Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Scena 12

Re: BS#1 - Scena 12

LORELAI:

Un po' contrariata osservo il "bottino" più ricco di Khetarr: "Bene, si direbbe che hai vinto. Il che ti guadagna il privilegio di osservarmi al lavoro" - Sospiro subito dopo: "Temo però che questi basteranno per uno solo di noi... quindi, li terrò per me, dato che tu sei così bravo a trovarne". Così dicendo, afferro i fiori dalla sua mano, mi volto per nascondere un sorriso divertito e mi accingo a tornare dove sono i miei strumenti, per mettermi al lavoro. "Coraggio!" - Lo esorto dopo qualche passo, voltandomi nella sua direzione.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

Zagrabal: Ricambio lo sguardo di disprezzo a Nikolaj: "Sarà mio piacere non imbattermi più nella tua figura, canaglia!", dopodichè prendo i miei 10 pezzi d'oro e vado da Magrosia e Morgasia a contrattare le loro pozioni.
Master, che cosa trovo?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

Tutti sono competenti con lo Scudo in questo modo: impugnare lo Scudo permette di non essere considerati disarmati in difesa se non si possiede un'altra Arma. Inoltre, lo Scudo permette di tirare 1D ogni volta che si subiscono colpi da attacchi a contatto, a distanza e da Incantesimi Distruttivi. Se si ottiene 1 il colpo è parato e non si subisce alcun danno, ma se si ottiene 6 lo Scudo si spezza e diviene inutilizzabile. La mano che impugna lo Scudo non può essere usata per seconde Armi o Armi a due mani.

DAMAS si aggira per la carovana cercando chi possa vendergli qualcosa, con il suo nuovo gruzzolo.
Calipha non accetta trattative sul presso e vende lo scudo al prezzo esatto: 4 PO, ma si offre di decorarlo gratuitamente con le insegne volute.

Prova poi a cercare di tirare il prezzo con le Canaglie...

Damas: Intelligenza 6 + 2D (4) = 10 contro
Nikolaji: Intelligenza 7 + 2D (10) = 17

... ma quel vecchio scannabambini di Nikolaji non cede di un singolo Pezzo d'Oro. 5 PO a Dose per ogni dose da 1D di recupero. Volendo in una singola boccetta ci vanno fino a  6 Dosi di unguento, ma ognuna costa 5 PO

Aleena ha effettivamente nascosta nel suo saccone di Armi d'eccellente fattura anche una Spada di Crescentium, ma anche lei è abile a trattare sul prezzo. Vi mettete d'accordo per...

Damas: Intelligenza 6 + 2D (7) = 13 contro
Aleena: Intelligenza 6 + 2D (10) = 17

...17 Pezzi d'oro


Nel frattempo ZAGRABAL si avvicna al carrozzone velato di rosso e bianco delle Streghe Sorelle e le sente mormorare le loro nenie, emettere disgustosi cachinni e gorgogliare sonoramente. Il volto rugoso e nauseante di una delle due megere si affaccia e chiede con voce mielosa e zaffate di fiato dolciastro:
"Cosa possiamo fare per te, giovinastro? Vuoi assaggiare i nostri succhi?"

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

Damas
Rassegnato pago il dovuto ai mercanti (scudo, una dose di unguento e la spada per un totale di 26 pezzi d'oro) aspetto che il fabbro decori lo scudo con una testa di leone con le fauci spalancate con dell'inchiostro nero e poi cerco le due megere (immagino di arrivare dopo che Zagrabal abbia finito)

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

Ketharr
Il cacciatore si lascia andare ad un sorriso, scutendo la testa, e cede i fiori a Lorelei. Poi la segue e cerca di capire cosa sta facendo, interessato dal lavoro della donna.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

Constantine cerca Vallorch fra la folla e si avvicina al Saggio. "Buonaserata, messere. Manca ormai poco alla nostra destinazione; sono ormai impaziente di arrivarci e stanco di vagare fra queste steppe..." Emette poi un sospiro, "Abbiamo delle missioni importanti da compiere dopotutto, non è vero?" rivolgendo un sorriso triste a Vallorch.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

VALLORCH:
"Bentrovato", rispondo cordialmente, "Si, e manca poco alla meta...".
Ho l'aria impaziente e non vedo l'ora di arrivare a destinazione.
"A dire la verità, non so ancora cosa troveremo che potrà indirizzarci... La mia speranza è che possiamo imbatterci in alcuni personaggi che possano... guidarci o consigliarci. O, in alternativa, sperare di trovare direttamente lì l'uomo che stai cercando...".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

LORELAI:
Mi avvio in un punto del campo più a margine possibile, distaccato dagli schiamazzi degli altri, in modo da avere la giusta concentrazione. Sfilo di dosso lo zaino (che porto sempre con me quando mi allontano dal campo) e slaccio le borse alla cintura, inginocchiandomi a terra per frugarvi alla ricerca dei miei strumenti.
Nel mentre mi rivolgo a Ketharr, indicando man mano quel che estraggo e poso in ordine davanti a me:
"I fiori sono noti come "Sangue di Abraxus", per il loro colore... vedi? Vanno raccolti all'alba, perché il loro potere sia al massimo... ma questi andranno bene. Ora osserva...". Slaccio dalla vita il foulard trasparente che orna la veste e lo spiego per poggiarvi i fiori, al sicuro dalla polvere. Scelgo tra gli strumenti disposti avanti a me uno strano, piccolo coltello ricurvo e delicatamente inizio a spezzettare i petali, separandoli dal resto del fiore e gettando via gambi e interno. Dopo questo minuzioso lavoro, pulisco il coltello e lo ripongo, radunando tutti i petali; scelgo un altro strumento che sembra un minuscolo pestello ed una coppetta di legno, riponendovi i petali vermigli ed inizio poi a pestare sempre con delicatezza, fino a triturarli finemente ed accorparli in una mistura umida. "Da questi fiori si ottiene un talismano che può acuire i sensi alla presenza di entità oscure. Non proteggerà dai loro attacchi, ma renderà più vigili, almeno finché i fiori non si seccheranno". Sospiro leggermente, armeggiando con la mistura per riporla in un panno, poi prendo da uno dei miei sacchetti una manciata di quel che sembra muschio. Sorrido, sollevando lo sguardo verso Ketharr per la prima volta dall'inizio del lavoro - "Questo è essenziale per conservarne la freschezza. Li ho raccolti stamattina. Osserva". Aprendo bene il ciuffetto di muschi, ripongo all'interno il piccolo panno con i petali, poi con gesto svelto richiudo il muschio ed inizio a passarvi con perizia una cordicella, che scelgo sempre tra gli attrezzi, fino a legare il tutto strettamente in una "pallina", da cui lascio avanzare della corda per poterla appendere in seguito. In ultimo, prendo una manciata di una strana polverina da un altro sacchetto e la spargo sulla pallina, mormorando sottovoce quel che sembra una litania melodiosa. Nel farlo, mi chino ripetutamente sul talismano, passandovi la mano senza toccarlo e spargendo altra polverina. Finito il rituale, attendo qualche secondo, osservando il talismano: Ketharr può notare che durante il procedimento il muschio sembra assorbire il colore vermiglio dei petali, come si tingesse di vero sangue, fino a divenire intensamente rosso. Prendo la pallina nella mano, rigirandola controluce per osservare meglio, la annuso intensamente ed infine sorrido, riponendola in un altro pezzo di stoffa, che finisco di legare con un pezzo libero di cordicella; annodo i pezzi sporgenti per farne un ciondolo.
"Ci vorrà un'altra ora prima che la polvere agisca a pieno. Serve per potenziarne l'effetto e conservare i fiori più a lungo, oltre che per proteggere il talismano da mani esterne. Inizierà ad agire realmente con le prime luci del pomeriggio, che la sostanza deve assorbire. Se ti comporterai bene e mi aiuterai a cercare altri fiori, ne farò uno anche per te. Magari, un giorno, ti insegnerò come realizzarne uno da solo." - Affermo, con aria volutamente saccente - "Nel frattempo, puoi raccontarmi qualcosa di te. Non abbiamo avuto molto tempo finora, date le circostanze.". Come per sollecitare l'invito, mi sistemo comoda a gambe incrociate, guardando Ketharr dritto negli occhi, intensamente. "Cosa ti porta realmente qui?".

Master, PM.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

Zagrabal: con tono di voce cortese, mi rivolgo alle due megere: "Mie signore, possiedo qualche moneta da investire in qualcosa di utile... E gradirei non poco assaggiare i vostri intr..., ehm, le vostre profumate pozioni... Che cosa mi suggerite?".

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 12

La storia continua nella prossima Scena: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2075

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno