Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Films

Re: Films

Dies Irae ha scritto:

E.A. Coockhob ha scritto:

Pacific Rim ti promette un film sui robottoni che picchiano i mostri e ti da un film sui robottoni che picchiano i mostri.

E' vero, ma solo in venticinque minuti delle sue oltre due ore complessive. Il resto sono idiozie che annichiliscono ogni sospensione dell'incredulità, tenendoti ben saldo a terra quando invece vorresti volare assieme ai robottoni che si corcano di mazzate. Sia chiaro che non si chiedeva una trattazione scientifica sul tema bensì un uso quantomeno sensato di personaggi e situazioni.

Io mi ricordo distintamente di essere rimasto in sala due ore.
E' un film su robottoni e mostri che fisicamente non possono esistere né muoversi così, da lì farsi i pipponi su cosa sia stupido o meno secondo me non ha senso.
Stiamo parlando di un film d'azione i personaggi sono caratterizzati il giusto.
...I due scienziati e Annibal Cho sono una roba che urla vendetta ma, ho, pazienza.
La sceneggiatura purtroppo ha dei difetti, tra stereotipi e trovate da episodio di Star Trek è il punto debole del film.

Però alla fine rimane un bel film.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

Ma per piacere.

Pacific Rim è nato come un grande omaggio di del toro all' animazione giapponese con robot come mazinga , getter, general daimos ( COLLEGAMENTO NEURALE DEL PILOTA CON IL ROBOT E NON EVANGELION CHE LO STESSO DEL TORO HA DETTO DI NON AVER VISTO).

Ci saranno almeno 100 citazioni di anime robotici che ho visto... e credo che uno possa apprezzare solo se li ha effettivamente visti.

Tale film puo' piacere esclusivamente alla generazione ( 30-45 anni attuali diciamo) che ha vissuto il fenomeno e si esalta per i robottoni nagaiani e li conosce a menadito
Infatti in tutti quei forum sono tutti in esaltazione mistica e Pacific Rim è considerato un capolavoro.

E' un film con una trama basilare, ma alla fine lo stesso mazinga z e qualche altro anime avevano una trama basilare con cattivo di turno e via dicendo. Altri piu' complessi possono' essere la trilogia di combattler V - Vultus V e General Daimos che introdussero storie piu' articolate e d' amore.

Per finire non scordiamoci citazioni da gundam...

Comunque sono curioso di sapere effettivamente quanti anime avete visto di questo genere perchè secondo me molti qui non hanno visto ne gotriniton, arbegas, zambot 3 , dunbine  serie di gundam e via dicendo.
E ovviamente alcuni di questi anime robotici non sono capolavori

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

lonewolf79 ha scritto:

Comunque sono curioso di sapere effettivamente quanti anime avete visto

Da bambino zero. Ma proprio zero al quoto il primo che ho visto da maggiorenne era Neo Genesis Evangelion.
Dopo mi sono guardato un po' di robe di straforo ma mi sono sembrate tutte cazzate a parte Macross\ Robotech: in pratica lì i piloti rischiavano di tirare la calaza e non c'era gundarium che tenesse, una cazzata o una distrazione e tiravano la calza.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

Tzè, per me me tu sei troppo giovane* per aver visto certe serie robotiche: dove eri tu ai tempi della prima messa in onda italiana di Goldrake, eh? O di Daitarn 3? Eh? EH?!? DOVE ERI?!?!!!111!!  smile  tongue

Battute a parte, davvero non è una scopiazzatura completa di Evangelion? Dal trailer e da alcune cose lette e sentite in giro mi era sembrato di sì.


*per contro, vado un po' OT ma è una cosa si cui volevo scrivere qui da quando mi sono iscritto, ti invidio per quanto riguarda i librogame: a mio avviso sei nato al momento giusto per goderti il momento d'oro del librogame e per un buon numero di anni; per quanto mi riguarda sono arrivati leggermente tardi.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

E.A. Coockhob ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Comunque sono curioso di sapere effettivamente quanti anime avete visto

Da bambino zero. Ma proprio zero al quoto il primo che ho visto da maggiorenne era Neo Genesis Evangelion.
Dopo mi sono guardato un po' di robe di straforo ma mi sono sembrate tutte cazzate a parte Macross\ Robotech: in pratica lì i piloti rischiavano di tirare la calaza e non c'era gundarium che tenesse, una cazzata o una distrazione e tiravano la calza.

Evangelion e i Robot di Go Nagai sono proprio 2 cose agli antipodi.
macross è un discorso a parte.
Nell animazione robotica giapponese esistono 2 filoni , uno realistico ( vedere gundam le prime serie) e uno per l' appunto surreale.
Poi il discorso cazzate è soggettivo. A me vedere una scazzottata del grande mazinga con tetsuya mi esalta sempre ( a proposito citato anche il grande mazinga da del toro con robot che finisce senza una gamba e un braccio)

Evangelion mi ha fatto sempre addormentare e ad alcune idee c' era già arrivato prima General Daimos.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

(A me Evangelion piace parecchio, anche se l'ho visto solo anni dopo la prima messa in onda. Del resto io credo che Hanno sia il Profeta)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

E che minchia ne so di dov'ero e dove non ero? Mica ho voglia di googlare.
In ogni caso quando ero bambino non mi lasciavano vedere la roba di violenza, poi comunque cosa dovevo vedere lo decideva mia sorella, cosa che mi ha rovinato a vita perché mi piacciono gli shojo manga come Pulcino Innamorato e God Ending.

L'unica serei che ho visto per intero è stata NGE le altre le ho viste scaglionate nel tempo e pochi episodi l'una

Daitarn ho provato a guardarlo ma penso che sia una puttanata fotonica: sono tutti vestiti da truzzi, con Aran Benjo vestito come Tony Manero nella Febre del Sabato sera con catenone d'oro e scarpe di vernice, il mecha designe (quello dell'auto della pula taroccata) lo trovo cagoso.

Goldrake. Ne ho viste alcune puntate che mi hanno lasciato un grande senso di Mhe.

God Mars è penso il peggior anime di tutti i tempi, è un anime stupido e fatto male che infama il fumetto da cui è stato tratto.

Gordian non è un anime: è una scena del crimine ma sempre meno peggio di god mars.

I robottazzi di Go Nagai: mi piace perché lì che fa la differenza è la detrminazione, l'abilità tattica e la combattività del pilota. Alle ultime serie Getta tutti i vari Getta fanno un baffo a tortello. ...Alla fine in Gundam praticamente qualunque imbecille con un po' di titanio lunare può fare il bello e il cattivo tempo, ma va' là!

Ideon: i protagonisti sono così brutti e zingari da squalificare tutto il prodotto che però anticipa Evangelion.

Evangelion: se non ci fossero quei finali di merda e quelle continue riedizioni sooka soldi e spenna polli sarebbe un'opera decente.

Golion e Voltron: mi hanno sempre lasciato un certo senso di Mhe. Soprattutto il mischione di generi.

Danguard: io sono astrofilo fin da bambino: il decimo pianeta secondo me era una caccata a spruzzo, peccato perché la parte sui viaggi nel tempo e la relatività era bella, potevano mettere quel cazzo di pianeta su Alpha Centauri e sarebbe stato tutto perfetto.

Zambot: ho visto il finale, fotonico!

Baldios: l'anime è una cacata a spruzzo fatta in economia, il film è carino ma il mecha designe degli invasori è pessimerrimo, era peggiore quello della serie. Peccato perché il colpo di scena finale era figo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

E.A. Coockhob ha scritto:

E che minchia ne so di dov'ero e dove non ero? Mica ho voglia di googlare.
In ogni caso quando ero bambino non mi lasciavano vedere la roba di violenza, poi comunque cosa dovevo vedere lo decideva mia sorella, cosa che mi ha rovinato a vita perché mi piacciono gli shojo manga come Pulcino Innamorato e God Ending.

L'unica serei che ho visto per intero è stata NGE le altre le ho viste scaglionate nel tempo e pochi episodi l'una

Daitarn ho provato a guardarlo ma penso che sia una puttanata fotonica: sono tutti vestiti da truzzi, con Aran Benjo vestito come Tony Manero nella Febre del Sabato sera con catenone d'oro e scarpe di vernice, il mecha designe (quello dell'auto della pula taroccata) lo trovo cagoso.

Goldrake. Ne ho viste alcune puntate che mi hanno lasciato un grande senso di Mhe.

God Mars è penso il peggior anime di tutti i tempi, è un anime stupido e fatto male che infama il fumetto da cui è stato tratto.

Gordian non è un anime: è una scena del crimine ma sempre meno peggio di god mars.

I robottazzi di Go Nagai: mi piace perché lì che fa la differenza è la detrminazione, l'abilità tattica e la combattività del pilota. Alle ultime serie Getta tutti i vari Getta fanno un baffo a tortello. ...Alla fine in Gundam praticamente qualunque imbecille con un po' di titanio lunare può fare il bello e il cattivo tempo, ma va' là!

Ideon: i protagonisti sono così brutti e zingari da squalificare tutto il prodotto che però anticipa Evangelion.

Evangelion: se non ci fossero quei finali di merda e quelle continue riedizioni sooka soldi e spenna polli sarebbe un'opera decente.

Golion e Voltron: mi hanno sempre lasciato un certo senso di Mhe. Soprattutto il mischione di generi.

Danguard: io sono astrofilo fin da bambino: il decimo pianeta secondo me era una caccata a spruzzo, peccato perché la parte sui viaggi nel tempo e la relatività era bella, potevano mettere quel cazzo di pianeta su Alpha Centauri e sarebbe stato tutto perfetto.

Zambot: ho visto il finale, fotonico!

Baldios: l'anime è una cacata a spruzzo fatta in economia, il film è carino ma il mecha designe degli invasori è pessimerrimo, era peggiore quello della serie. Peccato perché il colpo di scena finale era figo.

mi dispiace per la tua infanzia, visto che al tuo contrario io ho potuto vedere di tutto e li guardava anche mia madre compreso goldrake e ken il guerriero che adoro al pari dei saint seiya, tommy la stella dei giants e via dicendo.

Se per te è tutto una cagata sono questioni tue personali, per fortuna Daitarn3  è considerato un capolavoro come molti altri anime robotici ( vedere mazinga con anniversari , riedizioni, ecc)

Gundam è talmente cagata che bene o male con serie belle e altre ciofeca è una vita che c' è.

Voltron è la versione americana di golion che è quello originale , visto che molto spesso alcuni prodotti come voltron e 1 serie gatchman ci sono arrivati per sfiga dall' america.

Cos' è anche kyashan e polymar ti sembrano cagate oppure l' animazione giapponese anni 70 era avanti anni luce? tommy la stella dei giants? il quale era anche un ottima rappresentazione del contesto giapponese del dopoguerra?
L' uomo tigre con puntate caratterizzare da sfondo socio economico?
Ah posso continuare con citazioni di anime dagli anni 60 al 2010 se ti serve...

Il tutto per dire che forse prima di sparare a zero su alcuni anime, a prescindere dal tuo gusto personale, bisognerebbe farsi un po' di cultura come per ogni argomento...
E comunque le cose perse da piccoli oggi si possono sempre recuperare visto che esiste la rete... (tranne per alcuni anime difficili da trovare)

ah questione shojo manga : li leggo pure io e non rovinano... Visto che caro fratello, anna dai capelli rossi e altri li ho visti bene o male tutti in anime e molti in manga. E alcuni li leggo pure oggi visto che li prende mia moglie.
Non bisogna andare a paratie ma avere una visione a 360 gradi...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

lonewolf79 ha scritto:

Cos' è anche kyashan e polymar ti sembrano cagate oppure l' animazione giapponese anni 70 era avanti anni luce? tommy la stella dei giants? il quale era anche un ottima rappresentazione del contesto giapponese del dopoguerra?
L' uomo tigre con puntate caratterizzare da sfondo socio economico?
Ah posso continuare con citazioni di anime dagli anni 60 al 2010 se ti serve...

Kyashan prova a portare avanti un discorso non banale e incredibilmente ci riesce pure.
Polymar è proprio una cagata.
Tommy la stella dei giant. ...Oggi come oggi c'è roba che te lo fa rimpiangere (tipo Inuzuma Eleven) ma penso che fosse così macho da essere involontariamente ironico. Insomma una cagata, perché Shugar l'ho trovato già pù dignitoso.
L'Uomo TIgre era troppo ridicolo, cioé i lottatori zarri di tana delle TIgri, il manga era meno zarro, dài.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Films

E.A. Coockhob ha scritto:

E che minchia ne so di dov'ero e dove non ero? Mica ho voglia di googlare.

Non lo dicevo a te ma a lonewolfe79

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154146
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione