Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Ambientazione

Ambientazione

Ambientazione super eroistica

http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic. … 36#p392536

Non è un romanzo mi farebbe piacere avere un po' di pareri

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ambientazione

L'ambientazione e' interessante!
Condivido il comment sul nome del mondo, che non e' una presentazione che invoglia a leggere. Interessante il motive di quell nome, ma forse puoi trovare un modo piu' sottile di proporre lo stesso concetto.
Interessante la revisione della storia!
Il nome "Terrestri" cosi' come si trova finora, e' piu' che altro fuorviante. Forse potresti troverne un altro.
Non si capisce il ruolo dei supereroi come coraggiosi difensori del pianeta: da chi? I siderei dai terrestri e viceversa? dagli alieni (praticamente non presentati)? I supereroi mi sembra funzionino meglio se si pongono al di sopra di distinzioni di razza per difendere tutto il pianeta, ma non si capisce se e' cosi' o no.
L'impressione e' che l'ambientazione proposta sia solo un antipasto: interessante, ma non permette di capire tutto.
Il kit per supereroi mi sembra solo un accenno, piu' che un kit complete (chi sono i mortali? tutti gli altri sono immortali?). Soprattutto non ci sono accenni alla storia e alle motivazioni dei supereroi.

Mi piacerebbe leggerne di piu'...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sai...
Siccome buona parte dei conflitti che caratterizzano l'ambientazione risalgono all'epoca romana o al medioevo la terminologia è latina

I Siderali sono quelli che prendono potere dalle stelle (psionici)
I Terrestri sono quelli che prendono potere dalla Terra o dai pianeti (arcani)

Gli Eroi sarebbero i Siderali (a quanto ne sanno i siderali) in realtà il PoV sarebbe quello dei Siderali, ma anche i Terrestri hanno le loro idee.

I Terrestri sono visti dai Siderali come invasori che hanno incasinato tutto.

Poi i Terrestri hanno le loro idee.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi sembr che di base ci sia confusione con i Terrestri che vengono dal pianeta Terra, mentre qui siamo in una realta' parallela, a meno che I Terrestri non siano veramente del pianeta Terra e diventano creature differenti quando entrano in questa dimensione parallela (mi era sfuggito?).

Ma tutti I siderali sono supereroi e viceversa? ma allora contro chi "combattono"? contro I terrestri?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Mi sembr che di base ci sia confusione con i Terrestri che vengono dal pianeta Terra, mentre qui siamo in una realta' parallela, a meno che I Terrestri non siano veramente del pianeta Terra e diventano creature differenti quando entrano in questa dimensione parallela (mi era sfuggito?).

Ma tutti I siderali sono supereroi e viceversa? ma allora contro chi "combattono"? contro I terrestri?

Terrestre in latino significa relativo o pertinente alla Terra.
I Terrestri ottengono potere dalla Terra.
Sidera signica stelle
I Siderali ottengono potere dalle stelle Siderae
Mi pare di averlo scritto nella intro, forse non sono stato sufficientemente chiaro.

I Siderali che difendevano gli umani ci sono sempre stati, o almeno così dicono i Siderali.

I Terrestri, secondo i siderali, sono arrivati durante l'età del bronzo e si sono messi a fare dei disastri

I Siderali sono persone con poteri
I Terresti sono persone con altro tipo di poteri

Sono le scelte e le associazioni a cui ci si unisce a definire la natura eroica o criminale

Mi pareva di aver spiegato bene che i Siderali hanno difeso il mondo dai terrestri.

I Super eroi combattono contro ogni tipo di minaccia: Terrestri, Siderali, Mortali Eroici, Alieni, quello che vuoi.

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Usare Terricoli?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Allora sono io rinco: non avevo capito la differenza tra umani (la maggiornaza?) e Terrestri!
In ogni caso io proverei a pensare un altro nome che elimini ogni possibilita' di confusione (anche per chi ha il cervello obnubilato...), per esempio Geani (da Gea) o Ctonii (dal Greco, proveniente dalla terra).

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ultima cosa: e' un'ambientazione GURPS?

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Ultima cosa: e' un'ambientazione GURPS?

No, è generica. Quando le scrivo faccio in modo che il plot sia comprensibile a tutti (bhe, ci provo) le parte di statistiche e regole le tengo sempre fuori per non disturbare la lettura.

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5886
Totale Sondaggi: