Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

ilsaggio79 ha scritto:

firefox ha scritto:
ps. una nota particolarmente malinconica va per un certo kingfede.. -.-'
anche perchè me l'ero giocato al toto autore su ultimo giorno di festa (con tanto di jolly)  

cannato totale! 

anche io su fuga infernale mi pare... Pensavo che il suo era una specie di bluff invece era davvero il GRAN RIFIUTO... SAD

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

yikes2  incredibile! si può vincere un concorso anche senza scrivere alla gamberettiana maniera... con le  infiocchettature e doppi aggettivi!  teach

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Io sono esterre-strafatto dall'assenza di DJ Mayhem... ero persuaso che Fuga infernale fosse suo! Mi sembrava che ci stesse tutto, dal personaggio, allo stile di scrittura, ai Modificatori di danno che ritenevo la prova decisiva, essendo lui impegnato nella fanfiction di Misteri d'Oriente...


Ah, comunque: Mauro, VAFFANCULO, sei troppo bravo. Speravo di arrivare secondo, perché se per qualche bizzarra congiunzione astrale fossi arrivato primo, mi sarei sentito un usurpatore! smile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

EGO ha scritto:

Ah, comunque: Mauro, VAFFANCULO, sei troppo bravo.

Ahahahaha, no non è vero! Ho avuto un discreto periodo per scrivere, aggirando molti impegni una volta che mi trovavo da solo in germania per lavoro. Ho comunque temuto fino all'ultimo altri ottimi capolavori come Kraanquest, Fuga infernale e Voragine... e poi c'erano in giro ottimi conoscitori del Magnamund come Rygar...

Menzione speciale poi anche per Yaztromo che si è buttato nella fossa dei leoni e per Zot! Sicuramente penalizzato per non aver potuto inserire le SUE mappe!

Cmq, senza fare torto a nessuno, BRAVI TUTTI... Forse l'edizione più appassionante di tutte!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Bella classifica e bei corti. applauso  cool
Mi ha fatto molto piacere finire il tutto votando quest' anno pure io.
Ora mando 2 messaggi privati a due autori che tengo a ringraziare per il loro lavoro in particolare e  posso finire le trasmissioni

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

babacampione ha scritto:

Notevole anche la variabilità del voto popolare che ha ricevuto KraanQuest, e che l'ha penalizzato, altrimenti sarebbe potuto essere addirittura medaglia d'argento... (non che a Rygar interessi molto, visto che l'argento lo porta già a casa con Notte di Indagini, ma magari ad Apologeta, sì...).

Ma infatti forse è meglio così, altrimenti mi sarei dovuto dividere tra secondo e terzo gradino del podio, con serio detrimento delle mie articolazioni.

E' interessante notare come il corto scritto "a quattro mani" con Apologeta (in pochissimi giorni e col preciso scopo di cazzeggiare) sia piaciuto alla giuria più della mia opera "seria".

EDIT:
Non so se amare od odiare il mio quasi omonimo Gran Maresciallo Rygar, che mi ha bastonato su "KraanQuest" (4) ed esaltato su "Notte di Indagini" (9). In compenso E.A. Cookhob è il mio nuovo migliore amico, visto che ha dato il voto massimo a entrambi i miei racconti!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Lieto di constatare che i voti della giuria non siano andati ad inficiare quelli proletari del basso volgo. Ne esce un risultato uniforme che rispecchia l'opinione del forum tutto. Sulla qualità dei corti non si discute, tolti un paio di madornali scivoloni (Yaztromo, che mi combini!) ci siamo attenuti su un livello medio-alto difficilmente riscontrabile negli anni trascorsi. Complimenti a tutti per essersi cimentati su un tema facile solo in apparenza, in realtà ricco di insidie e fondato su un background conosciuto e del quale siamo lettori esigenti. La mia top-3:
1 - Notte di indagini
2 - Kraanquest
3 - La voragine della morte

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Cmq anche io avevo beccato Mauro. Come puo` testimoniare lui stesso, il giorno che il suo Corto e`uscito gli ho scritto in chat, dicendogli:"Questo e` tuo: solo tu puoi aver chiamato un'Abilita` Speciale 'Sgamo'."

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Io ad esempio mornon l'ho riconosciuto tramite il forte odio che prova il topo per il piccolo umano.. è dura cambiare il pannolino eh!! bigsmile Anche se ero della giuria, non ho guardato i nomi e soprattutto non sapendo i reali nomi delle persone, ho tutt'ora difficoltà ad associarli ad i vari nikname.. Ho imparato giusto Orizzonte Efrem che sarebbe EGO (che ho odiato un sacco per aver tolto l'interattività da quello che sarebbe stato il librogame migliore di tutti i tempi..) Mornon, che ho associato a longo mauro per via del bimbo.. e Zot di cui conoscevo il nome tramite le mappe.. (che mi ha fatto impazzire con la storia dell'anello e il non rimescolo dei paragrafi)

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 - CLASSIFICA FINALE

Io invece sapevo tutto di tutti muohahahaa... Ma Mauro l'avrei riconosciuto anche se all'oscuro, giurin giuretto. E forse pure il Gpet dell'Ultimo giorno.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89