Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Making of: Il nostro libro senza titolo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Making of: Il nostro libro senza titolo

Making of: Il nostro libro senza titolo

TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Non abbiamo ancora idea di come chiamarlo, la serie (se mai ne faremo un altro) si chiamerà di sicuro Drew.

AUTORE: Damasco e Ipnorospo (e forse abbiamo trovato un amico che ci fa qualche disegnino)

IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 75% beh direi che ci manca davvero pochissimo sulla trama e le varie svolte. I finali sono già completati (come idee).

STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: Felice di annunciare 100% qui. A meno che durante il testing qualcosa va male lol.

STESURA PARAGRAFI:
Abbiamo iniziato ieri, direi 0% visto che ne abbiamo fatti una decina.

REVISIONE e CORREZIONE: Direi 0%

BETATEST: V. sopra bigsmile

RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: Come già detto, abbiamo già le idee in mente e tutte le cose a posto, qualcosina sull'ambientazione e background e poi mancano solo i paragrafi da completare. Per il resto direi che la difficoltà sarà solo nel trovare l'equilibrio tra talenti e i vari nemici, che man mano che testeremo corregeremo.




PROLOGO
Uno sgocciolio ti risveglia da un sonno che sembra durato secoli, attorno a te l'eco dei rumori che produci ti fa capire d'essere in una grotta. Riprendere a muoverti ti costa una grave fatica, e non ricordi come sei finito in questo posto. L'ambiente è umido ed estremamente buio, ma riesci a scorgere un riflesso sulle rocce davanti a te.

Hai indosso dei pantaloni in cuoio ed una camicia di stoffa logora e strappata in più punti. Con grandissimi sforzi riesci a metterti in piedi, tentando di trovare la fonte della luce. Dietro il grande masso sotto cui dormivi trovi la base di un pozzo: le pareti non mancano d'appigli ma la volta sembra lasciar passare solo quel piccolo rivolo di luce. Provi comunque a salire verso la cima e ti scopri più forte ed agile di quanto pensassi. Arrivato al soffitto cerchi di smuovere qualcosa, liberare uno spazio utile ad uscire. Trovi che spostare i sassi e la fanghiglia non sia particolarmente difficile e riesci infine a farti strada attraverso l'apertura da te creata; riemergi alla luce del sole che ti acceca all'istante e finisci di tirarti fuori dal buco ad occhi chiusi, lacrimando.

Quando ti abitui alla nuova luce ti trovi nel mezzo di una foresta senza sentieri in vista.

Decidi di avventurarti per la selva e qualche ricordo comincia a riaffiorare alla tua stanca memoria: forse quel sonno non è solo sembrato durare secoli. Conosci solo il tuo nome per ora: Drew.

- - Dopo il prologo vengono presentate le regole di gioco, e poi i paragrafi a partire dall'uno.

- - Se il prologo vi piace, possiamo postare anche il paragrafo numero 1 (che collega il risveglio all'arrivo in paese).

- - Le regole sono nell'altro topic, senzache le posto anche qui

Ultima modifica di: Damasco
Ott-03-13 11:02:37

Damasco
Non so scrivere!
Novizio
ranks
useravatar
Offline
18 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89