Home Forum General Librogame e dintorni Che fine ha fatto Prodo ?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Che fine ha fatto Prodo ?

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Che ne dite di un topic per iscriversi come betatesters?
Ogni tot settimane ci si deve aggiornare per dimostrare l'attività e gli attivi iscritti quando ci saranno librogames da betatestare saranno inclusi come destinatari dei messaggi con link di download, per evitare che vengano scaricati e distribuiti anche da persone di passaggio nel forum.
In fondo sono comunque proprietà intellettuali da proteggere.
E se qualcosa esce, sarà da "fonti limitate" e quindi rintracciabili.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

foreros ha scritto:

Che ne dite di un topic per iscriversi come betatesters?

Fino a oggi abbiamo fatto che l'autore chiedeva disponibilità nella discussione "making of" ed erano i singoli utenti a farsi avanti. Poi la comunicazione continuava in forma privata.
Questo sistema, lo dico per esperienza personale, ha sempre funzionato discretamente bene.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Rygar ha scritto:

Fino a oggi abbiamo fatto che l'autore chiedeva disponibilità nella discussione "making of" ed erano i singoli utenti a farsi avanti. Poi la comunicazione continuava in forma privata.

Premettendo che sono sicuro del buon funzionamento, questo sistema però ha un problema, la lentezza se per caso qualcuno non può connettersi molto spesso.
Con una lista preconfezionata, invece, l'autore può già mandare la richiesta che passerebbe via mail alle persone.
E l'autore può inoltre scegliere in quella lista chi gli ispira più fiducia.
Dopotutto un post con i mittenti in gruppi di 5 già pronti per il copia/incolla nei messaggi tornerebbe comodo, no?
In ogni caso, tenetemi presente. Non vedo l'ora che mi arrivino i LS. ^_^ (LG addicted)

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Se parliamo delle cover non ne usciamo più. Atteniamoci ai fatti.
1) ad esclusione della news su Lupo Solitario, il sito non viene più aggiornato da mesi e mesi. La Cronistoria si ferma a novembre 2009 (bella figura che facciamo con le new entries);
2) i materiali inviati non sono utilizzati;
3) per organizzarsi con i Corti, si è dovuto muovere un semplice utente (Giovanni, scusa per il "semplice" ma ci siamo capiti);
4) nessuna notizia su impaginazione e copertinatura di libri pronti.

Io sono poco attivo, ultimamente, verissimo. Ma io sono un semplice utente, non ho un ruolo scritto nella pagina del "Direttivo". In ogni caso, quando mi prendo un impegno, se non riesco a portarlo avanti, chiedo a qualcuno che mi sostituisca. Con tutto il bene che posso volere ai membri dello staff, non posso ignorare che questo non è accaduto su LGL.

Sono comunque fiducioso dell'interessamento di Mauro e Adriano. Spero che loro ottengano le risposte che a noi mancano. In bocca al lupo.

Un augurio ai membri dello staff che si vedono poco (o niente) perché spero comunque che la loro assenza non sia legata a gravi problemi "reali", cioé extra-internet. wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Abbiate fiducia, vi prego...
Risolveremo tutti i problemi e il sito tornerà operativo, questa è una promessa.

Comunque, l'idea per i revisori verrà aggiunta alla lista del "Che fare", grazie per lo spunto.
Spero che in giornata riesca ad aprire un thread con alcune delle nuove idee, augurandomi insieme a voi che le nuove iniziative faranno da apripista alla ripresa di tutte le altre attività.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Ok ragazzi: abbiamo chi menare se le cose vanno storte. Grazie Adriano. XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

sapete ragazzi che non sono mai entrato in polemiche organizzative della community, le cose che non mi sconfinferavano me le sono sempre tenute per me e basta.
però vedo questi problemi (programmino per cover, supporto al gioco di Gpet, recensioni da caricare, impaginazioni fattibili da una sola persona e bloccate, con anche la re-impaginazione di CH1 da rivedere per renderla a pagina singola invece di doppia etc etc) alchè mi girano un po' e ripesco anche vecchi ricordi..
tra le altre cose ricordo anche, sul vecchio forum quindi irrecuperabile, un "accordo tra gentiluomini", lo definirei in cui prendevo vari Kaos in fumetteria e li davo a prezzo di costo a qualcuno (sinceramente non metto la mano sul fuoco su chi dei capi si trattasse, ormai sono passati anni) che se li metteva in collezione e poi li avrebbe anche scansionati e messi a disposizione per gli utenti, oltre al fatto di aver già scansionato io stesso il racconto game in cui si interpretava la Zombie, oltre a un articolo su D&D in cui si parlava anche della serie EL...
ecco appunto.. sono passati anni.. nulla si è visto, nemmeno quello già scansionato..

non nascondo di avere le mie grosse colpe (controllo traduzione Eternal Champion, scansione immagini di CapitanAmerica, traduzione Terra di Mezzo e CombatHeroes completamente fermi da troppo tempo, scansioni del fumetto-game su Più e di Eyeshield21), ma quando poi vedi queste cose, sa un filo di presa per i fondelli e quindi di impiegare anche solo 5 minuti a settimana passa la voglia...
fosse stato solo il mio caso potevo pensare a una dimenticanza, a non esserci capiti ai tempi etc.. ma se si aggiungono tutti questi altri "casi", il beneficio del dubbio viene un po' meno....

sono il primo a capire gli impegni in real life.. ma nemmeno ripassare a dire "ehi ci sono, questi sono i progetti in corso e questa la programmazione", dare mandato ad altri per velocizzare i lavori etc non mi fa sentire parte di una community "alla pari", ma proprio fa sentire quasi di essere a "servizio" e se alcune cose non gli va di farle, non le fa e tutti noi stiamo bloccati pur impiegando tanta volontà e tempo libero..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Passo subito dalle parole ai fatti. smile
Come promesso, parto con qualche piccola iniziativa, in attesa di tutte le altre attività.
Per comodità, sarà il programma-guida del mese di dicembre 2013.

La prima cosa che volevo fare è aggiornare la sezione LibriNostri:
1) aggiornamento e gestione dei thread degli illustratori/disegnatori;
2) aggiornamento e gestione del thread dei lavori in corso di scrittura;
3) inserimento di un nuovo Thread sui possibili revisori.
Insomma, l'idea di fondo è di fare un po' il punto della situazione di quello che bolle in pentola.
In giornata contatterò personalmente gli utenti per fare il punto della situazione sui lavori in fase di scrittura: ma scriverò i dettagli nello specifico thread "Lavori in corso di scrittura".

Vi accenno subito alcune delle nuove attività che sono in fase di predisposizione:
- Contest Spin-Off: si tratta di una nuova iniziativa libera, un po' come le recensioni, e consiste nel creare uno Spin-Off di una serie di LG esistente. Lo Spin-Off sarà una specie di "approfondimento", e potrà servire per descrivere un particolare aspetto di una trama (o di un personaggio) a vostra discrezione.
- Gruppi di lettura: l'idea è quella di organizzare e pianificare dei gruppi di lettura a cadenza regolare. Decideremo insieme come gestire la cosa, ma oltre ad approfondire gli aspetti di un LG questa sarà l'occasione di creare nuovi dibattiti e (perchè no?) di usare la cosa come trampolino di lancio per creare nuove Guide (magari scritte a più mani).
- Sezione Guide: anche qui, credo ci sia bisogno di fare un po' il punto della situazione.

Credo sia sufficiente come inizio: il tempo a disposizione purtroppo è quello che è, quindi per ora non voglio essere troppo ambizioso.
Spero in questo modo di lanciare un chiaro segnale a tutti gli utenti appassionati (storici e nuovi): il forum è ancora vivo. Magari ci metterà un po' a ripartire, ma lo farà.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Sabretooth ha scritto:

sapete ragazzi che non sono mai entrato in polemiche organizzative della community, le cose che non mi sconfinferavano me le sono sempre tenute per me e basta.
però vedo questi problemi (programmino per cover, supporto al gioco di Gpet, recensioni da caricare, impaginazioni fattibili da una sola persona e bloccate, con anche la re-impaginazione di CH1 da rivedere per renderla a pagina singola invece di doppia etc etc) alchè mi girano un po' e ripesco anche vecchi ricordi..
tra le altre cose ricordo anche, sul vecchio forum quindi irrecuperabile, un "accordo tra gentiluomini", lo definirei in cui prendevo vari Kaos in fumetteria e li davo a prezzo di costo a qualcuno (sinceramente non metto la mano sul fuoco su chi dei capi si trattasse, ormai sono passati anni) che se li metteva in collezione e poi li avrebbe anche scansionati e messi a disposizione per gli utenti, oltre al fatto di aver già scansionato io stesso il racconto game in cui si interpretava la Zombie, oltre a un articolo su D&D in cui si parlava anche della serie EL...
ecco appunto.. sono passati anni.. nulla si è visto, nemmeno quello già scansionato..

non nascondo di avere le mie grosse colpe (controllo traduzione Eternal Champion, scansione immagini di CapitanAmerica, traduzione Terra di Mezzo e CombatHeroes completamente fermi da troppo tempo, scansioni del fumetto-game su Più e di Eyeshield21), ma quando poi vedi queste cose, sa un filo di presa per i fondelli e quindi di impiegare anche solo 5 minuti a settimana passa la voglia...
fosse stato solo il mio caso potevo pensare a una dimenticanza, a non esserci capiti ai tempi etc.. ma se si aggiungono tutti questi altri "casi", il beneficio del dubbio viene un po' meno....

sono il primo a capire gli impegni in real life.. ma nemmeno ripassare a dire "ehi ci sono, questi sono i progetti in corso e questa la programmazione", dare mandato ad altri per velocizzare i lavori etc non mi fa sentire parte di una community "alla pari", ma proprio fa sentire quasi di essere a "servizio" e se alcune cose non gli va di farle, non le fa e tutti noi stiamo bloccati pur impiegando tanta volontà e tempo libero..

in effetti bisognerebbe sbloccare tutto questo materiale fermo in qualche tetro angolo di posta (sempre che, visto gli anni ormai passati, non sia gia stato cancellato tutto)

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

ciao io sono nuovo di qui ma per quel poco che ne so mi sembra un sito molto ben fatto,però essendo un hobby è chiaro che ognuno ci dedica il tempo che vuole se vuole........se uno ha qualche iniziativa o traduzione eccecc che la posti liberamente no?anche senza autorizzazione degli amministratori a meno che non violi il regolamento o diritti d'autore ma siccome vedo che siete tutti piu o meno esperti non credo caschiate in questi trappoloni........opinione mia sia chiaro........

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154022
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone