![]() FilmsRe: Films
mado'!!! ... ma parli per parlare o ti piace assumere pose controcorrente per distinguerti? Dai! molte volte dici cose interessanti e stavolta hai tentato l'opinione "controcorrente"... ma il bluff t'e riuscito male!!!
Administrator has disabled public posting
Re: Films
No, è che sono sempre stato convinto che SW come world building e sceneggiatura fosse una cacata a spruzzo. GIrati i 15 anni ho scoperto che non mi piaceva lo space fantasy e che c'era in giro di meglio.
NOn è una posa: vedo le cose così. Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Re: Films Guerre stellari (nel senso di episodio IV) è una scopiazzatura quasi pedissequa de La fortezza nascosta.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: FilmsQualora ve lo siate chiesti, sappiate che il nuovo Wolverine è brutto forte. Ma non quel brutto talmente brutto da piacere in modo libidinoso e perverso. Brutto del tipo che se vedi il trailer ti sei già visto 3/4 di film. Trailer già deprimente di suo. Ma il resto è peggio. Salsapariglia addicted
Re: Films http://www.youtube.com/watch?v=5bOEvDURChM
Re: Films
A me è sembrato quasi simpatico nella parte prettamente belligerante WWII, quantomeno inusuale considerato il tema trattato. Mi è piaciuta tantissimo l'idea dell'armadio e della scappatoia verso un mondo fantastico, al di fuori delle brutture della realtà (fondamento di molto cinema di fantasia, qui finalmente riscoperto con rinnovata forza immaginaria). Però il seguito all'armadio è un ripiegamento sugli stilemi da fantasy di scarsissima compattezza, privi della forza di reggere ogni basilare contrappasso (o anche solo il pur labile avvicendare) del reale. Nel senso che non vi è alcun dubbio sul fatto che questi ragazzini vivano un'avventurella fra leoni parlanti e fauni e boschi fatati, distanti dal mondo vero. Salvo poi tornarci, nel mondo reale, con un percorso da formazione tipicamente disneyano, edulcorato, quasi evangelista. Neppure per un istante si ha l'impressione che questi si siano inventati il mondo parallelo per rifuggire dal presente, cosa che invece è riuscita benissimo a Del Toro con il labirinto del fauno. Salsapariglia addicted
Re: Films E' interessante quello che dici... La cosa si nota anche ne La Storia Infinita, che per taluni è ricca solo nella parte realistica e meno in quella fantastica; forse è il dramma di chi si muove fra le due realtà, sperando di rendere al meglio l'una e l'altra...
Re: Films ...M'avete fatto du' palle...!
Info Forum
|