Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Salve a tutti!
Ho realizzato un semplice e forse superfluo registro di guerra per annotare il procedere della propria avventura elettronica senza aver da segnare su un foglio (per giocarci in viaggio, su uno smart phone o in ufficio al sicuro da occhi indiscreti).
In realtà ha poche funzioni interattive, solo le essenziali (in excel non riesco a fare di più).
E' impostato per giocare a Lupo Solitario (non avevo altri riferimenti cartacei).
Vogliate gradirlo e modificarlo come più ci aggrada, personalizzandolo per ogni avventura che create o per quel che volete.
Lo trovate a questo indirizzo (dove potrei anche inserire tutte le versioni che vorrete crearne):

http://www.box.net/shared/v96jglcfia

Grazie, buon natale
Jael

Ultima modifica di: Prodo
Feb-22-10 07:54:06

Runa di guerra

jabmax
Dottore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Molto interessante, tutt'altro che superfluo direi! Il registro di guerra interattivo è un argomento dibattuto, molti ci hanno provato, in pochi ci sono riuscito e nessuno è riuscito a imporre uno standard usato dalla gran parte degli utenti..

In primis sposterei questo topic in area scrittura, vista l'attinenza relativa con Lgc che, lo ricordo, è un'applicazione da utilizzare "solo" per scrivere!

Aspettati un intervento di sevenlegion, da sempre interessato a queste applicazioni, dopo il mio!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

ah, ecco perche' mi fischiavano le orecchie... smile2

Bhe, che posso dire. Anni fa s'era fatto un pdf interattivo che teneva il registro e automatizzava pure la tabella del destino. Il file l'ho ancora mentre tutte le discussioni su questo argomento sono andate perse col vecchio forum e, al momento, ho poca voglia di ricominciare da capo tutto il discorso.
Comunque s'era trattato giusto di esperimenti, senza mai pretendere di proporre il sistema "definitivo".
Un fatto che era emerso, ad esempio, e' che i criteri sono molto variabili di collana in collana e quindi piu' fai una cosa sofisticata e piu' risultera' specifica solo per quel libro.
Il mio registro ha ricevuto molti complimenti ma, appunto, e' solo per Lupo Solitario.
Percio' anche il registro di jabmax, fatto in excel e quindi magari piu' semplice, direi che trova una sua utilita' nell'essere maggiormente adattabile ai bisogni del giocatore.

Siccome col nuovo forum esiste un'apposita sezione area di download per i registri, se volete facciamo tutti e due un archivio con un po' di istruzioni e lo mettiamo a disposizione del pubblico in forma piu' ufficiale.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Che aspetti? Datti da fare, anzi datevi! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Molto interessante e ben fatto ab, sicuramente utile per chi vuole leggere librogame su un pc portatile. L'idea di inserirli nella sezione download di LGL è ottima, se anche jab è d'accordo aspettiamo la versione nehanced di quello di even e poi li inserisco tutti e due, che ne dite?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Grazie per l'apprezzamento, mettetelo pure nella sezione download, ne sarei onorato. Per la proposta di spostare la discussione in una sezione più adatta, ben venga, solo che non essendo pratico di forum vi chiedo consiglio su come effettuare questo trasferimento (con tutti i commenti o solo il post iniziale?!). Se qualcuno si destreggia meglio di me nel creare macro in excel, si potrebbe migliorare qualcosa, ma le mie conoscenze si fermano qui, passo ad altri il testimone.
Forse più che creare un registro buono per tutti (utile sì, ma fino ad un certo punto) chi ha le varie serie potrebbe crearne uno dedicato alla serie, da  abbinare quindi ad avventure originali la cui struttura di gioco sia compatibile con quella di una dei librogame el. Quindi nel file dell'avventura da scaricare si potrebbe includere il registro di guerra adatto, o specificare il tipo di meccanica di gioco, per esempio : LupoSolitario-style, o Ninja-style...
Sbilanciandoci, se questa è la strada da percorrere (registri su pc da accompagnare a lettura su pc), chiunque ne capisca di visual basic (io no, altrimenti l'avrei già fatto) può realizzare un semplice registro di guerra semiautomatico con alcuni campi da modificare. Se butta male, vorrà dire che con la scusa imparerò il VB!
Grazie a buone feste!

Runa di guerra

jabmax
Dottore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

In realta', lo spostamento che dici credo sia stato gia' fatto dai moderatori. La discussione presente e' nell'area "Portale Scrittura-LibriNostri", lo si puo' verificare nel percorso scritto in alto.
Per quanto mi riguarda, sto semplicemente aspettando di procurarmi un Adobe pdf Writer ultima versione.
Il registro che avevo fatto (si chiamava LS-Commander) era stato creato con la versione 2.0 di Acrobat Writer. Ora siamo oltre la 8.0 e purtroppo ho notato che c'e' un piccolo ma irritante difetto. Funziona tutto, ma con gli Acrobat reader moderni, il registro viene aperto come 2 pagine in fila, invece che affiancate. Si vede che hanno cambiato la modalita' di default.
E' solo un problema estetico/pratico, tuttavia vorrei ri-editare il tutto con una versione piu' recente affinche' venga visualizzato senza problemi sui computer moderni.

Buone feste anche da parte mia.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Io ce l'ho ancora in archivio! Non era affatto male!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Registro di guerra interattivi LS Commander e Jabmax online!

Ok, perfetto, allora aspetto che Alberto Seven abbia finito il suo ritocco estetico e poi metto entrambi i registri online: preferisco fare un unico aggiornamento trattandosi di materiale che ha lo stesso tipo di collocazione smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran