![]() I Dieci più bei libri di sempreRe: I Dieci più bei libri di sempreEffettivamente Buzzati merita.
Administrator has disabled public posting
Re: I Dieci più bei libri di sempre Metallo urlante l'ho letto: è stato il motivo per cui ho letto Antracite.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: I Dieci più bei libri di sempre
Non per quotarmi eh, ma io Buzzati l'ho messo :-) Viridovix di Albernia
Re: I Dieci più bei libri di sempre Non sono in ordine di gradimento, e ne metto 15 perchè dieci sono troppo pochi..
li adoro e ci aggiungerei anche tutti i racconti di poe, tiè!
Re: I Dieci più bei libri di sempre Il ciclo di Marte di Burroughs... leggendario John Carte di Marte che sviene in una grotta indiana e si ritrova sul pianeta rosso!!!! Fantastico... e l'ottavo colore?
Viridovix di Albernia
Direi assolutamente di si!!!!
Se un buon 75% dei suoi racconti non ruotassero attorno al solito schema sarebbe nella mia top ten.
Mi piace perché nella letteratura d'intrattenimento è un fuoriclasse, Oltre a Conan ha fatto anche dei bei racconti sovrannaturali e pulpeggianti tipo Elrik Khan. Bellissimo anche il ciclo di Solomon Kane. Di lui ammiro la sua enorme conoscenza della storiografia: a volerlo leggere bene è una miniera di citazioni (ma abilmente dissimulate), anche di autori poco frequentati, a volte sbaglia qualche data come Nei Signori della Spada. Ma non è in cima alle mie preferenze, pur essendo un gigante. Avrà anche disegnato dei fumettoni ma ha usato delle chine di primissima qualità e con una perizia tecnica rara.
A parte quella di Evangelisti la fantascienza non mi piace tanto, ma penso sia imputabile a un limite mio gusto. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: I Dieci più bei libri di sempre definire il ciclo di Marte un ciclo di fantascienza è pura speculazione :-DDDD
Viridovix di Albernia
Info Forum
|