Home Forum General La nemesi del Librogame Che serie a fumetto stiamo seguendo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che serie a fumetto stiamo seguendo

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Ho dovuto rallentare negli ultimi tempi, non tanto per i soldi ma perché non ho più posto dove metterli. Ora seguo Dampyr e Caravan (mi chiedo anch'io dove vada a parare).

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Il mio segreto è collezionare non più di due serie e fare gli scambi incrociati con altri lettori.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Tempo fa ho tentato di seguire anche "Witch", quantomeno per curiosità. E' bellino, non fosse che la Disney si sta (paradossalmente) troppo manghizzando. Avrebbe meritato più seguito, comunque, del suo clone televisivo.

Sulla Bonelli, per rispondere con ampio gap, non mi trovate d'accordo: è già una decina d'anni che definire le uscite bonelliane di alto livello è davvero troppo, secondo me.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Più che altro la Disney ha cambiato target e se una volta proponeva come PK e MMMM, che potevano piacere anche ai più cresciuti, ora ha abbassato considerevolmente l'età di riferimento.

Per la Bonelli invece sono in completo disaccordo. La maggior parte delle storie pubblicate è comunque piacevole e ci sono notevoli punte d'eccellenza (per non parlare di serie sperimentali come Jan Dix o Napoleone).

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Koala:    Attualmente seguo solo Julia..

Aloona: Ghghghgh... lo sai che ho posato (due minuti e mezzo) per Marco Soldi quando ha fatto la copertina del 2? Quella con l'edificio in fiamme... *vant vant*

Raccontaci qualcosa di piu'... com'e' nata la faccenda?
Poi raccontata cosi', sembra che posi e viene fuori il ritratto di un edificio!?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Krenim ha scritto:

Per la Bonelli invece sono in completo disaccordo. La maggior parte delle storie pubblicate è comunque piacevole e ci sono notevoli punte d'eccellenza (per non parlare di serie sperimentali come Jan Dix o Napoleone).

Verissimo! Magico Vento, Julia e miniserie come quelle citate da Krenim o Volto Nascosto, sono fumetti di livello molto alto, con sceneggiatori e disegnatori di assoluto valore (Manfredi, Ambrosini e tanti altri..anche Luca Enoch con Lilith e Gea).
Forse si può dire che le serie storiche Bonelli stanno un pò tirando il fiato, comprensibilmente direi, visti i venti e passa anni di Dylan Dog, i non so neanche più quanti di Tex.. e via dicendo. Per questo apprezzo anche il coraggio di terminare una delle opere più belle (Magico Vento) per evitare che si trasformi in banale routine..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Fra qualche mese di Tex esce il 600, ma ti assicuro che la serie è comunque molto interessante. A livello di testi Nizzi è da tempo che sta davvero tirando il fiato, ma Boselli in compenso sta producendo ottima roba. A livello di disegni invece raramente sono deluso e in fondo ci lavorano diversi maestri del calibro di Villa, Ticci, Ortiz, Bernet e tanti altri.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Naruto. E' l'unica serie di fumetti che sto seguendo davvero da un po' di tempo a questa parte. Mi sono riproposto inoltre, appena avrò un briciolo di tempo, di rimettermi al passo con One Piece ! smile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Aloona ha scritto:

Tempo fa ho tentato di seguire anche "Witch", quantomeno per curiosità. E' bellino, non fosse che la Disney si sta (paradossalmente) troppo manghizzando. Avrebbe meritato più seguito, comunque, del suo clone televisivo.

witch era uscita sotto disney o sotto buena vista? verso la fine delle pubblicazioni di pk, inoltre, sotto buena vista era uscita anche un'altra serie, kylion, che non ho mai preso sebbene a giudicare dalle copertine non mi sembrasse una cattiva idea. qualcuno l'ha mai letta?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che serie a fumetto stiamo seguendo

Visto che se ne parla, il Dylan Dog di questo mese (Mater Morbi) è davvero molto bello, anche se si poteva inserire in maniera un po' più elegante il pensiero dell'autore nella storia.

Ho avuto anche l'occasione di leggere "Santo subito" di Don Zauker. lol

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber