Home Forum General Librogame e dintorni Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

http://www.arborell.com/windhammer_prize_header.jpg
http://www.arborell.com/windhammer_prize.html

Quattordici opere inedite sono liberamente scaricabili e possono essere votate fino al 30 Ottobre!

Ultima modifica di: Yaztromo
Set-15-13 17:18:47

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Ottima notizia!!! vado subito a leggere e giocare (spero...)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

A quel che dicono gli organizzatori, questo e' un anno record per quanto riguarda l'interesse per il concorso: piu' downloads dei librigame, piu' visitatori e piu' voti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Sempre tutto e solo in inglese... sad

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

ieri sera ho finito di leggerli tutti: c'e' gran bella roba, per tutti i gusti!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Adesso che li ho letti tutti, vorrei passarli rapidamente in rassegna un po' alla volta (tutti tranne il mio, per ovvie ragioni)...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

The Thing That Crawls

La cosa che ho trovato piu' interessante e innovative di questo librogame e' stato il sistema di combattimento.
Il protagonista (e anche i suoi avversari) hanno cinque caratteristiche (Attacco, Difesa, Fortuna, Magia e Abilita') e ognuna di queste ha il sopravvento su due e perde contro le altre due.
Per esempio, la Fortuna vince contro Attacco e Difesa, ma perde contro Abilita' e Magia.
Quando combatti, devi decidere in anticipo in che ordine giocare le tue cinque mosse: magari prima farai un round basato sulla Magia, poi un round di Difesa, poi un colpo di Fortuna, eccetera.
Il tuo nemico ha una tabella prefissata con l'ordine (e il punteggio) dei suoi cinque attacchi e le caratteristiche verranno confrontate in ordine (la prima tua contro la prima sua, le seconda tua contro la seconda sua, ecc.). Se entrambi avete attaccato con la magia al primo turno, allora chi ha il punteggio di magia piu' alto avra' la meglio.
A seconda di come vanno i cinque confronti, si avra' il vincitore.

Il resto delle regole sono abbastanza classiche, ma questo modo di risolvere i combattimenti mi ha sorpreso positivamente (non ci avrei mai pensato!) e mi ha fatto capire quanto ci sia ancora da inventare in ambito.

L'avventura in se non mi ha molto colpito: e' un dungeon crawl (con troll, nani, ecc.) dove l'autore cerca di inserire alcuni elementi di umorismo... probabilmente sono io che non ho colto lo spirito, ma non mi ha proprio entusiasmato (a parte le regole per i combattimenti di cui sopra, ovviamente!)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

The Scarlet Thief
In questo gioco e' la storia (e non solo) ad essere proprio rimarchevole!
Il mondo, molto elegante, e' un mondo futuristico quasi cyberpunk pero' con delle venature rinascimentali.
La storia comincia con te che leggi sul giornale le notizie riguardanti il Ladro Scarlatto, che tiene in scacco la polizia e pochi minuti dopo la polizia fa irruzione nel tuo appartamento credendo che tu sia proprio il Ladro Scarlatto!
La storia si sviluppa con molti colpi di scena ed e' molto, molto carina (tra l'altro, scritta molto bene!), con un regolamento piacevolmente leggero.
Sono notevoli anche alcuni "giochi nel gioco", dove c'e' una specie di "minipartita" all'interno del librogame. Per esempio, quello c he mi e' piaciuto di piu' e' la partita a "bugie e insulti" con l'ispettore della polizia, dove c'e' un minigioco, con tutte le sue regole, dove tu e l'ispettore vi potete insultare e dire falsita' finche' uno dei due non perde (e lascia perdere): Simpaticissimo!
Librogame di spessore: molto consigliabile!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

The Independence Job
Un altro librogame su un ladro! Questa volta pero' e' ambientato nella New York degli anni '50 ed ha sfumature piu' pulp.
Anche questo gioco ha delle meccaniche che si segnalano per la loro particolarita': praticamente tutti I confronti-scontri si risolvono con un metodo un po' "a scommessa", che si adatta molto al personaggio.
Anche questo librogame prevede diversi colpi di scena, ma secondo me perde un po' il confront col precedente Scarlet Thief, pur segnalandosi decisamente sotto svariati punti di vista.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

The Lindenbaum Memory Palace
Questo librogame riscopre un vecchio filone della letteratura interattiva: quello didattico!
Con un linguaggio brillante e una meccanica accattivante, questo librogame ti "insegna" in modo preciso ma rapido come gli alberi crescono e si sviluppano.
Questo librogame (ri)apre una porta sulle possibilita' di questo tipo di letteratura. Aspetti che non erano piu' esplorati da molti decennia.
Molto carino, ma sembra piu' che altro un librogame dimostrativo, anziche' un pretendente alla ittoria del concorso.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89