Home Forum General La nemesi del Librogame Consigli cinematografici..

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Consigli cinematografici..

Re: Consigli cinematografici..

SI può parlare anche di film vecchi?
Gattaca l'avete mai visto? Per me è eccezionale

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Visto "Il Grinta" dei fratelli Cohen.
A parte il fatto che è uno dei peggiori doppiaggi che sento da molto tempo, il film non è male, l'unico problema secondo me è che Jeff Bridges non è John Wayne e il personaggio di John Wayne rappresentava qualcosa che rendeva il personaggio nel film decisamente più interessante (e un discorso simile si può fare anche per "Il pistolero").

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Ho visto skyline: evitabile.
Belli gli effetti speciali il resto mha.
Il cast di attori fa quello che può ma la sceneggiatura è asservita agli effetti speciali (belli per carità), il protagonista ha un po' troppo una faccia da ca22o ma per essere un film indipendente di fantascienza è fatto anche troppo bene.
In tutto quello scannatoio di eventi frullati a caso salverei il finale che è originale se non fosse che gli ultimi due minuti illustrano un evento che fa un anticlimax pazzesco.

Ho provato a guardare il Cigno Nero ma nonostante la protagonista metta in mostra le sue grazie in modi che nemmeno nei filmacci italiani anni 70 (Avete presente la scena in cui il coreografo la palpeggia?) il film è noioso e manca della flagranza ruspante di un genuino B movie. Ovviamente non è nemmeno un capolavoro.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Conigliomannaro ha scritto:

In tutto quello scannatoio di eventi frullati a caso salverei il finale che è originale se non fosse che gli ultimi due minuti illustrano un evento che fa un anticlimax pazzesco.

Io non salvo nemmeno quello, perché per me non ha senso, giuro che non ho capito come sia possibile che gli alieni facciano una specie di harakiri del genere coi cervelli. Credo di dover fare un corso di filosofia cinematografica per afferrarlo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

kingfede ha scritto:

Io non salvo nemmeno quello, perché per me non ha senso, giuro che non ho capito come sia possibile che gli alieni facciano una specie di harakiri del genere coi cervelli. Credo di dover fare un corso di filosofia cinematografica per afferrarlo...

Gli alieni fanno un botto di strada per impossessarsi di una risorsa che sta sulla terra: cervelli umani.
Secondo me è una bischerata ma in fondo ci sta perché è fantascienza cioé alieni che vogliono conquistare la terra per schiavizzare gli umani ci sono da mo'. Gli alieni mangia cervelli o ruba cerveli ci sono dagli anni 30. Quindi niente di nuovo sotto il sole.
Magari ti perplime che fanno queste cose qui nel 2011? Perplime anche me ma so che c'è in giro di peggio poi visto che sono autori indipendenti e che han detto che era un esercizio di stile chiuderei un occhio... E che 8 euri per vedere quella roba lì secondo me eran troppi.

Il finale. Bhe di solito in praticamente quasi tutti i film sulle invasioni:
1) gli alieni arrivano
2) legnano gli umani per 2/3 del film
3) verso la fine gli umani scoprono qualcosa oppure hanno una botta di culo che permette loro di sconfiggerli anche una trovata molto stupida o molto illogica (tipo quella d'indipendence day)
4) gli umani vincono

Nel finale una volta tanto gli umani perdono. Sembra banale e invece sono pochissimi i film in cui gli alieni alla fine vincono. Peccato però che gli ultimi 120 secondi...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Il cervello del protagonista viene messo in uno dei droni alieni ma si ribella e si mette a legnare gli altri droni e prova a salvare sua moglie.
(Perché gli alieni rubano i cervelli umani per staccarli, ripulirli e usarli come computer organici).
Il finale rovina con un banale l'amore vince su tutto quel po' di climax che si era creato negli ultimi minuti.
Per il resto il film non ha una trama è un montaggio di scene tanto per far vedere quanto son fighi i tecnici degli effetti speciali. Inutile cercare un senso lì dentro... Non c'è.
Peccato abbiano rovinato il finale.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Ma se ricordo bene

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 nel finale non c'è solo il protagonista che si ribella, ma molti altri alieni dal cervello umano che sparano contro le altre navicelle. Se è così come ricordo, praticamente gli alieni hanno schiavizzato una specie per poi scoprire che oh, sorpresa sorpresa, i cervelli sono senzienti e gli umani-alieni si sono coalizzati... bah.
Comunque un film che non spicca per nessun particolare, forse per un non abuso di effetti speciali, a differenza di altre pellicole li ho sentiti meno pressanti.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

kingfede ha scritto:

Comunque un film che non spicca per nessun particolare, forse per un non abuso di effetti speciali, a differenza di altre pellicole li ho sentiti meno pressanti.

Hai detto in due righe quello che ho cercato di spiegare, senza riuscirci, in 20.

Il Cigno Nero lo hai visto? Se si che ne pensi?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Conigliomannaro ha scritto:

Hai detto in due righe quello che ho cercato di spiegare, senza riuscirci, in 20. Il Cigno Nero lo hai visto? Se si che ne pensi?

No non è molto il mio genere, conosco però molti che l'hanno visto, compresi alcuni addetti ai lavori in campo di psichiatria, e da quel che ho capito è un film estremamente curato, anche se non certo dei più leggeri...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Andate a vedere Quasi amici: mi son pisciato sotto. Non è il solito film con tema impegnato ma sottotrama comica, è davvero una commedia allegra andante in cui si ride di continuo, nonostante il tema serio. Tre o quattro volte sono sbottato a ragliare in sala come un somaro....
CONSIGLIATISSIMO!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Attenzione: vi sconsiglio di andare a vedere "Quasi Amici". Il film, in se, e' anche bello... ma mi hanno detto che in sala c'e' un tipo che ride maledettamente tutto il tempo coprendo le battute! ...  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium