Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Attualmente seguo solo Julia.. io amo Julia!

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

gpet74 ha scritto:

(penso a Dylan Dog che dopo 200 numeri era identico a se stesso duecento numeri prima. Sembrava topolino per cui tra una storia e l'altra non c'è nessuna continuità. Stesso problema poi di Martyi Mystere e altri classici).

Guarda, per Dylan Dog ti consiglio al 100% le storie della Barbato, è l'unica che sia riuscita ad avvicinarsi a quelle di Sclavi (anche se Sclavi lo trovo molto più ironico). Per quanto riguarda MM, la continuità è bella fitta anche se non si vede (diamine, le storie su Atlantide hanno fatto capolino anche su Mister No e Zagor, oltre che naturalmente su Nathan Never).

Su Dago tutto sommato ti do ragione, ma comunque Wood è sempre un piacere da leggere, ho avuto davvero una grande sorpresa a suo tempo quando ha sceneggiato quella storia di Dylan Dog.

Cambiando un po' argomento, Jonathan Steele non l'ho mai letto, ma a suo tempo sono rimasto molto sorpreso quando mi hanno detto che a livello di bonellidi (al di fuori della Bonelli naturalmente) fosse l'albo più venduto.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

koala ha scritto:

Attualmente seguo solo Julia.. io amo Julia!

Ghghghgh... lo sai che ho posato (due minuti e mezzo) per Marco Soldi quando ha fatto la copertina del 2? Quella con l'edificio in fiamme... *vant vant*

Attualmente non leggo praticamente più fumetti (mi hanno stancato tutti i vecchi e non trovo nulla di nuovo che mi catturi), tranne OOTS di cui colleziono qualsiasi album americano edito e non.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Aloona ha scritto:

koala ha scritto:

Attualmente seguo solo Julia.. io amo Julia!

Ghghghgh... lo sai che ho posato (due minuti e mezzo) per Marco Soldi quando ha fatto la copertina del 2? Quella con l'edificio in fiamme... *vant vant*

Davvero?!? yikes2


p.s. forse intendi il n° 4: Diluvio di Fuoco

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Krenim ha scritto:

Guarda, per Dylan Dog ti consiglio al 100% le storie della Barbato, è l'unica che sia riuscita ad avvicinarsi a quelle di Sclavi (anche se Sclavi lo trovo molto più ironico).

La Barbato è brava ma discontinua: alterna belle storie con altre di una banalità e piattezza spaventose. Ha scritto alcune tra le più belle e le più brutte storie di Dylan degli ultimi anni. Chissà perchè la qualità dei suoi lavori è così variabile...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Oddio, che scriva storie che non piacciano posso anche capire, ma "le storie più brutte di Dylan Dog degli ultimi anni" proprio no, sarà che storie davvero brutte di DD ne ho lette fin troppe. smile
Secondo me poi oltre quella porta è davvero una delle più belle storie del personaggio mai scritte.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Io ne seguo troppe..

Con passione Magico Vento, splendido e purtroppo prossimo alla fine (come già ricordato). Per lo meno lascerà un ottimo ricordo, invece di finire per annoiare come altre serie Bonelli.
Continuo a comprare, ma più per forza d'inerzia, Dylan Dog e Dampyr. Oltre a questi: Greystorm, Caravan, Lilith e Ian Dix (amavo molto Napoleone, sempre di Ambrosini). Sto seguendo anche Rourke, sperando che il declino nelle illustrazioni non continui inesorabilmente anche nei prossimi numeri.

Seguo anche diversi manga: One Piece, Inferno e paradiso, Love Hina, Fairy Tale, Gujin Saga e Naruto.

Insomma, spendo tutti i miei soldi in fumetti..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Prodo, di Julia hai tutti gli albi, anche gli almanacchi del giallo?

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Solo Lanterna Verde!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Dimenticavo Julia, non sto comprando i numeri con regolarità (conto di trovarli deprezzati in vari mercatini), ma è veramente un fumetto di alto livello!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884