Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Salve.
Al momento sto seguendo Birdy the Migthy: mi piace molto il disegno, la trama è sufficientemente interessante e ha quel tanto di sequenze d'azione e scene scollacciate (ma non troppo) che mi piacciono.
Princess Resurrection: non mi piace molto la trama, non mi piacciono molto i disegni ma tutti quei mostri da cinema anni 50 messi li tutti insieme mi ricordano un po' il caro vecchio OWoD della WW.
Elemental Gerard: fermo da ere geologiche... Non capisco nemmeno io perché mi piaccia ma mi piace, razionalmente non mi piace, ma non posso fare a meno di leggerlo, sospetto di essere stato affatturato.
Bleach: ho trovato chi me lo presta. Mi piace ma non abbastanza per collezionarlo.

Dampyr: lo seguo dal n 69 ma non compro gli speciali e via dicendo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Grazie anche all'aiuto di un mio amico (compriamo un po' di fumetti a testa e ce li scambiamo) seguo Dylan Dog, Martin Mystère, Dampyr e le mini-serie Dix, Caravan e Greystorm per quanto riguarda la Bonelli. Leggo poi anche la mini-serie Rourke della Star Comics, e non mi dispiace per niente, anche se un paio dei cinque numeri finora pubblicati non sono disegnati in modo molto raffinato.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Sto terminando l'interminabile enciclopedia Supereroi le grandi Saghe del CorSera. In più i miei inseparabili Bonelli: Dylan, Magico Vento (che purtroppo chiude a Novembre), Julia e la miniserie Greystorm.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Io ho rispolverato gli albi d'oro di topolino... rigorosamente in bianco e nero, formato orizzontale lungo e copertina giallina...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Vediamo: Tex, il Mister No delle edizioni d'If (senza dubbio i primi 100-200 numeri di questo personaggio sono alcune delle cose migliori mai pubblicate dalla Bonelli). Grazie a prestiti seguo anche Dylan Dog e Dampyr. Fra gli italiani aggiungo anche Lazarus Ledd, anche se ora questa serie è un po' nel limbo.
Fra i manga Steel Ball Run di Araki, Guyver e Bastard! (tutta roba che esce una volta all'anno a dir tanto, quindi non pesa tanto sulle tasche).
Comics compro "L'uomo ragno" da tempo immemore ormai, ma da quando l'editor in chief è Quesada più per fedeltà alla testata che altro. Oltre a questo seguo Batman, Superman, Green Lantern e Flash in originale grazie ad amici che me li passano, anche se il mio grande amore è la Legion of Super-heroes, una delle serie più originali che mi sia mai capitato di leggere.
Come ultima testata compro la ristampa di Dago dell'editoriale Eura.
Oltre a tutto questo però non si contano volumi e volumetti vari (fra i miei autori preferiti Breccia, il duo Mazzitelli/Alcatena) e un bel po' di autori francesi. A suo tempo potevo leggere anche Lanciostory e Skorpio, ma per motivi su cui non mi dilungo qui non posso più accederci, nonostante l'altissima qualità delle due testate.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Sono un Affezionato della Serie "Ultimate" della Marvel che seguo dal primo numero (per Intenderci: Ultimates, Ultimates Spider Man, Ultimates X Men e Speciali!
Per chi non la conoscesse rielabora in chiave moderna (anche se ormai ha quasi 10 anni) personaggi e saghe Marvel vecchie e ne introduce nuove o con Cambiamenti Pesanti!
Se avete tempo e soldi dategli un'occhiata!!!!!!!!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

I fumetti da tempo non li leggo più assiduamente come una volta, cmq per ora io sto collezionando i manga dei due prequel dei Cavalieri dello Zodiaco ancora in corso di pubblicazione (The Lost Canvas ed Episode G). Sono ancora un grande fan dei Cavalieri nonostante i 30 anni, tant'è che or ora mi sto rivedendo la prima serie su YouTube.

pippo79
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
222 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

yikes2

ma come fate a seguire vagonate di serie? non tanto per la questione delle trame, ma proprio per un venalissimo motivo economico... i fumetti/comics/manga costano parecchio, se io seguissi 4-5 serie mi ritroverei sotto un ponte (non solo perchè ci verrei buttato dalla consorte!)!!!

ciò detto, ora come ora seguo eyeshield 21, di cui dovrò recuperare i primi numeri.

a suo tempo ho seguito pkna (dal #3 - che ho anche in tedesco e svedese -, poi ho preso i cinque precedenti; comunque dopo la trilogia di xadhoom per me sono "apocrifi"... cos'è pk senza xadhoom, evroniani e razziatore?) e le serie successive (pk2 e pk-pikappa, ma non mi hanno mai entusiasmato); ho seguito anche mm (è un peccato che l'abbiano interrotta!) e x-mickey (mediocre). il resto (dylan dog, diabolik, maxmagnus, spawn, ...) solo occasionalmente.

ho anche tutti (credo) gli albi annuali che fece la bonelli a partire da una decina di anni fa (cocco bill diquaedilà, la città, maledetta galassia, pedrito el drito e i due numeri di leo pulp).

ma più che da serie sono un collezionista: adoro jacovitti e ho svariate raccolte, asterix legionario l'ho preso anche in un paio di altre lingue, quando vado in germania/austria/alto adige cerco i "lustiges taschenbuch" con storie di paperinik, e ho un albo simile svedese, oltre ad alcuni "paperinik" e altri albi su paperinik o sui personaggi di pk in italiano.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

io con la chiusura di john doe dell'eura ( che per mia fortuna ho completato, mezza consolazione ) sono in cerca di una nuova testata da seguire. sad2

mi piace dampyr e l'ho seguito in passato, quasi quasi..

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Vediamo, negli ultimi anni ho un po' ridotto ma ancora acquisto:

Dampyr - voto: 6,5 - Paradossalmente ritengo che le storie sarebbero bellissime se solo Boselli non fosse costretto a infilarci Dampyr ogni volta. Quando arriva lui BIM PUM BANG e tutto finisce in un carosello di sparatorie prive di suspance (tanto si sa che Draka  & Co. non schiattano, giusto? dove sta l'interesse nel sorbirsi pagine e pagine di combattimenti?)

Magico Vento - voto 8 - La bimestralità è stata un colpo al cuore ma la chiusura con il n°30 mi ha ucciso. Il fumetto più bello dai tempi di Ken Parker e me lo chiudono. sad2

Jan Dix - voto: 7 - Degno erede di Napoleone. In alcune storie il parallelo onirico con i fatti "reali" mi sembra un po' tirato per i capelli e ritengo che l'autore non dovrebbe sentirsi obbligato ad inserire quell'aspetto ogni volta. A parte questo (e alcuni disegnatori che proprio non mi piacciono) è al secondo posto sul mio podio personale.

Dago - voto: 7 - Cacchio parliamo di Wood un mostro sacro del fumetto mondiale. Le storie di Dago sono bellissime e poetiche, regalano spesso le emozioni di un libro. Peccato che, tolte tre o quattro trame, la storia sia sembre la medesima fritta e rifritta. dopo 90 numeri (compro la ristampa) la corda si vede.

Caravan - voto: 6,5 - ne ho gia parlato da un altra parte. Una serie partitabene che ultimamente mi sta deludendo. Mi domando se l'autore sappia dove andare a parare.

Greystorm - voto: 7 - Mi piace l'ambientazione e, al contrario di Caravan, sono convinto che l'autore sappia dove sta andando. Poi adoro il genere steapunk...

Rourke - voto 6,5 - Una serie con dei numeri un po' scollegati ma con personaggi interessanti. Nonostante all'apparenza sembri roba vista e rivista riesce a dare qualcosa di nuovo.

Nathan Never - voto: 7 - Da quando mi sono liberato(disgustato) di Dylan Dog NN è rimasto il fumetto che compro da più tempo. Alterna grandi storie a divertissement ma delude di rado. Inoltre ha una sua continuity ed offre un evoluzione del mondo futuro che poche testate di lungo corso offrono (penso a Dylan Dog che dopo 200 numeri era identico a se stesso duecento numeri prima. Sembrava topolino per cui tra una storia e l'altra non c'è nessuna continuità. Stesso problema poi di Martyi Mystere e altri classici).

Ne ho lasciati indietro qualcuno:
Lilith - Aspettiamo a vedere
Jonathan Steele - oscillante tra il carino e l'orribile.
Storie di Altrove - belle ambientazioni per storie eccessivamente didascaliche.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran