Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Squadra A - Scena 22

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Pur concentrata e tesa sulla botola, le parole di Zagrabal mi strappano un fuggevole sorriso.
"Personalmente, non ne ho alcun bisogno. Rischiamo di perdere la carovana, se ci smarriamo qui sotto... nel migliore dei casi. Ma non abbiamo attaccato questi armigeri per difesa, al contrario. Quindi, se qualcuno di voi sa cosa stiamo cercando e perchè, sarebbe bene che parlasse ora..."
Soffermo quindi gli occhi prima su Zagrabal, poi di nuovo su Ketharr, occhi che improvvisamente paiono due braci scure.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Ketharr
-----------------------------
Il cacciatore risponde con calma allo sguardo di Lorelai, i suoi occhi sono placidi come le acque di un lago d'inverno. Poi, come riscuotendosi, aiuta Zagrabal con le lampade. Nel caso non fosse possibile prenderle, usa le sue doti di uomo del nord per fabbricare una torcia con degli sterpi.

Una volta pronta una fonte di luce parla, rivolto agli altri. "Non sono arrivato fino a questo punto per tirarmi indietro.  Io vado avanti. Chi e` con me?"

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Alla risposta implicita, abbasso di nuovo gli occhi con un leggero sospiro. Poi, a passi incerti, come ancora non molto in forze, cerco anch'io di munirmi di una delle lanterne.
Se non è possibile prenderle, aiuto Ketharr a radunare materiale per un paio di torce, offrendo la mia scatola decorata per accenderle.
Alle sue parole, annuisco: "Bene... purchè tu non pensi ancora di congelarmi, se tornerò di nuovo dalle braccia della morte. A questo punto, sono anch'io curiosa di scoprire che diavoleria allestivano qui quelle maschere. Chissà che non vi siano risposte anche per me.". Sorrido, di nuovo risoluta.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Il Rosso sorride alle parole di Zagrabal. Il sorriso sembrerebbe fuori luogo fra le labbra di un ragazzino appena rimproverato, ma lui sembra anzi realmente divertito.
Vedendo gli altri munirsi di fonti di luce, il giovane non fa altro che tenere le mani una sull'impugnatura dela spada e una sull'impugnatura del pugnale, una a destra e uno a sinistra della cintura.
Quindi attende le azioni della parte più "adulta" del gruppo...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Vi disponete rapidamente attorno alla botola e vi dividete i compiti con una certa scioltezza. La cosa per un istante vi fa fermare e guardare l'un l'altro negli occhi.

Un pensiero comune vi attraversa la mente. State diventando una Squadra. Manca ancora l'affiatamento e la perfetta strategia di un gruppo consolidato, ma è certo che avete iniziato a rispettarvi e conoscervi l'un l'altro. Chi sa che in futuro non decidiate di unire davvero i vostri sforzi per la Sfida dei Maghi, scegliendo insieme il vessillo di un unico Patrono...

Ma non è ancora questo il momento di pensarci. Il mistero della Torre sembra adesso schiudersi davanti a voi. Guadagnate tutti 20 PXP per aver raggiunto e aperto la misteriosa botola...

Mentre Lorelai dà fondo alle sue ultime riserve di erbe medicinali (guadagnando 2 Punti Resistenza), il Rosso solleva cautamente la pesante lastra quadrangolare, utilizzando le armi dei misteriosi assalitori incappucciati. Il coperchio si solleva e poco dopo si abbatte sul terreno, con un tonfo attutito dal suolo. Adesso che è aperta, questa botola sembra ancora più grande, misurando approssimativamente 1,5 metri x 1,5. Subito sotto di essa vi sono delle scale, ampie e ben levigate, che discendono nel sottosuolo.

Zagrabal e Ketharr si avvicinano alle lampade e le staccano senza problemi dai sostegni. A parte il colore inquietante dei vetri sono ottime lampade, forse un po' pesanti, ma anche cariche di olio.

Potete portarle con voi ma segnate bene chi le tiene in mano. Questo avrà valore in termini di gioco per quanto riguarda la capacità di vederci e di utilizzare le mani da adesso in poi.

Se decidete di discendere le scale (!) dovete anche segnalarmi l'ordine di marcia, che muterà da adesso in poi solo a vostra espressa decisione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
"Sarebbe meglio che tenessi io una delle lanterne. Non ho bisogno di impugnare armi, almeno spero... l'altra potrebbe tenerla il ragazzo. Cosa ne pensate? Staremmo appena dietro di voi." - Per un breve istante, rivolgo a tutti uno sguardo meditabondo, come se un curioso pensiero mi attraversasse la mente. 
(tongue)
Un guizzo di sorriso mi attraversa il volto, poi torno a guardare nell'oscurità della botola e le sue scale misteriose...
Prima di discendere, mi avvicino a Ketharr, sussurrandogli: "Credo di aver bisogno di una di quelle tue bacche...sono ancora debole".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Zagrabal armeggia con lo zaino ed estrae un po' di frutta. La porge alla fattucchiera dicendole: "Dama Lorelai, se fossimo tra le mura della mia dimora, avrei la cura di farvi approntare una cena degna di una principessa... Tuttavia in questo frangente mi trovo costretto ad offrirvi solo quel poco che mi porto appresso. Ah, ma forse voi state pensando che la frutta sia avvelenata... Vi rassicuro che non è mia intenzione privare i miei occhi del piacere della vostra bellezza, per adesso... Prendetela senza timore!"

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Mi volto alle parole di Zagrabal, mentre attendo la risposta di Ketharr. Con una perplessa alzata di sopracciglia, osservo la sua offerta e poi l'uomo, scrutandone bene gli occhi.
"Vi ringrazio. Le bacche che Ketharr ha con sé hanno proprietà curative, ma... confesso che del cibo dopo tutte queste ore non è sgradito. Accetterò volentieri anche questa.". Chinando leggermente il capo in segno di ringraziamento, pesco uno dei frutti dalle mani di Zagrabal e lo assaporo con un sospiro deliziato.



(OT e fece la fine di Biancaneve...)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Zagrabal sorride alle parole della fattucchiera: "Temo di necessitàre anch'io di un poco di ristoro, dama Lorelai" ed anch'egli assapora un frutto. (master in termini di gioco, io mi mangio un pasto, e la fattucchiera quanti ne vuole, sebbene credo che 2 siano più che sufficenti per riportarla in piene forze).

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

(Master, aggiornami se torno a pieno)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark