Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

ps. una nota particolarmente malinconica va per un certo kingfede.. -.-'

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Se è una gara tra menti malate, eccovi il confronto tra classifica popolo, classifica giuria, classifica media anni scorsi, classifica media anno corrente  bigsmile
http://img153.imageshack.us/img153/8589/14io.jpg

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Prodo ha scritto:


Giovanni dovrò poi svelarci il perché del doppio racconto, e in base a cosa ha scelto di iscriverne uno piuttosto che l'altro (tra l'altro quello dei due che ha avuto la media meno alta).

Veramente lo aveva già spiegato nel topic di presentazione del concorso.
Aveva già scritto Fuga Infernale, ma poi è uscita la FAQ sul regolamento e ha scoperto che il Corto sforava il limite delle 18 pagine. Si è lamentato un po', poi ha scritto un altro racconto e ha deciso di farli partecipare tutti e due.



Apologeta ha scritto:

Se una mente malata decidesse di calcolare la classifica col vecchio metodo, si accorgerebbe che le prime due posizioni non cambierebbero di una virgola... Solo EGO potrebbe lamentarsi, perché il 3° posto gli verrebbe soffiato da KraanQuest.

Ma LOL. Sai che, quando ho letto come sarebbe stata calcolata la media quest'anno, ero sicurissimo che avrei perso posizioni? smile2




Prodo ha scritto:

Altro elemento interessante: il totale cambio di rotta di Ego rispetto allo stile adottato nel precedente concorso. Mi piacerebbe sapere se ha preso questa decisione in base ai risultati e ai gusti dei lettori, o semplicemente aveva voglia di cambiare approccio e genere di scrittura...

Sarà che diversi "qualcuno" ce l'hanno fatto a fette per ANNI che se non c'erano i combattimenti, il racconto valeva meno? bigsmile
D'altra parte, una fanfiction nel Magnamund senza combattimenti non è una fanfiction del Magnamund... wink

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

firefox ha scritto:

I miei complimenti particolari invece avanno a Yaztromo che, nonostante sia arrivato ultimo, ha avuto il coraggio di scrivere il corto pur ignorando completamente o quasi come fosse realmente fatto il magnamund. Un atto di fede encomiabile.

Un atto di intelligenza direi: ha capito, nonostante sia iscritto da pochissimo, che qui su LGL si sta per confrontarsi, divertirsi, scambiare le proprie idee e i propri lavori. Aveva voglia di partecipare e lo ha fatto, senza nessuna paura per le conseguenze in termini di valutazione, come è giusto e sano che sia.
Se tutti i nuovi iscritti fossero come lui questa comunità ne uscirebbe arricchita.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Io personalmente ho adorato kraanquest, quindi mi è spiaciuto fargli perdere la terza piazza.. tuttavia era giusto così, perchè quest'anno l'affluenza di voti è stata decisamente elevata e sarebbe stato irrispettoso relegare tutta quella partecipazione ad un quasi insignificante 25% del voto globale..
Detto questo, possiamo notare con relativa soddisfazione che qualunque sia il metodo di valutazione utilizzato, la classifica non si sconvolge più di tanto.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

EGO ha scritto:

Veramente lo aveva già spiegato nel topic di presentazione del concorso.
Aveva già scritto Fuga Infernale, ma poi è uscita la FAQ sul regolamento e ha scoperto che il Corto sforava il limite delle 18 pagine. Si è lamentato un po', poi ha scritto un altro racconto e ha deciso di farli partecipare tutti e due.

Me l'ero perso, grazie per il chiarimento. Certo è un po' beffardo per il nostro Gpet il fatto che il racconto escluso abbia raccolto meno consensi dell'altro, che sarebbe arrivato quarto a ridosso del podio. Anche se credo che per lui sia una bella soddisfazione in ogni caso.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Il bello della diretta!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

firefox ha scritto:

ps. una nota particolarmente malinconica va per un certo kingfede.. -.-'

anche perchè me l'ero giocato al toto autore su ultimo giorno di festa (con tanto di jolly)  smile

cannato totale!  mad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

E nessuno che rimpianga l'assenza del sig. Cacca! Quest'anno mi aspettavo dall'anonimo (tanto lo abbiamo capito tutti, è Prodo) un bel Corto sul Pazzo di Holmgard, invece sono rimasto deluso... sad

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Particolarmente notevole la differenza delle valutazione del popolo con quella della giuria per Notte di Indagini ed Ultimo giorno di festa (almeno come media voto).
Notevole anche la variabilità del voto popolare che ha ricevuto KraanQuest, e che l'ha penalizzato, altrimenti sarebbe potuto essere addirittura medaglia d'argento... (non che a Rygar interessi molto, visto che l'argento lo porta già a casa con Notte di Indagini, ma magari ad Apologeta, sì...).

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran