Home Forum General Librogame e dintorni Che fine ha fatto Prodo ?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Che fine ha fatto Prodo ?

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

ecco.. scusate ma riporto dal tread del concorso...

Mornon ha scritto:

Ragazzi... Sono davvero ammirato per il fermento e l'interesse rinnovato attorno al concorso. Dobbiamo però inserire un membro dello staff nell'organizzazione... Se non altro per motivi tecnici... Moderazione, ricezione delle e-mail coordinamento... Se avete già una triade allora serve il quarto compare...

ecco.. si fa qualcosa, ci si organizza, si mette in piedi, ci si sbatte, si convincono le persone.. e niente.. serve un membro dello staff.....
ampliamo lo staff (nel caso del concorso promuovendo uno dei 3 giudici a membro staff) così evitiamo ogni volta sti scogli imprevisti??

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Una delle cose che ho sempre disapprovato della politica dello staff è quella di non sapere o voler delegare.
Questa sarebbe un'occasione meravigliosa per dimostrarmi che mi sbaglio. Speriamo non vada sprecata.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Credo che stiamo dicendo tutti più o meno la stessa cosa.
La situazione però è che Adriano (amministratore) è l'unico che sta facendo qualcosa insieme a Mornon e penso che sia giusto dibattere e litigare, ma anche accettare che stanno cercando da soli di tenere in piedi il sito, perchè da quello che ho capito gli altri amministratori sono uccel di bosco.
Sugegrisco di non sovrapporre troppi argomenti, attendiamo che lo staff pensi, decida e discuta e poi diamo loro una mano.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Ma infati, babacampione. Non travisate il mio discorso.
Adriano e Mornon hanno tutta la mia stima e non certo da oggi. Ho sempre affermato, privatamente e pubblicamente la mia stima per questi due moderatori.

Infatti il mio discorso, nell'altro post, era questo: Siete in due ad a fare un lavoro improbo, che senso ha dovervi sobbarcare anche l'impegno di organizzare e gestire i Corti quando a farlo ci son già, e per loro libera scelta, tre utenti storici di comprovata affidabilità e capacità?
Non è che se i Corti li gestiamo io, EGO e Rygar questo limita o annulla l'autorità dei Moderatori. Questi possono sempre intervenire alla bisogna, e se avessimo bisogno di qualcosa di specifico potremo chiedergli aiuto certamente.
Si tratta solo di distribuirsi la mole di lavoro tra quanti, Staff e utenti, abbiano la volontà e le competenze di lavorare.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

gpet74 ha scritto:

Ma infati, babacampione. Non travisate il mio discorso.
Adriano e Mornon hanno tutta la mia stima e non certo da oggi. Ho sempre affermato, privatamente e pubblicamente la mia stima per questi due moderatori.

Infatti il mio discorso, nell'altro post, era questo: Siete in due ad a fare un lavoro improbo, che senso ha dovervi sobbarcare anche l'impegno di organizzare e gestire i Corti quando a farlo ci son già, e per loro libera scelta, tre utenti storici di comprovata affidabilità e capacità?
Non è che se i Corti li gestiamo io, EGO e Rygar questo limita o annulla l'autorità dei Moderatori. Questi possono sempre intervenire alla bisogna, e se avessimo bisogno di qualcosa di specifico potremo chiedergli aiuto certamente.
Si tratta solo di distribuirsi la mole di lavoro tra quanti, Staff e utenti, abbiano la volontà e le competenze di lavorare.

Gpet, sottoscrivo ogni cosa di quello che dici ed attendo fiducioso che gli unici superstiti dello staff si prendano il tempo per pensare a come proseguire. E ribadisco loro anche da parte mia di manifestare pubblicamente ciò di cui hanno bisogno. Come ho già scritto, sono sicuro che qualcuno li aiuterà...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Ho una domanda pero' a questo punto che riguarda un aspetto del sito
Quando escono altri "librinostri" le persone che si occupano della impaginazione, editing e via dicendo ci sono oppure bisogna attendere?
Perchè sarebbe meglio fare chiarezza anche su questi punti e sapere se qualcuno che possa pubblicare tali lavori ci sia in delega di Prodo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Riporto su un attimo il thread perché ora si pone per me (letteralmente per me) anche la questione LGL Magazine. Sono stato contattato oggi, per quanto possa sembrare assurdo e mi abbia lasciato un po' basito, da Jon Green, che ha ritrovato il nostro vecchio contatto e non ricordava se avessimo fatto o meno l'intervista sui librigame di Path to Victory, e si è detto di nuovo disponibile anche per parlare di "You are the hero", la sua storia di FF lanciata tramite progetto Kickstarter.

Mi sembra assurdo buttare un'occasione del genere, quindi una breve intervista gliela farei, ma solo se qualcuno poi può effettivamente curare la pubblicazione del magazine, altrimenti non ha senso e sarebbe anche molto maleducato. Se qualcuno della redazione mi vuol mandare una mail o un pm di conferma, io nel frattempo mi muovo per dargli l'ok e stendere qualche domanda; inutile dire che anche sull'argomento ogni domanda è bene accetta, fatevi sentire mi raccomando!!!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

kingfede ha scritto:

Mi sembra assurdo buttare un'occasione del genere, quindi una breve intervista gliela farei, ma solo se qualcuno poi può effettivamente curare la pubblicazione del magazine, altrimenti non ha senso e sarebbe anche molto maleducato. Se qualcuno della redazione mi vuol mandare una mail o un pm di conferma, io nel frattempo mi muovo per dargli l'ok e stendere qualche domanda; inutile dire che anche sull'argomento ogni domanda è bene accetta, fatevi sentire mi raccomando!!!

Il 6 Ottobre 2013 ho inviato la mia intervista a Ulysses Ai (dopo aver avuto conferma che interessava...) a Prodo, Dragan e Mornon (per non sbagliare).
Nel frattempo il Magazine non e' piu' stato aggiornato da Luglio (come la pubblicazione di nuove schede e recensioni) e l'unica news pubblicata (da Dragan) e' quella relativa alla riedizione di Lupo Solitario 1 da parte della Vincent Books (18 Ottobre).
Ho anche inviato a Prodo alcune decine tra schede e recensioni che devono ancora essere pubblicate, le piu' vecchie delle quali sono state inviate la scorsa primavera.
Nel frattempo avevo preso il contatto di Gaetano Abbondanza perche' pensavo di fare un'intervistella anche a lui, ma, vista la situazione, ho lasciato perdere (almeno per il momento).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Yaztromo ha scritto:

kingfede ha scritto:


Nel frattempo avevo preso il contatto di Gaetano Abbondanza perche' pensavo di fare un'intervistella anche a lui, ma, vista la situazione, ho lasciato perdere (almeno per il momento).

Quello per cui sto facendo le illustrazioni western se non erro.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Che fine ha fatto Prodo ?

Riguardo alle interviste ed al Magazine, il mio consiglio è: non fermatevi. Come dicevo, presto tutte le sezioni torneranno operative, quindi quando questo avverrà le varie interviste verranno pubblicate una dopo l'altra.

Per i LibriNostri vale la stessa cosa: i lavori sono in fila per essere pubblicati, e lo saranno.

Capisco l'impazienza, e mi associo, ma come dicevo ripartire non è sempre così facile.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084