![]() Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei RamasRe: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei Ramas Ovvio, Morn, l'ho giusto proposto. Tanto credo che lo finirò in fretta. Anche a me è parso strano addirittura il "disconoscimento" (non che non volessi credere a lordferdinand), non ne avevo mai sentito parlare in questi termini. Concordo con lui, che esprime i sentimenti del purista (come, di norma, anch'io sono, per quanto riguarda i miei "romanzi sacri"), ma anche con te: la parte del monastero, nel primo LS expanded, l'ho trovata una rivisitazione bellissima dei fatti. Come ho già detto, quando se ne è parlato, in questo caso è molto più drammatica, credibile e godibile dell'espediente "guarda che culo, eri giusto l'unico fuori dal monastero a fare legna" delle versioni originali... che già da piccola mi convinceva poco, figuriamoci dopo. I primi romanzi non mi sono dispiaciuti: come anche ho detto sopra, alcuni personaggi li ho trovati un po' standard, altri odiosi e superflui, ma questo libro in particolare sta iniziando molto bene anche nel dar loro uno spessore maggiore. Probabilmente, l'operazione è iniziata nei romanzi precedenti, ma non sono editi in Italia e devo basarmi su questo. Lo stile è nettamente migliore e molto più romanzesco, soprattutto meno condensato: l'autore spreca addirittura più di 4 pagine sui pensieri e gli incubi di un personaggio, approfondendo molto il suo mondo interiore, tutto dire.
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei Ramas
Non dimentichiamo che secondo Grant in quel lasso di tempo LS viene catturato dai signori delle tenebre e tenuto prigioniero per un anno (a FREAKING year) ad Helgedad e perculato da tutti i signori delle tenebre come un fenomeno da baraccone. Nonostante ciò non viene fatto fuori perché i signori delle tenebre litigano su chi debba essere il privilegiato, finche non viene liberato da uno di loro (Sluutar penso) per sminuire chi l'aveva catturato (Haakon penso). Per me questo francamente richiede una dose di suspension of disbelief ancora superiore del fatto che LS fosse l'unico culattone (leggasi fortunello) a essere fuori dal monastero al momento dell'invasione.
Scusa Aloona, ma perché dici che è inedito in Italia? Intendi non edito dalla EL? Perchè se non mi sbaglio l'edizione Armenia, che suppongo sia quella che stai leggendo, è uscita già da qualche anno...
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei Ramas firebead io ti capisco ma parla in italiano!
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei RamasSiamo li li eh? Ma penso lo stesso che il mio sia più grave ancora. Tra l'altro l'espediente adottato dallo scrittore che citi tu permette a Grant di farcele "alla Julienne" per pagine e pagine con lo sforzo sovrumano di per Però devo dire che pur nel contenuto discutibile, mi è piaciuta la scena per come è stata descritta.L'episodio che ho messo in spoiler io invece è proprio imbarazzante, In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei RamasNo mornon ti devo contraddire ero testimone diretto al Lucca games del 2012 in occasione del lancio del videogioco , quando ad una mia domanda specifica sul contrasto tra la versione fantasy e il videogioco. Dever in persona dichiarava che la storia romanzo fantasy non è quella ufficiale .
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei Ramas Mammamia, ora a chi do i resti?
A head full of dreams
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei RamasIo ho il primo volume "Il Massacro dei Ramas" che era incluso in lotto LS1-21... ho provato a leggerlo, adopo il primo capitolo con una scena abbastanza ridicola e sottile come un martello ("guarda questo gattino!"), ho mollato e non credo che riprenderò. @jegriva su Twitter!
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei Ramas Io quello l'ho letto da piccola, ho la prima edizione. Ribadisco, non ha fatto impazzire neanche me, ho trovato delle discordanze con l'atmosfera dei LG e non tutti i personaggi mi piacevano. Però, si sa, in qualche modo andava "ampliato" il discorso in un romanzo. Come vi ho già detto, però, nello stile di quello che sto leggendo e che raccoglie il 7/8 della saga, riscontro un NETTO miglioramento. E' molto più vicino a...per intenderci...uno di questi nuovi romanzi fanta-storici di esordienti, che stanno avendo un buon successo editoriale. Evidentemente, Grant durante gli anni ha provveduto a leggersi più materiale storico: le descrizioni delle città sono fin troppo vicine a quelle orientali del mondo reale, ad esempio, così come le descrizioni militari suonano assai più realistiche e curate. Nel complesso, noto meno "ingenuità" derivanti, forse, dall'essersi al tempo basato soltanto sul materiale dei LG e la sua fantasia.
A head full of dreams
Re: Le leggende di Lupo Solitario - Il libro sacro dei Ramas premetto di non aver toccato gli expanded manco con un dito (o meglio ho guardato i disegni e rimesso sullo scaffale), quindi non so come sia la nuova storia, ma a me l'espediente del "sei andato a far legna" non dispiaceva. perché:
Info Forum
|