![]() I Dieci più bei libri di sempreRe: I Dieci più bei libri di sempre 1) La Versione di Barney (Richler) - Ci ho fatto la tesi di laurea
Administrator has disabled public posting
Re: I Dieci più bei libri di sempre
Lo sapevo che eri un raffinato
carina l'idea e anche la realizzazione, ma chissà perchè non m'halasciato granchè
un autentico capolavoro, steinbeck sapeva veramente il fatto suo, tra l'altro se non erro in italia esce ancora la versione censurata dal fascismo, l'epurazione consta di una sola pagina dove tom joad dandosi ala macchia dice che avrebbe lottato contro l'ingiustizie e le oppressioni (è lo stesso personaggio il cui fantasma è protagonista di una canzone di bruce springsteen, "the ghost of tom joad" , appunto)
quanti pianti... anche per il libro che scomparse misteriosamente dalla mia libreria
un romanzo che m'è piaciuto moltissimo,impregnato di realtà sino al midollo e con un lento senso d'attesa che si risolve magistralmente nelle ultime pagine
quante se ne fanno per le donne...
Re: I Dieci più bei libri di sempre @EGO: io accetto ogni commento che mi viene rivolto, anche quelli che hai elencato tu...Ma sono sicuro che nessuno di voi mi vorrebbe mai nel proprio salotto buono
Su Google ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Io da piccolo ero cinico almeno quanto lo sono oggi... ...La cosa che mi ha stupito è l'esistenza di un esercito con un solo soldato semplice e tutti gli altri ufficiali: mi ricorda certe situazioni di oggidì. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: I Dieci più bei libri di sempre Massì, mettiamocene 10 anche dei miei. In ordine un po' sparso, un po' no.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Per Holden mi pare di ricordare che la copertina tutta bianca è una precisa scelta dell'autore. Io ho quello uscito con La Repubblica ed è l'unico con la copertina tutta bianca e senza immagine.
When i am king you will be first against the wall
sono molto belli entrambi, il mastino dei baskerville è sicuramente più d'atmosfera, veramente in grado di catturare, ma nella valle della paura molto più spazio è dato al metodo di Sherlock Holmes, e forse lo preferisco.
Concordo in pieno, quel libro è geniale e scritto benissimo, probabilmente il migliore racconto lungo di Conan Doyle con protagonista Holmes.
Info Forum
|