Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Bastard!! a che numero è arrivato? Io mi sono perso un po' e non vado in fumetteria da un bel po'.
Era mio nella pubblicazione Nexus, ma quando lo hanno ripubblicato ho comunque voluto riprenderlo.
Mi spiace da morire che U.G.O. non sia mai stato portato a compimento. XD

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Sto leggendo BONE. Ne avevo sempre sentito parlare un gran bene e quando m'era capitato tra le mani qualche numero mi aveva molto colpito come venivano disegnate le creature ratto (i cattivi x chi non lo sapesse) e i bone stesso, ovvero in una maniera piuttosto inusuale per l'ambientazione del fumetto stesso.
Sono passato in fumetteria per caso e c'era una mega raccolta di oltre 1330 pagine a 35 euro. Presa e portata a casa.
Da 4 giorni non leggo altro, sono quasi alla fine e devo dire che non mi ha deluso, anche se, procedendo con la storia, ho trovato che ci siano un pò troppo spesso sovvertimenti nei rapporti di forza e di fiducia. Capisco che i colpi di scena siano necessari per la tensione di ogni singolo numero che usciva mensilmente, però nell'opera nel complesso mi sembrano un pelino eccessivi.
A parte questo, comunque, è un opera notevolissima, in cui per altro c'è sia azione che comicità, sia spunti anomali, come la passione per moby dick. Da leggere!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Sto leggendo Priest, di Hyung Min Woo.
Il disegno mi piace molto. Lo vedrei benissimo come illustratore di librigame.
La storia mi piaceva come idea nei primi numeri. Era abbastanza chiara, seppur con molti diramazioni e sottosviluppi. Ma poi secondo me l'autore ha scavato troppo nel profondo ed è diventato abbastanza cervellotico. Le numerose scene di azione che danno vita al fumetto, risultano supportate da motivazioni filosofiche non molto digeribili. Forse è un problema mio, ma spesso negli ultimi numeri non riesco più a cogliere il senso di quello che sta succedendo. Se a questo si aggiungono tutte le sottotrame, altrettanto profonde, non mi risulta più di facile lettura.
Inoltre l'autore, stando alle sue dichiarazioni riportate su magazines vari e su internet, minaccia periodicamente di abbandonare la serie per problemi psicologici personali, così che mi sembra sempre che il numero che stia leggendo sia l'ultimo. Mossa commerciale o no... ha iniziato a stancarmi.

Breve riassunto della trama: ambientato in diverse epoche racconta la storia di un ex sacerdote ai tempi delle crociate che per sconfiggere un demone lo ha fatto entrare dentro di sè. Un prete, ai tempi del far west, ha venduto l'anima a questo ex sacerdote e per questo diventa inauditamente violento. Inizia una dura lotta con se stesso per liberarsi di questa violenza, minacciato dal demone (e da numerosi nemici secondari).

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

ilsaggio79 ha scritto:

Sto leggendo BONE. Ne avevo sempre sentito parlare un gran bene e quando m'era capitato tra le mani qualche numero mi aveva molto colpito come venivano disegnate le creature ratto (i cattivi x chi non lo sapesse) e i bone stesso, ovvero in una maniera piuttosto inusuale per l'ambientazione del fumetto stesso.
Sono passato in fumetteria per caso e c'era una mega raccolta di oltre 1330 pagine a 35 euro. Presa e portata a casa.
Da 4 giorni non leggo altro, sono quasi alla fine e devo dire che non mi ha deluso, anche se, procedendo con la storia, ho trovato che ci siano un pò troppo spesso sovvertimenti nei rapporti di forza e di fiducia. Capisco che i colpi di scena siano necessari per la tensione di ogni singolo numero che usciva mensilmente, però nell'opera nel complesso mi sembrano un pelino eccessivi.
A parte questo, comunque, è un opera notevolissima, in cui per altro c'è sia azione che comicità, sia spunti anomali, come la passione per moby dick. Da leggere!

Io avevo acquistato anni fa l'edizione unica da Amazon inglese (rilegata hard da loro)... un'opera davvero magnifica. Non immagino come abbiano potuto viverla i fan che leggevano un volume solo al mese.

Bellissimo il tratto senza nemmeno una linea cinetica.

Forse il finale è giusto un po' dolceamaro, mi aspettavo che un dato personaggio agisse in modo differente.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Bone! Lo leggevo in versione fascicolo, ma lo interruppi presto. Da diversi anni sono tentato di riprenderlo, anche indeciso fra l'italiano e l'inglese e...il bianco e nero e la versione a colori.
Ho ripreso le vecchie serie Berserk (in maximum) e Jojo. Mi ha fatto una buona impressione il primo volume di Elric, quello francese per la Mondadori (Il trono di rubino). Ma avendo apprezzato i libri sono di parte. Anzi no, se fosse una resa scadente dei libri non glielo perdonerei, ed è la prima volta che un romanzo a fumetti su Elric mi convince. Lo consiglio a tutti, magari se ne è già parlato qui. Ogni tavola viene elaborata in più passaggi da diversi disegnatori (guardate gli storyboard alla fine per capire cosa intendo). Il risultato è molto dark e tecnicamente convincente. La trama, è a prova di bomba. La cadenza e il costo dei volumi i tasti nolenti (che potrebbero farvi non volerlo comprare).
I Bonelli non li posso più vedere! Ogni tanto leggo a sbafo in Feltrinelli qualche centinaio di euro di fumetti di ogni genere. Chi altri lo fa? wink

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Uh, Elric!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Ho appena finito di leggere il quinto numero di ORFANI scritto da Roberto Recchioni  (John Doe) e devo dire che la serie fino ad ora mi sembra di ottimo livello sia a livello narrativo che grafico. Il fumetto costa 4.50 ma sono 100 pagine a colori e di qualità (le copertine sono di Massimo Carnevale -eccezionali-). Ero piuttosto titubante all'inizio ma ora mi sento di sponsorizzarla a cuor leggero. Soldi molto meglio spesi che per Dragonero ad esempio...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Amici, io invece sto leggendo da anni ormai il fumetto di The Walking Dead, da cui è stato tratto il seguitissimo telefilm. Attualmente mi sono travestito da Schwarzenegger con completo in pelle e occhio rosso e ho terminato il volume 18, che va bene per chi è quasi sordo e ha vicini di casa non rompiscatole nonostante i muri di cartone non animato. Chi di voi amici è stato denunciato per stalking perché lo segue? Che ne pensate degli attuali sviluppi?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Da qualche giorno ho iniziato a leggere Gantz e sono quasi a metà storia.
La trama è originale ed avvincente (un ragazzo muore, si ritrova in una stanza da cui viene rispedito nella realtà e deve affrontare delle prove di forza contro alcuni alieni: più ne batte più acquisisce punteggio, fino ad ad arrivare a 100 punti, raggiunti i quali dovrebbe ritornare in vita), e capitolo dopo capitolo mantiene alta la tensione.
Forse un po' troppo splatter ed alcune cose assurde (tipo la percezione della morte completamente sballata, la spensieratezza con cui si uccide ed alcuni comportamenti dei protagonisti che rasentano l'assurdo).
Ma tutto sommato, è leggibile.

Qualcuno di voi l'ha già letto?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Riassumo i vostri ultimi post:

-orfani è molto carino , puro Recchioni Style.

-Dragonero è dragonoia ovvero qualcosa di abberrante...

-Walking Dead fumetto è stupendo. SOno al 20 volume brossurato ( c' è anche la ristampa in formato bonelliano ma sta piu' indietro) pero' è meraviglioso. (adoro anche la serie tv ma io  l' ho scoperto nel 2011 con il fumetto)

-gantz non l' ho mai letto purtroppo.

Se volete invece un bel manga vi consiglio l' opera in corso Rainbow (22 volumi totali siamo al numero 11) ambientato in un giappone post guerra con le difficoltà di 6 ragazzi usciti dal riformatorio e disegnato superbamente.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno