![]() Consigli cinematografici..Re: Consigli cinematografici..
Di che stai parlando?
Administrator has disabled public posting
Re: Consigli cinematografici.. Boh... stranamente, per essere una che lavora col video e sogna di specializzarsi in effetti, su questo 3D sono perplessa dai tempi di Nightmare... il motivo è che si tende a sacrificare la buona storia in onore del fatto che la gente spende lo stesso per vedere i miracoli grafici. Sarò all'antica, ma mi fanno rimpiangere le trovate di Spielberg e di film come Blade Runner, dove gli effetti erano al servizio di storie bellissime.
A head full of dreams
Re: Consigli cinematografici.. Ma che domande sciocche, è chiaro: se crolla il mondo chiudono il server, ti chiudono l'account e a te tocca rifare il personaggio da capo, oltre che aver pagato a vuoto magari 24 euro mensili di abbonamento!
A head full of dreams
Re: Consigli cinematografici..
No, è un mondo "reale": da quel che si vede nelle riprese del film, Pandora sarebbe un satellite abitabile di Giove. Il concetto è che l'aria di Pandora è tossica per gli umani e gli autoctoni sono molto più grandi degli uomini. Perciò gli uomini hanno creato gli avatar, degli ibridi tra gli indigeni e l'uomo, e mediante un contatto sinaptico un essere umano trasferisce la propria coscienza dentro l'avatar. Insomma, è lo stesso concetto degli avatar di programmi come Second Life, con la differenza che non si tratta di un'entità virtuale, ma di un essere vivente.
Re: Consigli cinematografici.. D'accordo con EGO su Avatar.
Matteo
Si tratta di un cortometraggio di 5 minuti circa con protagoniste nuvole e cicogne. Mi hanno detto che in alcuni cinema veniva trasmesso anche prima di UP.. E' uscito anche un dvd con la raccolta dei primi corti Pixar, alcuni sono veramente bellissimi (ma quello di cui parlo io non c'è)!
Re: Consigli cinematografici..Non sapevo se scriverla o no. Non mi sono impegnato granché, comunque ecco la recensione... Matteo
in effetti io l'ho visto proiettato prima di UP, veramente divertente. Devo dire però che l'accoppiata con UP non la ritengo granchè felice, infatti sebbene UP possa tranquillamente essere considerato un piccolo capolavoro, non per la grafica, e forse neanche per la trama in se, ma per i contenuti e la regia, è un cartone di una tristezza disarmante! a 30 anni mi sono messo a piangere in sala, e guardate che sono un cultore di arancia meccanica & co. Così proiettarti questo coto molto simpatico e a seguire un film del genere peggiora la situazione. Dopo il corto avevo le lacrime dal ridere, dopo up le lacrime e basta :-(
Info Forum
|