Home Forum General Librogame e dintorni Problemi tecnici del sito

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Problemi tecnici del sito

Problemi tecnici del sito

Mi permetto di far notare che la faccenda della connessione al forum che salta e che distrugge ore ed ore di impegno da parte di chi cerca di postare messaggi dettagliati e circostanziati mi sembra davvero fastidiosa. E' da anni che la cosa va avanti così con continue lamentele (se ne è parlato anche in questi giorni durante la manifestazione "i corti").
Sarebbe davvero il caso che chi si occupa del sito corregga questi piccoli problemi del forum che portano tanta frustrazione a chi li subisce (di continuo, mi pare) e che, ripeto, sono risaputi da anni.

C'è inoltre un problema nelle tabelle del forum, le quali quando vengono aggiunte all'interno di uno spoiler, fanno apparire un vasto spazio vuoto prima dell'effettiva stampa a schermo della tabella... ci ho avuto a che fare mentre gestivo la gazzetta l'anno scorso e quest'anno anche suaimondi.

Se qualcuno è a conoscenza di qualche altro bug fastidioso potrebbe segnalarlo qui. Per ora mi limito a fare appello allo staff per risolvere questa cosa che, almeno nel caso del bug relativo al tempo di connessione, è realmente un lavoro da poche decine di minuti che quando non fatto porta via invece ore ed ore a decine di utenti...

Specifico che questo NON E' UN RIMPROVERO ma un dato di fatto da affrontare. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Giro il pro-memoria a Lucky che proprio in questi giorni si sta occupando di un restyling del sito. Tenete conto però che l'obiettivo futuro è un'attualizzazione del forum totale, perché purtroppo questo specifico forum non è più aggiornato, se non a pagamento, a livello di codice proprietario. Di conseguenza più di tanto non si può fare, se parliamo di bug storici come quelli segnalati da Monpracem. L'idea di fondo è quella di passare a un forum dalla rinnovata struttura che ci consenta di risolvere questi e altri problemi, e prima o poi lo faremo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Mompracem capisco benissimo la tua rabbia per aver perso del tempo a riscrivere un commento andato perso non per causa tua visto che in passato è successo anche a me!! Da quel momento mi copio-incollo  sempre il messaggio prima di inviarlo è così evito un pò turpiloqui..finché non si aggiornerà il sito può bastare

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Grazie prodo per la risposta! Ho capito la situazione. wink
@fly: ultimamente non mi capita più perché faccio anch'io come te: copio tutto. Mi capitò un paio di volte con la gazzetta, l'anno scorso (da piangere!!). Ho fatto questo post perché ho visto che continuava a capitare più o meno a tutti!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Segnalo che oggi LGL si è mangiato due PM: uno spedito e uno arrivato fra me e Yaztromo.
Inoltre sono convinto che stamattina siano scomparsi dei post che avevo letto oggi in pausa pranzo, uno nel thread del magazine di luglio e un paio nel Corto in votazione! yikes yikes yikes

Pregherei di darci un'occhiata, grazie!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Strano, stranissimo... mai sentito di bug cosi' macroscopici...
per "mangiato" intendi che erano nel box dei PM, e ore dopo sono spariti???

Invece era ben noto il bug della preview dei PM, ovvero se scrivevi un PM lungo e ne facevi la preview prima di spedirlo, questo arrivava a destinazione troncato di tutto il testo tranne le prime 3-5 righe. Non so se c'e' ancora perche da quella volta, uso sempre il notepad per preparare post e PM lunghi.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Apologeta ha scritto:


Inoltre sono convinto che stamattina siano scomparsi dei post che avevo letto oggi in pausa pranzo, uno nel thread del magazine di luglio e un paio nel Corto in votazione! yikes yikes yikes

E' proprio vero: Yaztromo aveva scritto dei ringraziamenti nel thread del magazine di luglio, ma ora è sparito!
Non è che sia proprio l'utente Yaztromo ad essere buggato? mad

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Ma piantatela.. XD è stato fatto un ripristino del forum da un backup per cercare di eliminare uno stupido malware.. gli ultimi post prima del backup notturno sono spariti solo per quel motivo.. gli alieni non esistono! Almeno credo.. spero.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

suaimondi ha scritto:

Non è che sia proprio l'utente Yaztromo ad essere buggato?

Consiglieresti di prendere un antibiotico???smile
Effettivamente mi e' arrivata la comunicazione di Prodo che si scusava perche' il ripristino del forum ha tagliato dei miei interventi, ma ti posso rassicurare dicendo che non avrebbero probabilmente figurato comunque nella storia della letteratura!!!bigsmile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Nottetempo sono scomparsi altri messaggi dal database...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber