Home Forum General Librogame e dintorni SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

a valle incontri degli elvin arrivando dumphus tranquillamente salvo una notte con un combattimento...

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Finito il primo volume, non lo ricordavo così breve e semplice! In effetti sarebbe quasi impossibile riscontrare particolari problemi, ad eccezione dell'impennata di difficoltà finale dovuta alla manticora e annesso piccolo labirinto; perfetto esempio dei rigidi vincoli jacksoniani. Tra l'altro la presenza di Jaan non ha giovato alla mia identità di mago, penalizzandomi totalmente durante l'ultimo scontro. In compenso ho incontrato il Flanker che mi ha offerto l'hint da sfruttare a Kharé. E dispongo ancora della chiave d'argento ottenuta nella sortita in miniera.

JibJib ha scritto:

a valle incontri degli elvin arrivando dumphus tranquillamente salvo una notte con un combattimento...

Ma prima di Dumphus si arriva a Kristatanti anche passando per gli elvin, giusto?

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Stasera in treno ho leggiocato "The Shamutanti Hills", ovvero la versione in Inglese che ho trovato su Amazon UK nuovo al costo di UN penny piu' spese postali.

Ho scelto la strada del mago e I miei punteggi iniziali non erano malaccio, ma nemmeno esaltanti:
SKILL 8
STAMINA 21
LUCK 9
Non ho avuto bisogno di fare la supplica a Libra e ho finito al primo colpo, nonostante qualche cappella di troppo (ma alla fine avevo 5 punti di STAMINA e non mi e' rimasto niente da mangiare).

Il mio percorso e' stato:
1 - 178 - 264 - 214 (broadsword comprata per 4 gold) - 280 - 22 (musical pipe comprato per 3 gold) - 280 - 107 (non avevo abbastanza soldi) - 280 - 91 - 126 - 41 - 126 - 249 - 126 - 95 - 104 - 308 (Jig, per fortuna avevo il musical pipe) - 131 - 183 (il vecchietto mi ha dato la pagina del libro di magie) - 200 - 270 - 9 - 157 - 210 - 283 - 123 - 283 - 31 - 246 - 68 - 175 - 138 - 255 - 47 - 186 (silver key 111) - 239 - 6 - 128 - 24 - 277 - 110 (borrinskin boots) - 202 - 28 - 266 - 192 - 211 - 62 - 45 - 125 - 54 - 176 - 34 - 86 - 106 - 229 - 201 - 238 - 263 - 127 - 38 - 99 - 177 - 237 - 220 - 171 - 111 - 102 - 21 - 67 - 135 - 394 - 51 - 103 - 117 - 187 (risparmiata la vita a Flanker) - 212 - 243 - 48 - 77 - 114 - 205 - 232 - 282 - 71 - 109 - 222 - 100 - 197 - 3 - 26 - 323 - 16 - 174 - 130 - 390 - 151 - 195 - 325 - 364 - 346 - 420 - 447 - 456

In pratica sono stato quasi semrpre su sentieri "alti", mi sono addentrato nella miniera dei Goblin, ho fatto la capella di scambiare le tazze di te con le vecchiaccia malefica, ma per fortuna avevo con me la pagina del libro di magia che le serviva, alla fine ho imboccato diverse strade sbagliate, ma sono riuscito a cavarmela con la magia, inclusa la Manticora che ho combattuto solamente con incantesimi e non a schiaffoni.
Considerati i vari errori e i punteggi di partenza buoni ma non ottimi, direi che completare il tutto al primo colpo non e' stato male (me lo ricordavo peggio...).

Sono indeciso se rigiocare questa avventura come guerriero (scegliendo alter strade) o se proseguire a Kare'...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Yaztromo ha scritto:

ho leggiocato

Mmm, dove ho già sentito questo neologismo? smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Apologeta ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

ho leggiocato

Mmm, dove ho già sentito questo neologismo? smile2

tongue
ti aspettavo al varco...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Superate le stomachevoli fogne di Kharé, mi accingo a tornare al porto attraversando il cimitero. Qui - stando alle informazioni finora raccolte - dovrei trovare la terza quartina. Ho seriamente rischiato di perdere una delle due precedenti (e forse entrambe..) se non fosse stato per il provvidenziale intervento dell'amico di Galandor che mi ha consentito di tornare sui miei passi ed esplorare al meglio la prima zona della città.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

La formula VIK è discretamente utile ma a mio avviso è più facile trovare la porta del Saggio tramite le dritte del Flanker.... L'ultima partita l'ho giocata senza l'ascia di Glandragor perchè il mercante di Cantopani mi aveva chiesto 9 pezzi d'oro... un po'troppi...

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

@ Dies Irae ma non ti sei liberato della Minimite attraverso la pag. 102?

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

JibJib ha scritto:

@ Dies Irae ma non ti sei liberato della Minimite attraverso la pag. 102?

Non è obbligatorio: nel caso si giocasse come guerrieri o nel più pernicioso caso che si fosse dei maghi senza ancora avere scoperto l'esiziale caratteristica della minimite, si può anche decidere di non liberarsene, tant'è vero che nell'ultimo paragrafo del vol. 1, a missione conclusa, è espressamente prevista la possibilità che sia lo sciamano del villaggio - tra le tante cose che fa - a liberarci dalla molesta compagnia.

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Dies Irae ha scritto:

(e forse entrambe..)

Pare che ci sia un errore in quella parte del libro: in occasione del primo incontro col flanker tra le opzioni ci viene chiesto se siamo già in possesso di nessuna, una o due delle quartine. Ricordo il mio panico alla mia prima lettura, giacché (ignaro degli infausti meccanismi del true path) credevo di aver commesso chissà quali imperdonabili errori.
In realtà, anche a una lettura più attenta, risulta che non dovrebbe essere possibile giungere a quel punto conoscendo più di uno dei versi, cioè

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 quello del saggio Lortag,
poiché il secondo verso può essere ottenuto solo più avanti,
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 presso il tempio di Slangg,
appena prima della conclusione del primo dei due giorni a Kharé.

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154043
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber