Administrator has disabled public posting
Re: Consigli cinematografici..
A me... così a occhio, dal trailer... "me pare 'na strunzata", come diceva qualcuno...
Leggo invece la discussione su questi film "finto-amatoriali": premesso che trovo l'idea di base carina, di "geniale" (termine che trovo abusato a bomba negli ultimi anni) negli esiti ho visto ben poco: Blair Witch Project è buono solo per le prese in giro e non spaventa nemmeno a sforzarcisi, Cloverfield è l'apoteosi del ridicolo (capisco i "compromessi" cinematografici, ma provaci tu a riprendere mentre tenti di tenerti aggrappato a un ponte che crolla...e lo dice una del mestiere... senza contare la telecamera nel finale, che cade A PENNELLO per inquadrare romeo e giulietta prossimi alla fine); contrariamente ad altri, l'unico che m'è piaciuto è stato proprio Rec, un bel mare di sangue finalmente... che mancava a questo genere prima, perché in teoria puntava sullo psicologico ma senza troppo riuscire... almeno quello...
PA m'è bastato il trailer. Non è tanto quello a irritarmi, ma questa sorta di tentativo di condizionamento di massa, che nasconde quasi sempre roba di poca qualità: i soliti servizi fatti da gente senza alcuna conoscenza nelle materie di cui parla che esalta sta buffonata dei colpiti da attacchi di panico, pubblicità zeppe di finte dichiarazioni famose su quanto sia terrificante (come nella miglior tradizione delle false recensioni editoriali), perfino LA MUSSOLINI sul giornale che per tutelare i soliti bambini che le piacciono tanto (e meno male che è fascista) sbraita contro la censura che non l'ha vietato ai minori di 14... ma se perfino i RAGAZZINI (mi riferiscono) hanno gridato "aridateme i soldi" e sono usciti ridendo! Mi piacerebbe sapere chi paga tutta sta baracca, spenderebbero meno soldi a pigliare film buoni che a fare sto casino.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Consigli cinematografici..
Aloona ha scritto:A me... così a occhio, dal trailer... "me pare 'na strunzata", come diceva qualcuno...
Eh dal trailer lo boccio anch'io me sa che pure qua poco lupo e molto cuore..
invece chi è informato sull'ultimo film di Di caprio? (non ricordo il titolo ma era qualcosa tipo Shut island) mio frawtello ha letto il libro e dice che è una figata
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5901 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Consigli cinematografici..
Alice in Wonderland
In un altro topic, qualche tempo fa, dissi che Tim Burton è un regista molto sopravvalutato. Ma questo Alice è un film pessimo, indegno anche di Burton. Avesse avuto un altro titolo e un altro regista, sarebbe stato poi solo un film brutto e inutile, una cazzata annunciata e prevedibile. Ma qui si avevano mille licenze e un regista che, per quanto non fantastico, qualche lustrino lo mette sempre. Quindi il delitto è doppio perché non solo il film è pessimo e inutile, ma perché è una delusione, un tradimento delle attese e una presa per il culo. Zero ritmo, zero caratterizzazione dei personaggi, niente emozioni, niente divertimento, trama riciclata da mille altre, vuoto di idee palese e pauroso, 3D completamente inutile. Non andate a vederlo, e se ci andate, non spendete l'extra per il 3D: potrete sempre versarmelo come ricompensa e giusto riconoscimento per avervi dato un buon consiglio che non avrete voluto seguire.
-
EGO
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2172 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Consigli cinematografici..
AVATAR 3D:
A parte tutto il discorso della trama e del significato naturalista del film (che però non ho trovato troppo scontato), vedere questo film in 3D è stato qualcosa di entusiasmante. Le inquadrature nel bosco con insetti e felci è qualcosa di fantastico in 3D, chissenefrega che quasi tutto il film è di animazione, prende una cifra e l'azione non manca. In 3D la parte del combattimento finale è da brividi, ma tutta la storia è stata convincente.
Durata non affatto pesante, ottimo cast (a cominciare dai volti noti Weaver e Rodriguez). Il film in 3D merita davvero.
E' uno dei pochi che andrei a rivedere al cinema: 10 euro spesi magnificamente.
ALICE IN WONDERLAND 3D:
Il commento al film è: "Bah..."
11 euro per un'ora e mezzo di file, con poche scene in 3D degne di nota: ma non riesco proprio a trovare qualcosa a cui attaccarmi, non c'è nulla da salvare. Scopiazzato a go-go, il film inizia e finisce senza nè capo nè coda, la scena della caduta nel buco in 3D è imbarazzante per quanto è confusa, Regina rossa ridicola, Regina bianca irritante, personaggi completamente snaturati!!!!!
Il brucaliffo è completamente diverso da quello del cartone originario, lo Stregatto me lo ricordavo svitato e pazzoide e invece ci ritroviamo un micione buono ed innocente, il topolino combattente è proprio fuori luogo...
Una menzione speciale per il cappellaio matto (Depp): personaggio completamente fuori luogo, lontano anni luce dal carattere che aveva nel cartone iniziale, si atteggia a combattente, a malinconico, a sdolcinato, a ribelle contro la tirannia della regine rossa... Bah: questo non è il cappellaio matto: di matto non ha proprio niente!!!
Continuo?
Il soldato che affianca la regina rossa è a dir poco ridicolo: un umano vero curato malissimo (si vede chiaramente che è finto, a volte il modo in cui si muove lo fa sembrare un manichino...), lo scontro con il mostro è sproporzionato, alice nei panni di guerriera... bah!!
Anche la struttura fa acqua: tutto doveva essere già scritto, però Alice lo modifica, ed è quello che deve accadere realmente... insomma, un po troppa confusione...
Anche i rimandi al precedente viaggio nel paese delle meraviglie è confusionario ed incongruente, non si capisce quante volte ci è stata, quando fa vedere i flashback sembra tutto incongruente con il cartone della disney.
Aggiungerei: azione zero (tranne un po di ritmo nella parte finale), film più corto del previsto, e decisamente noioso.
Dulcis in fundo: 11 euro per vedere sta boiata!!!!!
In ultimo: occhiali scomodissimi.UN consiglio: evitatelo, se potete.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5883
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155691
- Totale Messaggi Oggi:
- 3
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11577
- Ultimo Utente Registrato:
- graceharris
|