Home Forum General Librogame e dintorni Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Danilo Baldoni ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

Saro' succinto che qui internet va a pedali:

ECCO I RISULTATI! http://www.arborell.com/windhammer_prize.html

Come vedete non ho vinto niente, sicuramente a causa del mio playtester Mornon che mi ha dato buca! smile
Forse in future lo potrei tradurre come libro nostro, che dite?

Annostralo...

agli ordini! https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2074

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Ehi! ...mi era sfuggito questo interessante topic!

e' stato veramente stimolante leggere le presentazioni fatte da Yaz.

Il librogame sulla "cronostasi" mi piace perche' sembra aver escogitato uno spunto di partenza originale su un tema sfruttato in lungo e in largo.
Il "club" del paranormale, invece, ha un'ambientazione che mi e' parsa banalotta (siamo nei dintorni della solita scuola di magia/fantasmi etc..) e se ha vinto, immagino avesse altre freccie al suo arco.

Interessante notare come il tema dell' "isola misteriosa" sia radicato nella cultura anglosassone con ben 2 racconti simili per ambientazione.
"Moreau" e' evidentemente una citazione del romanzo di Wells (quello di "guerra di mondi") "L'isola del dottor Moreau" in cui i narfraghi si trovano circondati da uomini-bestia.
Adesso che ci faccio caso, oltre il recente "lost", ricordo vari altri elementi del genere:  "l'isola del conte Zaroff" dove un naufrago trovera' un nobile con l'hobby della caccia al'uomo e "l'isola della nebbia" dove i naufraghi vengono lentamente e inarrestabimente colonizzati dagli strani funghi dell'isola, scoprendo che tutti i precedenti visitatori hanno fatto la stessa fine. Ricordo poi un film con Michale Caine ("l'isola"), piuttosto crudo, dove gli abitanti sono regrediti alle leggi violente della pirateria...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Scusa Yaztromo... colpa mia... figurati che non sono riuscito ancora a leggerne manco uno... nonostante ti abbia votato! wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Scarica e vota i librigame del Windhammer Prize 2013!!!

Mornon ha scritto:

Scusa Yaztromo... colpa mia... figurati che non sono riuscito ancora a leggerne manco uno... nonostante ti abbia votato! wink

ma figurati... qui si scherzava...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark