Home Forum General La nemesi del Librogame Consigli cinematografici..

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Consigli cinematografici..

Consigli cinematografici..

Se vedete un bel film in dvd o al cinema segnalatelo in questo spazio, ovviamente valgono anche le segnalazioni di pellicole da evitare..

Qualche giorno fa ho visto Dieci inverni al cinema, se avete un'indole tendente al nostalgico, o se siete soliti a complicare il pane (cito Bersani - Samuele-) nelle situazioni sentimentali, è un film da non perdere. Molto bello, bravi gli interpreti e, secondo me, veramente bella ed interessante Isabella Ragonese.

Sono fresco anche di altre due film: Christmas Carol della Disney, carino ma senza la poesia della versione con Paperone, Paperino e Topolino di ormai molti anni fa, il cortometraggio Pixar che lo precede è, invece, fantastico.

L'alto film è Brothers, che ha delle situazioni interessanti e una sempre bella e brava Natalie Portman, ma è farcito di americanismo in ogni dove e a tratti non si regge proprio..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Io per adesso mi sento solo di sconsigliare, se lo danno ancora, "L'Uomo che Fissa le Capre": l'ho trovato irritante e assai poco divertente, per me una boiata colossale!

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Io di recente ho visto solo "la principessa e il ranocchio" della Disney, disegnato a mano. Non male.
Partendo dallo spunto del bacio al ranocchio, ci hanno sviluppato intorno una storia del tutto originale. Tra l'altro, primo cartoon Disney con protagonista una ragazza di colore.
Il primo tempo ha ritmo e trovate, facendo pensare ad un ottimo film, la seconda parte si ingolfa un po' per i troppi momenti "musical" e il finale con qualche buonismo in eccesso.
Comunque, direi: potabile. Specie se dovete accompagnare un nipotino piccolo al cinema, come e' successo a me, anche voi adulti non vi dispiacerete troppo...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Seven_Legion ha scritto:

Tra l'altro, primo cartoon Disney con protagonista una ragazza di colore.

Ma non c'era già stato Pocahontas? O forse lei era nativa americana...

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Esatto, quella era un' indiana, basata fra l'altro su un personaggio storico.
Questa invece e' afroamericana anche se, a parte il colore della carnagione, i tratti somatici non sono stati particolarmente calcati (sembra piu' una creola)
Bisogna anche dire che per la maggior parte del tempo partecipa al film trasformata in ranocchio verde, quindi...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

koala ha scritto:

Io per adesso mi sento solo di sconsigliare, se lo danno ancora, "L'Uomo che Fissa le Capre": l'ho trovato irritante e assai poco divertente, per me una boiata colossale!

Mi ispirava, ma il timore che fosse una boiata mi ha portato ad aspettare l'uscita in dvd..

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Grande martellamento mediatico per il film AVATAR.
Qualcuno l'ha gia' visto?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Ho visto public enemy: doveva essere un film su dillinger, non lo è, ormai a hollywood, riescono a trasformare qualsiasi prodotto in una storia d'amore, ma qua si superano , indovinate perchè?...centrano tutto su questa storia d'amore e alla fine non c'è manco quella, cioè se ne parla se ne parla, ma non si vede..BAH!
comunque ce di peggio, non è che isa proprio da spararsi

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Seven_Legion ha scritto:

Grande martellamento mediatico per il film AVATAR.
Qualcuno l'ha gia' visto?

Visto oggi la versione 3d di Avatar...
che dire? il film è all'80% di animazione (anche se a livelli indescrivibili) sinceramente è una gioia per gli occhi. Peccato che dopo 10 minuti avrei potuto scrivere la trama e il finale senza sbagliare troppo.
Insomma la trama è scontata e l'intento buonista a sfondo naturalistico è talmente smaccato da essere fastidioso.
Non è che gli alieni richiamano gli indios... sono proprio Indios, cambia solo il colore della pelle e le dimensioni
Ah, e anche il fatto che alla fine vincono, ovviamente. sad

Andare a vederlo? Non so. Aspettare che arrivi in TV non ha senso visto che l'unico motivo di gioia è il comparto grafico che sul piccolo schermo perderebbe moltuissimo. Per cui consiglio di andarlo a vedere assolutamente al cinema solo se siete ricchi e non vi dispiace buttare via i soldi del biglietto. In caso contrario lasciatelo perdere e non ve ne pentirete.

Ultima nota sul 3d. Non sono un esperto ma fin'ora è il film 3d che meno mi ha entusiasmato (tenete conto che fin'ora avevo visto solo Up 3d e Christmas Carol 3d).

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

consiglio vivamente a tutti il film
The wrestler con Rourke
Francamente lo considero il più bel film dell'ultimo anno, se non addirittura del lustro.
è un film dalla trama semplice e didascalica, infatti  quel che veramente conta sono l'emozioni del protagonista che con efficacia vengono trasmesse allo spettatore, Il regista dopo un intro in cui si mostra in maniera originale l'apice della carriera del lottatore, passa a mostrarci con una perizia registica fuori dal comune (l'uso delle inquadrature è sempre fortemente funzionale), il vicolo buio in cui il protagonista si ritrova a distanza di anni e da cui non può, non sa, non vuole uscire.
Il film è fortemente coinvolgente ma scorre via rapido e piacevole lasciandoci alla fine un segno profondo. Eccezionale la recitazione di rourke. Un mistero come possa non aver vinto l'oscar

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko