![]() FilmsRe: Films
Certo Il castello errante di Howl dello studio ghibli e diretto da Hayao Miyazaki un genio dell' animazione giapponese.
Administrator has disabled public posting
Re: FilmsTra l'altro nei suoi lavori ci sono una marea di riferimenti alla cultura e alla letteratura italiana... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Films
c' è anche gente che puo' non sapere queste cose perchè non se n' è interessato. Magari per yaztromo è cosi.
Re: FilmsIo il castello errante di Howl non l'avevo mai visto prima... e non sapevo che il regista fosse lo stesso di Heidi, Conan, Lupin, ecc. ecc. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Films
Infatti.
Re: Films anch'io non avevo mai sentito di "dostoevskij"! Ma faccio sempre in tempo a rimediare...
Re: FilmsDifficile dire quale sia il migliore Miyazaki. Quando nel 2005 lo premiarono a Venezia, in quella Sala Grande io c'ero. Dirò di più; in quell'anno benchè accreditato presi il biglietto per la proiezione di Howl's (gorilloni ai lati della sala come neppure fosse oro prezioso). La fila degli accrediti si è protratta per millemila persone e - arridendo tutti loro - mi presento bello bello alla ricevitoria dei paganti. Succede che chiudono le porte prima che noialtri paganti si possa entrare (15-20 ultimi della fila). Rimaniamo nella sala della Sala e si palesa Andrea Occhipinti (anche distributore Lucky Red e quindi responsabile del mercato Ghibli su territorio italiano). Ci invitano in una saletta interrata da 60/70 posti e per due dozzine di persone istituiscono una proiezione privata del film con tanto di presentazione e scuse del produttore nipponico. Visione blindata con maschere che regolarmente sondavano la presenza di camere o cellulari. Durante la visione mi sono perfino addormento (giuro!). Ma a mia discolpa posso dire che le poltroncine erano veramente comode e venivo da diverse maratone filmiche tali da portare alla visione complessiva di 62 titoli in undici giorni. E' solo un aneddoto condiviso in questo ambiente pacifico. Salsapariglia addicted
Info Forum
|