Home Forum General La nemesi del Librogame Consigli cinematografici..

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Consigli cinematografici..

Re: Consigli cinematografici..

uraniborg ha scritto:

Sono fresco anche di altre due film: Christmas Carol della Disney, carino ma senza la poesia della versione con Paperone, Paperino e Topolino di ormai molti anni fa, il cortometraggio Pixar che lo precede è, invece, fantastico.

Di che stai parlando? hmm

Ah, ragazzi, non ascoltate quel vecchio burbero di gpet e andatevi a vedere Avatar, che anche se poi siete cinici come lui e non vi piace la storia, non vorrete perdervi la più immane figata visiva cinematografica di tutti i tempi, che tra due anni sulla vostra TV non renderà un cazzo, vero? cool

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Boh... stranamente, per essere una che lavora col video e sogna di specializzarsi in effetti, su questo 3D sono perplessa dai tempi di Nightmare... il motivo è che si tende a sacrificare la buona storia in onore del fatto che la gente spende lo stesso per vedere i miracoli grafici. Sarò all'antica, ma mi fanno rimpiangere le trovate di Spielberg e di film come Blade Runner, dove gli effetti erano al servizio di storie bellissime.

Ma io so' vecchia...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

ok, ma c'e' una cosa che non capisco: questo mondo in cui si svolge la storia, e' una sorta di realta' virtuale? E, se si, che senso avrebbe quindi questa "battaglia" per difenderlo?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Ma che domande sciocche, è chiaro: se crolla il mondo chiudono il server, ti chiudono l'account e a te tocca rifare il personaggio da capo, oltre che aver pagato a vuoto magari 24 euro mensili di abbonamento!
Non ti pare una motivazione abbastanza profonda?
Tz... 'sti pivelli...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Seven_Legion ha scritto:

ok, ma c'e' una cosa che non capisco: questo mondo in cui si svolge la storia, e' una sorta di realta' virtuale? E, se si, che senso avrebbe quindi questa "battaglia" per difenderlo?

No, è un mondo "reale": da quel che si vede nelle riprese del film, Pandora sarebbe un satellite abitabile di Giove. Il concetto è che l'aria di Pandora è tossica per gli umani e gli autoctoni sono molto più grandi degli uomini. Perciò gli uomini hanno creato gli avatar, degli ibridi tra gli indigeni e l'uomo, e mediante un contatto sinaptico un essere umano trasferisce la propria coscienza dentro l'avatar. Insomma, è lo stesso concetto degli avatar di programmi come Second Life, con la differenza che non si tratta di un'entità virtuale, ma di un essere vivente.

Riguardo alla spettacolarità del film, non mi riferivo al 3D (che è accessorio qui come in ogni altro film visto finora), ma proprio alla rappresentazione grafica, roba mai vista prima e che DEVE essere vista su grande schermo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Ieri ho vsito La prima cosa bella di Virzì. Film poetico, toccante, con alcune trovate molto intelligenti, ma complessivamente non un capolavoro. Se vi piacciono i film del regista toscano comunque lo consiglio!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

D'accordo con EGO su Avatar.

Visto ieri, davvero spettacolare. Il 3D come sempre non mi ha regalato nulla di nulla, tecnologia fastidiosa (gli occhialini non li sopporto, figuriamoci per 2h e 40 di film) e inutile.

Invece la realizzazione del mondo e delle creature è stupefacente. Gli abitanti di Pandora sono realizzati in maniera ineccepibile e ci si gode il film dall'inizio alla fine, anche senza un granché di trama che lo regga davvero.

Da vedere sul grande schermo assolutamente, per capire cosa si riesce a fare a livello visivo, oggi come oggi.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

EGO ha scritto:

uraniborg ha scritto:

Sono fresco anche di altre due film: Christmas Carol della Disney, carino ma senza la poesia della versione con Paperone, Paperino e Topolino di ormai molti anni fa, il cortometraggio Pixar che lo precede è, invece, fantastico.

Di che stai parlando? hmm

Si tratta di un cortometraggio di 5 minuti circa con protagoniste nuvole e cicogne. Mi hanno detto che in alcuni cinema veniva trasmesso anche prima di UP.. E' uscito anche un dvd con la raccolta dei primi corti Pixar, alcuni sono veramente bellissimi (ma quello di cui parlo io non c'è)!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

Non sapevo se scriverla o no. Non mi sono impegnato granché, comunque ecco la recensione...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli cinematografici..

uraniborg ha scritto:

Si tratta di un cortometraggio di 5 minuti circa con protagoniste nuvole e cicogne. Mi hanno detto che in alcuni cinema veniva trasmesso anche prima di UP.. E' uscito anche un dvd con la raccolta dei primi corti Pixar, alcuni sono veramente bellissimi (ma quello di cui parlo io non c'è)!

in effetti io l'ho visto proiettato prima di UP, veramente divertente. Devo dire però che l'accoppiata con UP non la ritengo granchè felice, infatti sebbene UP possa tranquillamente essere considerato un piccolo capolavoro, non per la grafica, e forse neanche per la trama in se, ma per i contenuti e la regia, è un cartone di una tristezza disarmante! a 30 anni mi sono messo a piangere in sala, e guardate che sono un cultore di arancia meccanica & co. Così proiettarti questo coto molto simpatico e a seguire un film del genere peggiora la situazione. Dopo il corto avevo le  lacrime dal ridere, dopo up le lacrime e basta :-(

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione