![]() Lupo Solitario: critiche e punti deboliRe: Lupo Solitario: critiche e punti deboli
Butto lì la mia opinione. Forse i Kai sono "caduti col botto" e prima della distruzione del Monastero sono riusciti ad abbattere un buon numero di Kraan, così il rimanente dello stormo è insufficiente a trasportare il grosso dell'esercito, che è stato costretto ad avanzare a piedi.
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario: critiche e punti deboli
Mi hai letto nel pensiero Aloona? Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Ottima idea!
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Lupo Solitario: critiche e punti deboliNo, ho detto la cosa che secondo me è ovvia e palese. Capisco l'accanimento dei fans nel voler trovare delle giustificazioni "mature" alle limitazioni di un libro che lo è per modo di dire, capisco l'amore, ma... secondo me il problema è tutto qui. Eravamo giovini, tante cose non le stavi a guardare e chi ha scritto il LG ne era perfettamente consapevole, un po' come gli scrittori di fiabe non stanno a guardare tanti dettagli, tipo "come fa il principe a cavalcare, cavalcare, cavalcare, arrivare nel regno di un Re e trovare SEMPRE una principessa in palio di qualche assurda avventura impossibile?". Ai bambini non interessa, l'importante è cosa succede DOPO. Ecco: a noi da ragazzini fregava davvero qualcosa di tante incoerenze nelle premesse della storia? No, perchè ce le siamo bevute senza problemi, interessati a giocarci l'avventura del poi. A head full of dreams
Re: Lupo Solitario: critiche e punti debolil'altra sera mi stavo riguardando la compagnia dell'anello e nelle scene di Moria mi sono posto una domanda: perché dei nani dovrebbero costruire una dimora con corridoi alti trenta metri? poi dopo ho capito: perché così ci può passare un Balrog! Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Lupo Solitario: critiche e punti deboli Ecco, appunto. XD
A head full of dreams
Non vorrei andare troppo OT, ma anche nella mitologia classica (e norrena, con le Norne) gli dei erano comunque soggetti all'autorità del Fato (rappresentato dalle Moire o Parche), quindi il fatto che anche gli dei di altri universi fantasy abbiano delle limitazioni ci può stare.
Re: Lupo Solitario: critiche e punti deboli Durante la narrazione dei Signori delle Tenebre come fa Lupo Solitario a sapere (con assoluta certezza) di essere l'ultimo dei Ramas? L'unico sopravvissuto? Qualche altro cavaliere si sarebbe potuto rifugiare in altri posti. Invece cambia nome subito. Fuori dal monastero in fiamme. E poi va dal re a ufficializzare il massacro senza dubbi e senza dire magari qualcun altro si è salvato nella foresta.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Info Forum
|