Home Forum General La nemesi del Librogame Consigli cinematografici..

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Consigli cinematografici..

Re: Consigli cinematografici..

EGO ha scritto:

Mah, come disse qualcuno su un altro forum, "credo di non essere d'accordo nemmeno sul font". 

Se per fare una storia "originale" ci vogliono creature distorte e totalmente aliene alla Giger e personaggi talmente conflittuali da chiedersi come abbiano fatto a eludere la sorveglianza del manicomio da cui sono fuggiti, ovviamente Avatar non è originale. Per quanto mi riguarda, anche la storia più banale può essere bellissima se raccontata bene, e trovo che Avatar sia raccontato benissimo, i personaggi svolgono il loro ruolo senza forzature e senza eccessi. "Storia semplice" e "spegnere il cervello" non sono sinonimi: il cervello lo spegni con Scary Movie, con Grey's Anatomy e con i cinepanettoni, Avatar è altra roba. A livello di complessità Avatar è come, diciamo, un librogame senza bivi. E non vi ho mai sentiti dire che leggendo Lupo Solitario spegnete il cervello 

(ma poi la cosa degli umanoidi che dovrebbero avere quattro braccia che mi rappresenta??? Io ho due gambe, la maggior parte degli animali terrestri hanno quattro, sei o otto zampe, e viviamo sullo stesso pianeta. Dove'è il 'senso evoluzionistica' in tutto questo? )

E il peyote costa meno di 10 euro

Quoto ego pure sul font! bigsmile

La storia è semplice e no  poteva essere altrimenti, am in questo genre di film secondo me la complessità della trama conta non più di un 5/6%. Tutto il resto c'è, e c'è fatto a regola d'arte. Non è un film che può passare alla storia per la profondità dell'intreccio, e concordo che a tratti è anche ingenuo in tal senso, ma a mio parere si deve giudicare per altre caratteristiche. E secondo me merita di essere visto, e anche di essere considerato un bel film.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gpet74 ha scritto:

Visto oggi la versione 3d di Avatar...

Sarebbe meglio mettere la scritta "spoiler" prima di raccontare la fine del film e rovinarlo a chi lo vuol vedere..

Ho visto Avatar e secondo me è un capolavoro. Un colossal del cinema contemporaneo. Da vedere sicuramente per capire come sarà il cinema dei prossimi anni.

kenfalco
Moderatore
useravatar
2019 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Nel frattempo ho letto una recensione sul film Buried che mi ha esaltato. 94 Minuti con un uomo sepolto vivo in una bara con 90 minuti d'aria. Pare sia un capolavoro e che abbia un finale strepitoso che nessuno vuole svelare. Qualcuno sa quando e se uscirà in Italia?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Nel frattempo ho letto una recensione sul film Buried che mi ha esaltato. 94 Minuti con un uomo sepolto vivo in una bara con 90 minuti d'aria. Pare sia un capolavoro e che abbia un finale strepitoso che nessuno vuole svelare. Qualcuno sa quando e se uscirà in Italia?

mai sentito ma in effetti promette bene
ovviamente per chi non soffre di claustrofobia

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Quindi il film finsice con lui morto per 4 minuti...? :-)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Reduce da AVATAR versione 3D anche io, ora ora... spettacolo, ragazzi.
SPETTACOLO.
Da come me l'avevano raccontato pareva una gran boiatona fatta solo per gli effetti, modello Troy.

Invece ora posso anche morire *__*

Non lo faccio solo perché tra poco esce Alice.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Chi ha visto Paranormal Activity? Esce Venerdì prossimo, ma circola in rete già la versione rippata dal DVD americano con sottotitoli. Visto ieri, e devo ammettere che è angosciante e tiene la tensione, ma forse per essere perfetto dovevano farlo un po' più corto di un'ora e 40. A me è piaciuto e per certi versi mi ha impressionato, anche se non c'è da aspettarsi chissà che capolavoro...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10996 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Finalmente ho visto anche io "Avatar" e ne sono rimasto entusiasta.

Il film ha un canovaccio molto lineare ma non per questo modesto. A parte la qualità visiva, che è straordinaria, ritengo accattivante anche la trama stessa. Il film sembra una sorta di "Balla coi lupi" in versione fantastica, pregno di un significato semplice ma positivo al tempo stesso, cosa che non fa mai male.

Il senso antimilitarista ed ecologista della pellicola è ovvio ma ancor più bello è il concetto di amore per l'alterità che nel finale raggiunge un romanticismo quasi commovente. Non credo, infatti, che per essere apprezzato un film debba essere per forza un'antologia di becero pseudo-intellettualismo.

Avatar è un film "visivo" ma eticamente corretto e piacevole da seguire per tutto il tempo. 2h e 40 che scorrono senza annoiare. Positiva, infine, la scelta di Cameron di non piazzare l'effetto 3D a tutto bidone per evitare, come lui stesso ha ammesso, di rendere il film una baracconata.

Voto personale: 7,5

Pippooshu
Maestro Ramas
ranks
useravatar
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Chi ha visto Paranormal Activity? Esce Venerdì prossimo, ma circola in rete già la versione rippata dal DVD americano con sottotitoli.

pirata! tongue

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

HO appena visto Sherlock holmes di guy ritchie , francamente divertente, un buon film d'azione con una discreta vena ironica, perfino i duelli che ormai vanno così di moda ad hollywood e che hanno aftto due marroni così, erano simpatici, scanzonati un pò stile bud spencer e terence hill. da vedere.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881
Totale Sondaggi: