Intervista a Marco Corradini di Vincent BooksRe: Intervista a Marco Corradini di Vincent Books Mi sembra che questo https://www.librogame.net/index.php/for … p=1#p69229 tagli la testa al toro: e' stato l'autore stesso a voler mantenere il "suo" Kai anziche' Ramas.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Intervista a Marco Corradini di Vincent Books
in dragonlance infatti gli elfi Kagonesti inglesi in italiano sono diventati Keganesti...
mi ricorda tanto il cambio del caro buon UomoRagno in Spider-Man imposto da Marvel a tutti i lienziatari locali (Panini) per associare il fumetto al film
Lughi si è inventato il termine Ramas e ha cancellato l'originale Kai, ok. La mia considerazione non era sulla questione ha fatto bene o ha fatto male (per esempio si può dire che ha fatto male perchè la parola giusta era Kai ma si può anche dire che ha fatto bene perchè Dio Kai in italiano suona male e il traduttore può prendersi certe libertà artistiche come diceva sopra Danilo Baldoni) ma lo ha fatto e basta ormai. E dato che non si può tornare indietro nel tempo per dire a Lughi "per favore lascia Kai" è più che legittimo che ci si rimanga male. E non c'è nessuna disonestà intellettuale, io ho saputo solo da adulto che tutto il mondo usava Kai invece di Ramas. Il termine Ramas è passato alla storia, c'è poco da dire, e ormai si poteva lasciare. Poi certo capisco l'esigenza dell'autore di uniformare il tutto per il rilancio del "Lupo" e va bene, Kai si accetta, per lui questo ed altro.. Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Intervista a Marco Corradini di Vincent Books Concordo con Anima di lupo.
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Intervista a Marco Corradini di Vincent BooksComunque il dio rimane Ramas, è l'ordine che è quello dei Kai... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Sono rimasto sorpreso quando ho letto la postfazione! È stato bello vedere la vostra firma in un Lg così importante come I Signori delle Tenebre,ve lo meritate, anzi non so se è la sede giusta ma approfitto per congratularmi sinceramente con tutti voi "veterani" per l'anniversario 2003-2013! Siete grandi! Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Al Paragrafo 291 LS 1 Deluxe Edition si parla esplicitamente di Dio Kai simboleggiato con il sole. Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
"Dunque, stanco delle sciagure in cui il Sommerlund ancora versava, il Dio Kai mandò suo figlio... Kaino... -e tutti si grattarono in zone poco esplicite- ...".
Info Forum
|

)
Librogame's land tradizionalista