Home Forum General Librogame e dintorni Problemi tecnici del sito

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Problemi tecnici del sito

Re: Problemi tecnici del sito

Anche a me è scomparso un messaggio di ringraziamento a Heimdall per l'arrivo di Liberty 1. Sicuramente è stato ripristinato il sito da un backup aggiornato a qualche ora precedente.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Ieri il sito è stato inaccessibile per molte ore, segnalava un problema di connessione al database.
Era in corso una manutenzione? In questi casi la maggior parte dei software di forum permette di bloccare l'inserimento/modifica di messaggi in modo da evitare di perdere i messaggi degli utenti che pubblicano proprio nel periodo di manutenzione. Agora prevede questa funzionalità?

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Si ieri era in corso la manutenzione e il forum si è "mangiato" qualche messaggio.

@mompracem: hai tutta la mia solidarietà, avendo io la tendenza a farla lunga (pippone), mi trovo spesso nella tua situazione, cerco di ovviare usando la funzione "copia" (quando mi ricordo).

Spero non parta la polemica su questi argomenti, anche perché in rete il forum "perfetto" ancora non esiste.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Concordo con Mimimmi (ho dovuto copiaincollare il tuo nome... ehehehhe) sull'evitare la polemica. Cerchiamo pittosto di capire cosa è successo. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

In questo caso il problema, se ho ben capito, è che monpracem ha pubblicato il messaggio, e lo vedeva correttamente sul forum. A quel punto magari ha spento il pc (e addio copia/incolla) e quando lo ha riacceso ha visto che il messaggio era sparito.
Comunque è sicuramente un problema relativo, non penso ci sia alcun intento polemico, solo una semplice segnalazione che magari potrà essere utile a chi mantiene il forum smile
E ora scusatemi ma ho una copertina da finire e spedire a prodo bigsmile

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Ieri era in corso una manutenzione da parte dei gestori del server, quindi un qualcosa fuori dalla portata anche dei gestori del sito!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Segnalo questa piccola svista: in sezione download quando si scarica la cover stampabile di DA 22 "La Cripta dello Stregone" in realtà si scarica il pdf con il libronostro e non la cover.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Non è proprio un problema tecnico, ma c'è modo di fare un sito più mobile-friendly?
A parte tutti i magazine (per me illeggibili causa formati/siti di appoggio), le barre sulla sinistra mi sbalengano tutto - e, si badi, le trovo utilissime!

Insomma, da telefonino la lettura non è ottimale. E se non ci si può far nulla, pazienza: me lo faccio andar bene comunque.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Qualche mio post potrebbe essere andato perso; uso il condizionale perché non ne ho notato l'assenza, semplicemente sono ragionevolmente certo di aver postato un numero di volte leggermente superiore rispetto a quello attualmente indicato. Ora, se si è perso qualche mio post non è certo una tragedia! wink Però mi pare giusto segnalarlo, nel caso ci potesse essere un problema più ampio.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problemi tecnici del sito

Il problema di questo topic è che non c'è nessuno dall'altra parte pronto a cogliere i consigli/suggerimenti/segnalazioni e trasformarli in effettivi provvedimenti. Io l'ho già detto ma non costa nulla ribadirlo: mi offro volontario per cercare di sistemare detti problemi. Se si unisse qualche altro utente/webmaster e se avessimo l'appoggio del webmaster ufficiale di LGL (lucky) si potrebbe creare una "squadra anti-bugs"... wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis