Home Forum General Librogame e dintorni Lucca Comics & Games 2013

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lucca Comics & Games 2013

Lucca Comics & Games 2013

Preciso subito che, probabilmente, questa discussione andava nella sezione "nemesi", in tal caso i moderatori la spostino la dove ritengano più giusto. Io ho prteferito aprirla qui per motivi di visibilità.

Ciao ragazzi.
Quest'anno, come tutti gli anni, si tiene la mega-mostra-mercato del fumetto e del gioco in quel di Lucca, dal 31 ottobre al 3 Settembre compresi.
Per chi è nuovo del sito voglio dire che in occasione di Lucca C&G, in alcuni anni passati, un folto gruppo di utenti di LGL ha avuto modo di incontrarsi (finalmente) di persona. Di conoscersi e di stare un po' insieme.
Negli anni in cui si è riuscito ad organizzare l'incontro, immancabilmente, avevamo ospite a pranzo (nel senso che mangiava a sbafo) il signor Joe Dever.
Ma il piacere maggiore è sempre stato quello di vedere i volti degli utenti e admin di LGL e poter dire: "Ma guarda quanto è brutto Dragan" oppure, "Ma sai che Prodo lo immaginavo molto più imponente?"

Quindi, io lancio il mio accorato appello: LGL riesce a organizzare un incontro quest'anno a Lucca?

Il tempo non è tantissimo, ma se cominciamo ad organizzarci da adesso c'è caso che si riesca a fare qualcosa.

Per quanto mi riguarda: Io do la mia disponibilità, sono disposto a prendermi dei giorni di ferie per l'avvenimento. Anzi, dirò di più, se qualcuno avesse intenzione di fermarsi e farsi una due giorni io mi unirei volentieri nella ricerca di un pernottamento e per le spese relative.

La chicca: Ho preparato un boardgame ambientato nel Magnamund. Yaztromo e Lord Axim stanno provvedendo a tradurlo in inglese e, a cifre folli, me ne farò stampare due copie dalla mia tipografia, una in ITA e una in ENG. Vorrei approfitarre di Lucca C&G per proporre il mio lavoro a Dever. Ma per farlo mi sarebbe utile l'appoggio, se non altro morale, della community di LGL, per questo spero verrete numerosi.

Fatevi sotto. Voglio adesioni!

Ultima modifica di: gpet74
Set-06-13 14:33:47

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

gpet74 ha scritto:

31 ottobre al 3 Settembre

bella lunga... teach

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

Potrei esserci. Certo che se l'incentivo fosse un autore come ospite, magari di nuovo Brennan che me lo sono perso qualche tempo fa, sarebbe il massimo e non mancherei di certo.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

Caro Gpet volevo darti questa notizia in maniera riservata, ma mi hai anticipato aprendo questo thread: ebbene sto cercando di organizzarmi per esserci insieme con la mia fidanzata, nonchè con il di lei fratello e relativa consorte. Avrei anche altro da dirti, ma per quello magari sarebbe d'uopo sentirci via PM.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

gpet74 ha scritto:

La chicca: Ho preparato un boardgame ambientato nel Magnamund. Yaztromo e Lord Axim stanno provvedendo a tradurlo in inglese e, a cifre folli, me ne farò stampare due copie dalla mia tipografia, una in ITA e una in ENG. Vorrei approfitarre di Lucca C&G per proporre il mio lavoro a Dever. Ma per farlo mi sarebbe utile l'appoggio, se non altro morale, della community di LGL, per questo spero verrete numerosi.

L'appoggio penso sia pieno da parte di tutti.
Pensi a qualche tipo di diffusione?

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

Io ci sarò dal giovedì al sabato compresi H24... Stavolta non mi voglio perdere un evento...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

gpet74 ha scritto:

dal 31 ottobre al 3 Settembre compresi

addirittura si viaggia indietro nel tempo, piena di sorprese quest'edizione... bigsmile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

@IlSaggio: Bene, bene, fammi sapere. Fammi anche sapere se fate tutto in giornata o se vi fermate più giorni. Aspetto un tuo PM, allora.

@Mornon:Epperò! posso chiederti come pensi di sistemarti per i pernottamenti?

@Mike all Angel: Diffusione? Farmi fare due copie, una in inglese e l'altra in italiano, dalla mia tipografia mi verrà a costare più di 350 euro.
Quindi se a Dever il gioco piace prenderò/prenderà contatto con una qualche casa editrice di giochi e per la diffusione ci penseranno noi.
Se Dever non dovesse essre convinto della cosa, non ci sarà alcuna diffusione!



Questo topic langue. Aiò! Ma nessuno viene a Lucca quest'anno? In particolare mi sembra che il silenzio dei Mod sia assordante.
Dai, organizziamo un bel pranzio come in passato, suvvia.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

Non so, potremmo venire solo sabato o stare sabato/domenica, dipende un pò dagli impegni di tutti. Personalmente, visto il costo del viaggio mi fermerei 2 giorni, però non dipende solo da me.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Comics & Games 2013

Io ho intenzione di venire, ma non so se l'1 o il 2 novembre! Ma sono sicuro della mia presenza quest'anno! Se si dovesse fare una sessione del boardgame di gpet posso adattare il mio arrivo per quella data!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884