrivabile l'affresco visivo. E mi fece pure "smaltire" come se dice a Roma.
Mi sarebbe veramente piaciuto giocarlo purtroppo non ne ebbi mai occasione.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Un gioco totalmente diverso ma pure dalle atmosfere decisamente interessanti è LIMBO che mi appresto a giocare. Conoscete?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Un gioco totalmente diverso ma pure dalle atmosfere decisamente interessanti è LIMBO che mi appresto a giocare. Conoscete?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ecco... questo sì ch'è veramente DA PAURA (come dicono i romani :-)...
Da segnalare assolutamente.
Se ci pensate, qui c'è veramente tutto: un gioco d'ambientazione che però porta seco l'eco dei vecchi Platform, gioco d'intuizione come ogni ludo-avventura, e in più... un mondo verosimigliante al nostro ma anche completamente d'invenzione, che mischia il sapore d'una pellicola anni '20 ad uno scenario post-apocalittico, e Tim Burton a Jeff Smith di Bone, forse...
Da dieci e lode per quel che mi riguarda!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Limbo è sul psn store da mesi ma non l' ho ancora preso.
Per il saggio silent hill2 lo trovi in hd collection con il 3 per la playstation 3.
In alternativa in rete lo trovi facilmente per pc.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Gauntlet Seven Sorrows è nondimeno bello...
http://www.youtube.com/watch?v=krzUrdT0nCM

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven ha scritto:
mi prese molto "Command&Conquer" precursore di nuove e importanti categorie di videogame: gli "strategici in tempo reale"

Beh insomma.. C&C è arrivato ben dopo Dune II e Warcraft...

Hai assolutamente ragione, anzi mi son giocato in sequenza sia Dune I (molto interessante) che Dune II, nel quale e' bello vedere come -nel tentativo di potenziare il lato "scontri", piuttosto elementare del primo episodio- giungano ad inventare una gioco del tutto nuovo. In effetti e' Dune II il vero innovatore, ma e' solo con C&C che si raggiunge quel "particolare grado di figaggine appagante di gioco" che spingera' di botto tutti a cercare di copiare il genere creando un nuovo mercato.

Limbo mi sembra notevole per l' atmosfera contaminata e morbosa alla Tim Barton.
Leva quella... e il gioco mi ricorda sostanzialmente il vecchio "Dino Run" (altro flash game che vi potete giocare senza installare nulla e che di sicuro vi intrattera' egregiamente per una decina di minuti)  smile2
http://www.pixeljam.com/dinorun/

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Conosciuto e apprezzato; una fra le più celebri produzioni indie a sbarcare il lunario fino al coronamento della versione boxata. Va detto che di Limbo ho mal digerito certo compiacimento nel non-dire che sfocia nel classico "fatti una domanda e datti una risposta" un po' vuoto, poichè privo di riferimenti su cui costruire supposizioni valide. Nel senso che non è esattamente chiaro cosa abbia voluto dire o esprimere l'autore e personalmente non stravedo per l'ambiguità ammiccante. Rimane comunque un'esperienza da non perdere, con talune intuizioni consentite esclusivamente dalla piena libertà creativa (oltre che da una encomiabile padronanza del linguaggio videoludico). Rimanendo nel solco del genere indie-platform suggerisco anche l'eccellente Braid, dotato di una chiave di lettura decisamente più significante, per certi versi quasi poetica.
http://www.youtube.com/watch?v=uqtSKkyJgFM

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Limbo mi sembra notevole per l' atmosfera contaminata e morbosa alla Tim Barton.

si è quello più che altro ad avermi appassionato

Seven_Legion ha scritto:

Leva quella... e il gioco mi ricorda sostanzialmente il vecchio "Dino Run"

Francamente non vedo l'anologia, in Limbo ci sono dei "problemi" da risolvere per poter procedere, niente del genere accade in dino run.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: