Home Forum General La nemesi del Librogame navigare aggirando ban su IP

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

navigare aggirando ban su IP

Re: navigare aggirando ban su IP

preciso:

1) foreros: chiaramente gli ho scritto in inglese. Anzi, fedele all' IP giapponese che ho attivato, gli ho scritto in un inglese stentato.
sorry for little english...  applauso

2) ulnar & foreros: esatto: io ho un IP statico, vale a dire che e' sempre quello. L'idea di registrarsi con un PC altrui e poi usare la mia connessione potrebbere essere buona o molto cattiva. A seconda che lui abbia implementato un controllo solo sull'iscrizione o anche sulle successive connesioni. Nel secondo caso si accorge che il nuovo iscritto si mette ad usare un IP gia' bannato e mangia la foglia, bannando immediatamente anche l'IP  "pulito" del mio amico.
Potrei pero' tentare questo: iscrizione con IP dell'amico e poi connessione dal mio PC dietro proxy. In questo modo al massimo mi dirotta l'accesso ma non ha motivi di bannarmi (un utente regolare ha temporaneamente attivato un proxy, e allora?) e soprattutto non vedra' mai  il mio vero IP gia' bannato.

3) Heim: questa non la sapevo! Grazie. La cosa aggiunge un nuovo tassello alla comprensione del problema. Se davvero usa uno di quei sistemi, adesso almeno ho una chiave di ricerca da usare su internet per studiare le possibili aggirabilita' del sistema.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ah bhe se hai IP statico allora è altro discorso,il mio è dinamico quindi problemi non ne ho cmq i modi per fotterlo ci sono vedi quale è il migliore e in bocca al lupo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Ormai è abbastanza comune che i provider di servizi ADSL flat forniscano a ciascun utente degli IP statici e a quel punto la musica non cambia neppure disconnettendosi e connettendosi nuovamente.

Capita, ma il mio, per esempio, cambia IP ogni volta che disconnetto il modem/router.

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Ma, cosa più importante, l'amministratore di sistema, se rileva una serie di accessi sospetti da un determinato ventaglio di indirizzi, può bloccare un numero di indirizzi più ampio del semplice IP da cui ha rilevato la connessione, inserendo nelle sitruzioni di blocco ad esempio dei caratteri jolly (un asterisco, per capirci) in sostituzione del gruppo di numeri posti dopo l'ultimo punto dell'indirizzo, e questo accorgimento di solito è sufficiente a bloccare tutti gli IP che si appoggiano a un determinato punto di accesso locale geograficamente localizzato, ed è suscettibile quindi di bloccare un'area che può essere anche abbastanza vasta, come ad esempio una provincia italiana.

E se fa una cosa del genere taglia fuori tanta di quella utenza da far sorgere naturalmente la domanda "Ma ne vale la pena?".
Se ha un sito a pagamento e taglia fuori orde di potenziali clienti si da la zappa sui piedi...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cmq i modi per fotterlo ci sono vedi quale è il migliore e in bocca al lupo

ehm, non proprio! Per il momento nessun metodo e' risultato sufficiente ad apparire come un vero nuovo utente "vergine". Sempre rimbalzato via subito o, nel migliore dei casi, rifiutata l'iscrizione per IP "sospetto" di essere spammer. Siamo infatti al punto che ho dovuto far gioco su tale sospetto per presentarmi come vittima di un malinteso, sperando che la beva.  rolleyes

Se ha un sito a pagamento e taglia fuori orde di potenziali clienti si da la zappa sui piedi...

non e' proprio cosi' semplice: lui prima ha fatto un sito gratuito e ben realizzato, dopo aver raccolto molti utenti ha pensato di cominciare a trarne guadagno.
Siccome trasformarlo di colpo a pagamento sarebbe antipatico e gli farebbe rischiare la diserzione in massa ha pensato ad una soluzione molto furba che gli salva pure la faccia. In pratica, puo' dire che il sito rimane gratuito per chi partecipa costantemente. <<Gli utenti "poco partecipi" o addirittura "letcher" invece sono bloccati con richiesta di quota iscrizione. D'altra parte, un forum costa ed e' giusto che chi non collabora contribuisca coi soldi etc.. etc..>>
Plauso di tutti per la bella pensata sulla quale si puo' anche concordare a livello di principio.
Ma finita la teoria, in pratica il meccanismo reale nasconde una volonta' di far cassa e basta.
1) se non posti da 2 settimane, ban con richiesta danaro. Ma questo non significa affatto essere "poco partecipi". Molte volte sigifica solo essere andati in vacanza o a farsi esami in ospedale.
Immaginate se lo applicassi al nostro forum: gli utenti piu' storici e meritevoli di colpo bannati per assenza occasionale!
2) quota iscrizione altissima e ingiustificata. Se non erro, 10 Euro al mese a testa per un banale forum simile al nostro! In piu', a parte il format del forum, il tipo non ha mai praticamente fatto nulla, i contenuti sono tutti fatti dagli utenti. Ecco perche' credo che il tipo sia un abile furbone che vuole monetizzare il lavoro altrui... purtroppo devo ammettere che l'ha pensata davvero molto bene e i fatti per ora gli danno ragione....

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non so se ti è già stato suggerito ma esiste sempre Tor...
https://en.wikipedia.org/wiki/Tor_%28an … network%29

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie Mompry, TOR non l'avevano suggerito ancora ma lo stavo gia' studiando. Attenzione: da vedere pero' se fa il caso mio. Infatti lo scopo dichiarato di TOR e' garantire l'anonimato nascondendo le informazioni di chi naviga. La pagina da te linkata abbonda di spiegazioni, anche se abbastanza complesse.
Il problema pero' potrebbe essere sempre quello: i tools nati per renderti anomimo spesso si curano di raggiungere tale obiettivo e basta. Il fatto che cosi' appari palesemete nascosto dietro qualcosa e quindi "sospetto" agli occhi di un filtro elimina-spammers, spesso e' un problema di cui nemmemo tengono conto.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Domanda scema: Ma andare in un internet café e iscriversi da là?
Oppure tramite la wifi di una biblioteca?

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

chee?!? ...sarebbe veramente il colmo con tutti gli amici che ho!!!  cool

scherzi a parte, in effetti -come s'e' gia' detto- il problema non e' tanto iscriversi da altro PC, quanto capire cosa averra' dopo, quando mi connettero' dal IP potenzialmente "sospetti".  (ovvero il mio PC con proxy - TOR  e/o utilty varie.)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

io cmq intendevo che ci sono vari modi che ti hanno suggerito poi quali funzionino davvero è altro discorso

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: