Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Films

Re: Films

Uhm... turchi in azione... bombe che portano via un piede... è un film di guerra?
Oppure potrebbe essere un azzardosissimo Hot Topic...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Star Wars ha scopiazzato male cose che c'erano già in altre opere, ma in modo meno strutturato e coerente...

mado'!!! ... ma parli per parlare o ti piace assumere pose controcorrente per distinguerti? Dai! molte volte dici cose interessanti e stavolta hai tentato l'opinione "controcorrente"... ma il bluff t'e riuscito male!!!    rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

mado'!!! ... ma parli per parlare o ti piace assumere pose controcorrente per distinguerti?

No, è che sono sempre stato convinto che SW come world building e sceneggiatura fosse una cacata a spruzzo. GIrati i 15 anni ho scoperto che non mi piaceva lo space fantasy e che c'era in giro di meglio.
Come impatto visivo pochi cazzi: c'è stato un prima e un dopo quel film, il mondo non è più stato lo stesso.

Dai! molte volte dici cose interessanti e stavolta hai tentato l'opinione "controcorrente"... ma il bluff t'e riuscito male!!!    rolleyes

NOn è una posa: vedo le cose così.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Guerre stellari (nel senso di episodio IV) è una scopiazzatura quasi pedissequa de La fortezza nascosta.
Resta il fatto che in certa misura la vecchia trilogia la difendo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Qualora ve lo siate chiesti, sappiate che il nuovo Wolverine è brutto forte. Ma non quel brutto talmente brutto da piacere in modo libidinoso e perverso. Brutto del tipo che se vedi il trailer ti sei già visto 3/4 di film. Trailer già deprimente di suo. Ma il resto è peggio.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Da anni e perchè mi sono stufato non vado a vedere film di supereroi al cinema se non per qualche eccezione.
Aspetto di scaricarli

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=5bOEvDURChM
Con le Cronache di un'Ernia finisce la mia cineteca... il primo episodio a mio avviso vale la penna.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Danilo Baldoni ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=5bOEvDURChM
Con le Cronache di un'Ernia finisce la mia cineteca... il primo episodio a mio avviso vale la penna.

A me è sembrato quasi simpatico nella parte prettamente belligerante WWII, quantomeno inusuale considerato il tema trattato. Mi è piaciuta tantissimo l'idea dell'armadio e della scappatoia verso un mondo fantastico, al di fuori delle brutture della realtà (fondamento di molto cinema di fantasia, qui finalmente riscoperto con rinnovata forza immaginaria). Però il seguito all'armadio è un ripiegamento sugli stilemi da fantasy di scarsissima compattezza, privi della forza di reggere ogni basilare contrappasso (o anche solo il pur labile avvicendare) del reale. Nel senso che non vi è alcun dubbio sul fatto che questi ragazzini vivano un'avventurella fra leoni parlanti e fauni e boschi fatati, distanti dal mondo vero. Salvo poi tornarci, nel mondo reale, con un percorso da formazione tipicamente disneyano, edulcorato, quasi evangelista. Neppure per un istante si ha l'impressione che questi si siano inventati il mondo parallelo per rifuggire dal presente, cosa che invece è riuscita benissimo a Del Toro con il labirinto del fauno.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' interessante quello che dici... La cosa si nota anche ne La Storia Infinita, che per taluni è ricca solo nella parte realistica e meno in quella fantastica; forse è il dramma di chi si muove fra le due realtà, sperando di rendere al meglio l'una e l'altra...
Quel che penso sia per questo che per quello, è che in entrambi i casi la fantasia voglia essere rigenerante per il reale, offuscato in maniera drastica e quindi da ripristinarsi; e, come antidoto, ecco una fantasia vivace, forse eccessivamente visionaria, proprio a sottolineare che lì dove la malattia è acuta (pensiamo al dramma psicologico che instilla nelle menti una guerra su un bambino di dieci anni) acuto deve essere anche il rimedio.
Però non posso non ammettere che la parte iniziale è la mia preferita, specie l'incontro con Tumus il fauno, che sembra quasi sottolineare l'incontro delle due realtà.
La storia per Lewis diparte proprio da questa forte immagine...
(PS: bellissimo questo documentario che sto seguendo... Grazie Cerami http://www.youtube.com/watch?v=AHkZ8346qaI
...e sentir parlare Eco di Hugo, è irresistibile... http://www.youtube.com/watch?v=l54HSpnDPj4).

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...M'avete fatto du' palle...!
http://www.youtube.com/watch?v=tY9ec_lwKW4
PS: non vale deragliare verso altri film limitrofi come 'Lo Strano Vizio della Signora'...
PPS: Stefania Sandrelli in questo film è ribaltabile come poche...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: