Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Films

Re: Films

E.A. Coockhob ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Cos' è anche kyashan e polymar ti sembrano cagate oppure l' animazione giapponese anni 70 era avanti anni luce? tommy la stella dei giants? il quale era anche un ottima rappresentazione del contesto giapponese del dopoguerra?
L' uomo tigre con puntate caratterizzare da sfondo socio economico?
Ah posso continuare con citazioni di anime dagli anni 60 al 2010 se ti serve...

Kyashan prova a portare avanti un discorso non banale e incredibilmente ci riesce pure.
Polymar è proprio una cagata.
Tommy la stella dei giant. ...Oggi come oggi c'è roba che te lo fa rimpiangere (tipo Inuzuma Eleven) ma penso che fosse così macho da essere involontariamente ironico. Insomma una cagata, perché Shugar l'ho trovato già pù dignitoso.
L'Uomo TIgre era troppo ridicolo, cioé i lottatori zarri di tana delle TIgri, il manga era meno zarro, dài.

perfetto , si è capito che oltre ad utilizzare in saggio modo il termine "cagata" ( visto che riesci a utilizzare solo quello per delineare qualcosa)  mi pare di evincere che non ne capisci un bel tubo di animazione e cultura nipponica.
Possiamo concludere qui il discorso direi visto che abbiamo posizioni completamente opposte.
Ti regalero' pero' un dizionario dei sinonimi, magari riesci ad ampliare il linguaggio oltre al termine cagata.

Tzè, per me me tu sei troppo giovane* per aver visto certe serie robotiche: dove eri tu ai tempi della prima messa in onda italiana di Goldrake, eh? O di Daitarn 3? Eh? EH?!? DOVE ERI?!?!!!111!!  smile  tongue

ah ah ah . direi che c' ero avendone fatti ben 34 sabato scorso eh eh. smile2

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

lonewolf79 ha scritto:

perfetto , si è capito che oltre ad utilizzare in saggio modo il termine "cagata" ( visto che riesci a utilizzare solo quello per delineare qualcosa)

Ho detto che Kyashan porta avanti un discorso sensato
Ho detto Shugar è dignitoso
Per essere precisi le cacate non sono tutte uguali
Polymar è una cacata a spruzzo
Tommy la Stella dei Giant è una cacata col botto

Detto questo non capisco perché mandino in onda un pattume come Tommy nel 2012.

mi pare di evincere che non ne capisci un bel tubo di animazione e cultura nipponica.

Perché? Perché lo dici tu? Ha, ha, ha, ha
In realtà non me ne frega una ceppa di dimostrare niente.

Possiamo concludere qui il discorso direi visto che abbiamo posizioni completamente opposte.

Guarda non chiedo di meglio, ti ringrazio.

Ti regalero' pero' un dizionario dei sinonimi, magari riesci ad ampliare il linguaggio oltre al termine cagata.

Io penso che queste cose siano cagate, non è che so dire solo cagata.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

ah ah ah . direi che c' ero avendone fatti ben 34 sabato scorso eh eh. smile2

Eh no che non c'eri, bimbo! 4 aprile 1978 per Goldrake; alla prima di Daitarn eri nato, ma ancora non distinguevi il televisore dalla lavatrice.  tongue

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Giudizio un po' più articolato: credo che a vario titolo le serie animate robotiche siano dei prodotti scadenti (= cagate) alcuni si salvano, altri no, Robotech per quanto avesse dei disgni e un'animazione scadente aveva un'ottima coreografia degli scontri e una trama ben scritta, non era assolutamente ripetitivo.

I vecchi anime sportivi: sono involontariamente comici, ci sono questi atleti che si sottopongono ad allenamenti ben oltre i confini del sado maso e in piena accelerazione per diventare i fighi tra i fighi, Dash Kappei (Gigi la trottola) li prende in giro fin che ce n'è un pezzo e fa benissimo. smile

Anche Ranma, quando la Takashi era ancora capace di fare satira, prendeva in giro le fisime dei manga\ anime sportivi e di arti marziali.

Robe storiche e pseudostoriche: non sono cagate, ma insomma, i Tre Moschettieri riletti in chiave zingara con Aramis donna (Aramis!?), le invenzioni Leonardpunk, e le armi che violavano le leggi della fisica era figo per quanto zingaro; ma anche 20.000 Leghe Sotto i Mari Dispelpunk con gli alieni di Hanno era figo, dài.
Robottazzi fighi: ma secondo me Robotech, Zambot e volendo Evangelion ma poi basta.
C'era un po' di Sci Fi sociale anche in Daltanius, a ben vedere. Daltanius non era una cagata si salvava per quello.

I Robot nagaiani sono decenti, di solito.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

..."robottazi fighi", ecco appunto:
per risollevare il morale, gustiamoci questa rivisitazione irriverente degli eroi animati della nostra gioventu': L'abitoNonFaIlPilotaDelRobot  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven sei il meglio!

lol  lol  lol

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Allora sono andato a vedere Pacific Rim sperando che fosse un film "stupido" ho del resto mi si era promesso un film sui Robottoni e i mostri che si menano ed è esattamente quello che ho avuto quindi apposto.

Stiamo parlando di un film in cui mostri e Robot se ne vanno a spasso sbeffeggiando la legge del cubo quadrato e tutta la fisica newtoniana a seguire, se uno si aspetta un barlume d'intelligenza lì dentro casca male.

1) I Robot e i Kaju non possono esistere e non possono muoversi così, fisicamente
2) Un Wormhole sul fondale del Pacifico? ...La cosa si salva perché tanto è fantascienza e se hanno fatto trenta fanno anche trentuno passano solo gli schemi energetici dei Kaju e l'acqua rimane fuori.
3) Il Mesozene è un periodo COLOSSALE con un'interazione di miriadi di forme di vita, quella lì è una puttanata, come anche che Kaju sono morti perché la composizione atmosferica era diversa, ma che cazzata! Eddài, sono così intelligenti che fanno i wormhole fighi, sono così intelligenti che fanno i Kaju che volano anche se non potrebbero (legge del cubo quatrato) e poi sono così coglioni che in tutto il mesozoico non riescono a mettere d aggiungere un po' di CO2 dopo aver cambiato la biosfera) Ma perché cazzo gli uomini si sono convinti che terranno fuori i Kaju con una barriera? (Bho?)
5) E' fisicamente possibile costruirla? (No!)
6) L'Umanità può rinunciare agli oceani? (No!)
7) ...Okay si fa la barriera ma poi con gli alieni dall'altra parte come la mettiamo?
8) Ma i robot antropomorgi sono la scelta migliore? (Ma col cazzo!)
9) Il mech dei protagonisti è in puro ferro!? O_O Cioé ha la corazza in ferro dolce? Ma vaffanculo!

Questi qui sono i non sense più macroscopici ma ho, dài, è un film sui robottoni e i mostri che si menano è sbagliato farsi pipponi mentali su queste robe qui e anche su tutto il resto. Quando c'è un bel merendero di cazzoti esplosioni, icore fosforescente ed esplosioni siamo tutti a posto.

Cosa faceva prprio cagare
Tutte le parti sugli scienziati e su Annibal Cho, lì eravamo a livello di Scemo & più Scemo.
Le scelte di sceneggiatura degne di un episodio di Star Trek:
Allora prima Pentecost ci mostra i quattro robottoni e i relativi equipaggi, ci dice quanto sono cazzuti e poi minchia, tutti tranne quelli dei protagonisti sono digitali, quello dei protagonisti è stato aggiornato col culo ed è ancora analogico e ha la corazza in ferro, quello dei russi, Cerno, ha un reattore che levati ed è in fottuto titanio.
Okay!
I Mech più fighi vengono stritolati in un peto secondo, subito all'inizio, tanto per far vedere che c'è pericolo. Ma vaffanculo! Sembra uno di quei film di guerra truzzi degli anni 70' che danno sulle reti regionali che seguono lo schema:
-Il protagonista viene raccattato da un cantiere edile o da una clinica per etilici
-Gli mostrano la scquadra di cazzutissimi con cui dovrà operare
-I cazzutissimi vengono scartati come caramelle in due minuti.
-Tutto sta andando in vacca ma l'eroe se la cava grazie alla sua pezzenteria, questo nei film di film di gangster si concretizza nel fatto che lui ce la fa perché lui ha studiato alla scuola dei duri e la vita l'ha forgiato con una buona dose di sputi in faccia, cinquine, coppini e soprattutto calci nel culo, qui ce la fanno perché si salvano dall'emp perché il loro mech era troppo un pattume per subire l'attacco emp.

Insomma alla fine i personaggi fighi di contorno servono solo a schiattare per far vedere che c'è pericolo, niente di nuovo sotto il sole.

Cosa faceva cagare ma dai, in fondo, senza scomodare Prometheus abbiam visto di peggio, su

Tutte le caratterizzazioni dei personaggi:
I Cinesi
I Russi
Soprattutto gli australiani che sono dei truzzi e lo stereotipo dei truzzi Australiani tira da dio, per la verità tutte le persone che conosco che sono state in Australia dicono che gli Australian in verità sono ancora più truzzi di quello che si dice ma vabbé

C'è tutto quel merendero di stereotipi... Abbò potevano metterci anche qualche stereotipo figo

Tipo senza pietismi alla avatar un pilota invalido che era bravissimo a pilotare gli Jaeger
Oppure gli asiatici che insegnavano agli occidentali a collaborare.

Che cosa andava bene
Tolta quella fotografia un po' di merda con l'illuminazione necrofila visivamente è un film che spacca: scene pulite, numerose ma non tali da diventare ripetitive o così lunghe da annoiare, personaggi secondari rispetto all'azione, non ci sono sottotrame del cavolo, non ci sono monconi di trama e anacoluti alla Prometheus, non c'è la storia d'amore truzza alla Transformers, non c'è tutta l'inutile formazione del personaggio da scartina a super cazzuto (Si Trasformers, sto parlando con te a te!) e tanto per cambiare anche nessuna donna presa solo per la bellezza per essere sbattuta in copertina, seguo la Kikuchi dal 2006 (Babel) e secondo me per essere brava è brava, cazzo!

Giudizio totale globale accattatevillo

Pacif Rim non è un film epico, geniale o profondo, cazzo! E' una truzzata! Ma secondo me rimane un ottimo esempio di come vada scritto un film d'azione. Eddài! Ci siamo dovuti sorbire cacate come i Transformersi di Bay!
Era più scemo (ma si prendeva molto più sul serio) il remake di Total Recal.
Se spegni il cervello e lo guardi come un film di robottoni che si menano coi mostri c'è tutto: impatto visivo, coreografia, azione.

Poi attorno a tutto il merendero d'esplosioni non so perché ci abbia messo tutto quel bailamme di cliché (da Ron Perlman con il criminale incallita assurdo e pacchiano, agli americani/australiani bulli rozzi e violenti, dai russi biondi a forza ai cinesi tutti uguali, per non parlare poi della coppia di scienziati che è la summa dei due cliché del genere).

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

OT: perché diavolo non esiste una pagina wiki italiana sulla legge del cubo quadrato?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Abbiamo quella in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Square-cube_law

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E.A. Coockhob ha scritto:

Stiamo parlando di un film in cui mostri e Robot se ne vanno a spasso sbeffeggiando la legge del cubo quadrato e tutta la fisica newtoniana a seguire, se uno si aspetta un barlume d'intelligenza lì dentro casca male.

In Star Wars c'è gente che gira in accappatoio bofonchiando cose sull'uso della Forza, esserini verdi che saltano con la spada laser e astronavi che viaggiano nell'iperspazio. Eppure funziona perchè dispone di un'idea e di una logica nella quale viene fondato il mito. Pacific Rim al confronto è esclusivamente un'accozzaglia di belle sequenze da videoinstallazione, tediate da una trama che fa acqua in ogni suo tentativo di raccontarsi. La Morte Nera potrebbe esistere in qualche galassia lontana lontana, a quei robottoni invece non ho creduto neppure per un istante. Ovvero la differenza tra un film di fantasia che fa fantasticare e la spettacolarizzazione insensata, noiosa, illogica persino alle sue stesse regole autoimposte. Cento, mille volte meglio l'esagerazione compiaciuta delle serie animate che vorrebbe celebrare, libere dai vincoli del realismo paradossale ricercato da Del Toro. E sia chiaro che non mi aspettavo nulla meno di quanto mostrato nei trailer.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: