Home Forum General La nemesi del Librogame Consigli cinematografici..

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Consigli cinematografici..

Re: Consigli cinematografici..

Seven@  Una delle mie migliori amiche ha dato, penso, la definizione migliore, quando m'ha chiesto se valeva la pena vederlo e al mio breve riassunto ha domandato "Ah, insomma, devo fare come per Indiana Jones e il Teschio di Cristallo: andarci facendo finta di avere 13 anni?". Ecco. La colonna sonora resta spettacolare.

Saggio@  Non c'è paragone a livello di "realismo", per quanto possa essere "realistico" un Joker. E' pur vero che la colpa non è di Nicholson, che sarebbe stato perfettamente in grado di interpretare un personaggio anche più folle e crudele del suo, ma di una sceneggiatura che puntava fondamentalmente al "fumettistico" e al concetto del "freak". Qui si parla di forze che si oppongono, caos e ordine, dove il Joker è l'incarnazione del caos. Penso che la frase che lo renda meglio sia "io sono un cane che insegue le macchine, che gusto avrei a prenderle?".  Il Joker di Nicholson è "pazzo per modo di dire", è sofisticato, ha il suo scopo, che è di base la vendetta, solo condita di follia. C'è da dire che questo ultimo Joker ha molto del Corvo, soprattutto il trucco. Se si pensa che l'attore ha fatto anche lui una brutta fine subito dopo il film viene da iniziare a chiedersi se sia il caso di proseguire con questo look.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Aloona ha scritto:

'è da dire che questo ultimo Joker ha molto del Corvo, soprattutto il trucco. Se si pensa che l'attore ha fatto anche lui una brutta fine subito dopo il film viene da iniziare a chiedersi se sia il caso di proseguire con questo look.

si son d'accordo sulla somiglianza col corvo, anche se qui in chiave malvagia, la storia invece di quando è morto non l'ho ancora capita, chi dice subito dopo l'uscita, chi prima della fine del film, boh

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Beh poco cambia! Sempre è stata la sua ultima interpretazione e "durante" o "poco dopo" fa poca differenza: quel look sul set porta sfiga!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

ilsaggio79 ha scritto:

Aloona ha scritto:

'è da dire che questo ultimo Joker ha molto del Corvo, soprattutto il trucco. Se si pensa che l'attore ha fatto anche lui una brutta fine subito dopo il film viene da iniziare a chiedersi se sia il caso di proseguire con questo look.

si son d'accordo sulla somiglianza col corvo, anche se qui in chiave malvagia, la storia invece di quando è morto non l'ho ancora capita, chi dice subito dopo l'uscita, chi prima della fine del film, boh

Più che il corvo, il look è semplicemente quello originale del Joker:
http://www.comics101.com/comics101//news/Comics%20101/63/joker2.jpg

Al limite c'è qualche somiglianza con Beetlejuice, tra l'altro di Tim Burton (regista di Batman '89) e interpretato da Michael Keaton (interpretete di Batman '89 e Batman Returns).
http://img138.imageshack.us/img138/4955/beetlejuice7qi7.jpg

Ad ogni modo Heath Ledger è morto diversi mesi dopo il termine delle riprese del film (ma prima dell'uscita), tanto che aveva ormai quasi finito le riprese del suo film successivo, Parnassus.

Quanto alle due morti: uno è morto per il malfunzionamento di un attrezzo di scena sul set, l'altro per overdose di medicinali prescritti, mesi dopo la fine del film. Mi paiono due morti abbastanza diverse per urlare alla "maledizione", no?

Oh, bastava una ricerchina su Wikipedia wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Jegri, sono due le cose: o con te non si può proprio scherzare o ti sto proprio io sulle balle. Nel caso fosse la seconda, lo nascondi malissimo, ma sicuramente hai compagnia.  =__=

E se per i videogames mi sono rivista delle cose, qui mi spiace contraddirti ma vado sul sicuro:

http://www.overthinkingit.com/wp-content/uploads/2008/07/heath-ledger-joker1.jpg

http://www.mymovies.it/cinemanews/2009/4500/jack_nicholson.jpg

Il look del joker originale è molto più simile a quello di Jack Nicholson, le cicatrici sono meno pronunciate e soprattutto è più "preciso", non colato per rendere maggiormente la "emo-follia" del personaggio. Guarda bene e confronta con l'immagine che hai messo tu stesso. I capelli soprattutto.
Il nuovo somiglia davvero di più a Beetlejuice, allora.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Signore (?) e Signori, dopo scrupolose e attente ricerche, fatiche inenarrabili e vicissitudini mai provate da donna o uomo, FINALMENTE sono riuscita a vedere il "famoso" RARE EXPORTS !

Raramente ho visto tanti soldi spesi per una simile stronzata eppure... eppure, assurdo, è un film, a modo suo, riuscito! XD
Però è crudele... ç__ç

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Una domanda dell'ultimo minuto ma Black Swan è un film brutto (tipo quelli di filmbrutti.com) è un bel film o un film magari non brutto ma che, comunque, non mi giustifica la spesa del biglietto ?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Conigliomannaro ha scritto:

Una domanda dell'ultimo minuto ma Black Swan è un film brutto (tipo quelli di filmbrutti.com) è un bel film o un film magari non brutto ma che, comunque, non mi giustifica la spesa del biglietto ?

la portman s'è portata a casa un oscar con quel film wink dovrebbe essere una filmone anche se una mia amica l'ha definito "angosciante" , però lei è il tipo che quando sono usciti transformers e iron man le sbrilluccicavano gli occhi.
cmq se googli un po' son sicuro che troverai diverse recensioni. occhio agli spoiler! wink

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Conigliomannaro ha scritto:

Una domanda dell'ultimo minuto ma Black Swan è un film brutto (tipo quelli di filmbrutti.com) è un bel film o un film magari non brutto ma che, comunque, non mi giustifica la spesa del biglietto ?

Per me non è un bel film, salvo la recitazione che l'Oscar lo merita tutto.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Non so gli altri, io non ho superato i primi venti minuti senza riuscire a non dormire. L'unica cosa che ho trovato davvero angosciante di quel film sono i tanti, TROPPI per i miei gusti, "plié" "entrelacé", "coupé", "jeté" e altra roba in "é" che non ho mai capito come faccia a piacere a chicchessia nemmeno da piccola, quando quasi tutte le donne del mondo almeno una volta sognano di fare la ballerina.

Quando riuscirò a superare la mia avversione per la danza classica e mi sarò ripresa dall'orchite virtuale saprò dare un giudizio sul thriller.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione