Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Films

Re: Films

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Non andrei a vedere un film di Superman al cinema nemmeno se mi pagassero.

Ahahahah! Finalmente qualcuno che la pensa come me! Personaggio, mi si perdoni, che ho sempre odiato, per quanto invece mi affascina Batman.
Non sono d'accordo su Pacific Rim, che ho ceduto alla tentazione di vedere extra cinema (perchè non sta bene citare quella cosa che inizia per "s" e finisce per "ming"): onestamente, me lo rivedrei volentieri anche al cinema. Mi aveva affascinato il trailer e, per quanto riguarda i miei gusti personali, non mi ha delusa...anzi, sarà mi aspettavo peggio. Per essere un superanime in forma umana è perfetto e, a parte la dissertazione sui dinosauri (che ho trovato la cosa più risparmiabile) fila perfettamente. La cosa che trovo meglio riuscita è il mix tra l'atmosfera classica dei robottoni, il cyberpunk (ben reso il contorno dei "mercati neri") e quel pizzico di fanta-horror stile Alien, che non scazzottano tra loro. Le citazioni sono tante, ma quella che mi sono goduta di più (manco a dirlo) è la connessione neurale con la macchina in pieno stile Evangelion.
Visto che si discorre anche di films meno recenti, cosa ne pensate di Tron Legacy? Io l'ho consumato, ma ammetto che sono sempre un po' perplessa su quale delle due realtà virtuali preferisca. La nuova versione risulta spettacolare rispetto ai limiti degli anni '80, ma c'è da dire che per un/a nerd d.o.c. quella vecchia ricalcava molto più fedelmente un videogioco. E l'idea del nutrimento con energia pura, continuo a trovarla più azzeccata delle riproduzioni realistiche inserite nella nuova.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

(Per altro uno dei primissimi film che ho visto al cinema in vita mia è stato Superman I di Donner)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Non andrei a vedere un film di Superman al cinema nemmeno se mi pagassero.

Ahahahah! Finalmente qualcuno che la pensa come me! Personaggio, mi si perdoni, che ho sempre odiato, per quanto invece mi affascina Batman.
Non sono d'accordo su Pacific Rim, che ho ceduto alla tentazione di vedere extra cinema (perchè non sta bene citare quella cosa che inizia per "s" e finisce per "ming"): onestamente, me lo rivedrei volentieri anche al cinema. Mi aveva affascinato il trailer e, per quanto riguarda i miei gusti personali, non mi ha delusa...anzi, sarà mi aspettavo peggio. Per essere un superanime in forma umana è perfetto e, a parte la dissertazione sui dinosauri (che ho trovato la cosa più risparmiabile) fila perfettamente. La cosa che trovo meglio riuscita è il mix tra l'atmosfera classica dei robottoni, il cyberpunk (ben reso il contorno dei "mercati neri") e quel pizzico di fanta-horror stile Alien, che non scazzottano tra loro. Le citazioni sono tante, ma quella che mi sono goduta di più (manco a dirlo) è la connessione neurale con la macchina in pieno stile Evangelion.
Visto che si discorre anche di films meno recenti, cosa ne pensate di Tron Legacy? Io l'ho consumato, ma ammetto che sono sempre un po' perplessa su quale delle due realtà virtuali preferisca. La nuova versione risulta spettacolare rispetto ai limiti degli anni '80, ma c'è da dire che per un/a nerd d.o.c. quella vecchia ricalcava molto più fedelmente un videogioco. E l'idea del nutrimento con energia pura, continuo a trovarla più azzeccata delle riproduzioni realistiche inserite nella nuova.

Su Pacific Rim sono d'accordo con te
Tron Legacy mi ha lasciato un grande senso di "meh", è un film che visivamente spacca ma che non mi ha preso.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non può piovere per sempre: infatti può benissimo sia grandinare che nevicare...
https://www.youtube.com/watch?v=LxfXZto0A2c

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

(Per altro uno dei primissimi film che ho visto al cinema in vita mia è stato Superman I di Donner)

Ma sei vecchissimo! Il primo film che io ho visto al cinema è stato E.T., credo. O La storia infinita. Non ne sono certo, di sicuro ho visto entrambi e dovrei controllare cosa è uscito prima e cosa dopo. Comunque credo ET, boh..

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Giovane screanzato!  wink

Comunque Et è uscito parecchio prima. (Due anni, che all'epoca erano secoli)

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prima di Superman di sicuro ho visto Elliot il drago invisibile. Potrebbe essere il primo in assoluto.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Visto ieri sera Kick ass 2.
un bel film tratto dall'omonimo fumetto. Lessi la parte di storia narrata nel primo film (che però non ho visto) e devo dire che l'atmosfera è resa egregiamente, non posso parlare di capolavoro del genere come fu per il cavaliere oscuro, ma sicuramente è un buon film.
Chi non conosce la storia potrebbe restare deluso quindi preciso: trattasi di uno sfigato nerd che volendo diventare una via di mezzo tra un supereroe e un giustiziere della notte si mette una sorta di muta da sub e due bastoni sulla groppa e va in giro a riparare i torti dei poveracci, rimediando un sacco di calci in culo, ma dandoli anche. finirà per fare tendenza e avviare una proliferazione di "supereroi della porta accanto" questo all'inizio della saga (il primo film). Il seguito vede la formazione di una sorta di squadra capitanata niente popodimenoché da jim carrey! e il reincontro con la gnocchetta assassina con cui aveva lavorato all'esordio di carriera.
Io mi son divertito.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ho visto solo di recente il primo. Decisamente troppo violento per me, mi ha dato fastidio... ma io sono molto sensisbile e rompicoglioni sull'argomento. E poi come vi ho già detto odio i supereroi.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: