Home Forum General Obiettivo Rolegame Blood Sword - Play by Forum

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Blood Sword - Play by Forum

Blood Sword - Play by Forum

Il gelo dell'inverno ha lasciato da un mese le pianure di Krarth e i neri acquitrini adesso intridono maleodoranti il terreno.
La fortezza del Mago Kalugen dista ancora diversi giorni di cammino lungo le strade soprelevate che attraversano la piana e voi e il resto della carovana vi siete lasciati dietro le spalle l'avamposto commerciale di Rathurbosk, diretti verso il luogo dove si celebrerà la Sfida dei Maghi, nei terribili Labirinti di Krarth. Queste arene da combattimento sotterranee vedono ogni anno i campioni dei Maghi affrontarsi tra loro e superare macchinose prove magiche e demoniache per vincere ai propri padroni favori, artefatti e concessioni che essi si contendono in elaborate scommesse.
Molti avventurieri e mercenari si recano ogni anno alla Fortezza di Kalugen per trovare un padrino per la contesa e provare a vincere la Sfida, in modo da ottenere gloria e denaro.
E così farete voi!




Ciao a tutti, volevo iniziare a narrare un breve play by forum incentrato su un'avventura singola e con il regolamento-ambientazione di Blood Sword.
Si tratterà per capirsi di un gdr collettivo basato sull'amata serie di libretti e in particolare su questa versione delle regole: http://maurolongo.wordpress.com/2011/08 … enturiero/

e su questa scheda:

http://maurolongo.wordpress.com/2011/07 … ood-sword/

Questo primo post è per saggiare il terreno e capire innanzitutto se ci sono interessati a giocare. I numeri e le tempistiche che io potrei gestire non sono colossali come quelle dell'Epic Adriano dell'altro Play By Forum, ma per il gioco che ho in mente posso seguire 1/2 gruppi da 4 giocatori, con una certa elasticità possibile sui numeri: l'ideale è 4 persone, per capirci, ma si può stiracchiare la cosa da 2 a 8 giocatori (limite massimo pensabile: 12).

Due parole sulla trama: Siamo poco prima dell'avventura iniziale della serie I Labirinti di Krarth e i personaggi non si conoscono tra loro, ma stanno viaggiando insieme in una carovana diretta alla Fortezza di Mago kalugen. Chissà che lungo la strada non ci sia la possibilità di incontrare possibili compagni per la Sfida dei Maghi e affilare un po' le armi in vista dei Labirinti...

Due parole sulle regole IN GIOCO: il regolamento ufficiale di gioco è quello linkato sopra; I personaggi ammessi sono i quattro ufficiali (Guerriero, Ladro, Saggio, Stregone) più anche altri creati per il gdr E MAI TESTATI:

Warlock: http://maurolongo.wordpress.com/2011/09 … d-warlock/

Canaglia: http://maurolongo.wordpress.com/2011/09 … -canaglia/

Crociato: http://maurolongo.wordpress.com/2011/09 … -crociato/

Barbaro: http://maurolongo.wordpress.com/2011/09 … d-barbaro/

Assassino: http://maurolongo.wordpress.com/2011/09 … assassino/

Elementalista: http://maurolongo.wordpress.com/2012/05 … lementali/

Menestrello: http://maurolongo.wordpress.com/2011/09 … scaiolo-2/

Boscaiolo: http://maurolongo.wordpress.com/2011/09 … boscaiolo/

Fattucchiera: http://maurolongo.files.wordpress.com/2 … chiera.pdf

Inoltre, se qualcuno ha pazienza e vuole creare assieme a me le altre 3 classi rimanenti è il benvenuto (però le dobbiamo fare assieme), mancherebbero la fattucchiera, l'amazzone e il Ranger delle Tombe.

Chi sceglie di giocare una classe sperimentale lo fa un po' a proprio rischio e pericolo perché non so bene se sia bilanciata. Mi aiuterà comunque a testarle!

Tutti i personaggi dovrebbero partire al Primo Livello e passare di Livello solo SE finiscono l'avventura.

Ci potrebbe essere un'alta mortalità in gioco o qualche variazione sui Livelli, specie in caso di gruppi dai numeri "sballati" rispetto agli standard richiesti sopra. spero non ci siano problemi per questo.

Due parole sulle regole DI GIOCO: Tutti quelli che intendono partecipare rispondano a questa discussione, segnalando anche il personaggio che vorrebbero avere.

Partirei a Ottobre e sarà richiesto di poter postare circa 3 volte a settimana. Normalmente io Narratore aprirò una discussione collettiva (per esempio "La Carovana - 1") e butterò lì la situazione, dicendo che c'è tempo per parlare e fare qualcosa fino a due giorni dopo (se scrivo Lunedì alle 23, ci sarà tempo fino a Mercoledì alle 23). Indicativamente la chiusura/apertura delle Scene sarà Lun, Mer e Ven sera. durante questo periodo tutti possiamo scrivere (anche io, se riesco) e poi chiuderò la Scena riorganizzando le vostre decisioni in un risultato coerente, rimandando tutto di altri 2 giorni.

Combattimenti, Dadi e scene tattiche: quando necessario posterò la mappa dell'ambiente in cui i personaggi si trovano assieme a tutte le presenze tattiche (spero di farle bene, ste mappe). Ad apertura e chiusura delle Scene, le mappe saranno aggiornate. In combattimento, ogni Scena sarà 1 Turno di gioco: voi mi dite cosa fa il vostro personaggio, io tirerò i dadi e gestirò le ferite, i nemici, le magie... per quel turno. Poi, nuova situazione, nuova Scena, nuovo turno.

Morire e Jolly: Poiché giochiamo via forum e gli avversari potrebbero uccidervi senza che possiate fare nulla, ci saranno due aggiunte alle regole normali:
Giocare il jolly, quando a un'azione ci tenete parecchio ditemi che "giocate il Jolly" e ci sarà un bonus (segreto) al lancio dei dadi, in vostro favore. Ogni giocatore partirà con 1 Jolly e potrebbe guadagnarne altri durante il gioco.
Se il personaggio arriva a 0 punti resistenza e dovrebbe morire, può "giocare il Jolly" (se ne ha ancora) e rimanere a 1 punto Resistenza OPPURE morire in maniera spettacolare (a discrezione del giocatore). Se il personaggio non ha Jolly, ma un suo compagno sì, quest'ultimo può decidere di salvarlo con il proprio Jolly compiendo un azione spettacolare (a propria discrezione). Non è comunque tenuto a farlo. Se nessuno ha Jolly da giocare, il personaggio va a 0 ma potrebbe essere semplicemente fuori combattimento e non per forza morto. In ogni caso, non potrà proseguire questa avventura.

Private Message durante il gioco: I Jolly e altre cose segrete dei singoli personaggi potrebbero essere gestite via PM. Se c'è qualcosa che riguarda il regolamento, ovviamente, i PM vanno a me, ma se due giocatori vogliono semplicemente complottare, possono farlo scrivendosi tra loro e facendomi conoscere solo il risultato finale...


Che ne dite? vi va di provare? Sarà la prima esperienza per me di PBF, ma credo che ce la possiamo fare!

Fatemi sapere se ci sono interessati e se ci sono domande!


***PRENOTAZIONI***

Giocatori
Yaztromo:               Dorfus (Boscaiolo)
Kaltorak:                 Ketharr il Cacciatore (Elementalista)
Babacampone:       Zagrabal (Assassino)
Titus:                       Damas (Canaglia) 
Firebead:                Constantine Sineterra (Crociato)
Adriano:                  Vallorch (Saggio)
Aloona:                 Lorelai (Fattucchiera)
Forenos:                  Il Rosso (Ladro)

Ultima modifica di: Mornon
Nov-26-13 11:18:18

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Io io ci sono!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

A me la cosa interessa, ma da Novembre a Gennaio (compresi) saro' via, molto probabilmente senza accesso a internet. Faccio in tempo a giocare un po' ad Ottobre e poi ad eclissarmi? Funzionerebbe nel gioco che vuoi fare o sarebbe solo una scocciatura? Magari posso giocare una classe sperimentale...

Altra domandina: io ho a casa i primi tre libri di Bloodsword. Ha senso che legga almeno il primo o mi rovinerebbe la sorpresa ed e' preferibile che mi concentri solo sulle regole che hai linkato?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Io ho intenzione di partecipare. Ed il mio personaggio non può che essere l'Assassino...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Io opterei per l'Elementalista.
Background nome ed altra roba la postiamo qui o crei un thread apposito?

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Ehi, le prime vittime! rispondo alle domande:

@Yaztromo, non so se ce la facciamo... sad comincerei a Ottobre ma immagino che si entrerà nel vivo proprio in quei mesi che dici... Intanto diciamo che ci sei, poi vediamo come fare!

@babacampione: Ottimo! Un assassino al tavolo uno, pregooooo...

@Kaltorak: benissimo... vai con l'Elementalista, la classe creata da Yuri Zanelli...


@Tutti: Non c'è alcun bisogno di rileggere i libri. Ci sarà solo qualche citazione qua e là dal primo libro, ma la vicenda si svolgerà PRIMA del primo libro... quindi non ci sono problemi... Tutto quello che serve sapere c'è nel manuale che vi ho linkato...

Potete postare già qui qualche info sul vostro personaggio, a partire dagli input che trovate nella descrizione della classe scelta... Cmq non c'è fretta... si parte almeeeenooo tra due settimane...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Mornon ha scritto:

@Yaztromo, non so se ce la facciamo...  comincerei a Ottobre ma immagino che si entrerà nel vivo proprio in quei mesi che dici... Intanto diciamo che ci sei, poi vediamo come fare!

casomai mi inseriro' a febbraio...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Presente!

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Titus ha scritto:

Presente!

Grande Titus, scegli quando vuoi anche il tipo di personaggio!

Aggiorno anche il primo messaggio, con la lista dei partecipanti

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword - Play by Forum

Non saprei - c'è qualche limitazione per il numero delle classi? Perché anch'io propenderei per l'assassino/canaglia

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154056
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884