Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Squadra A - Scena 22

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Per quanto facciate, non riuscite ad udire alcun suono provenire dal basso, né vi sono odori particolari. Non puzza neanche di chiuso, a dirla tutta: niente polvere, ragnatele, radici o terriccio. Sembra un sotterraneo abbastanza frequentato e ben tenuto, ma, per quanto ne possiate percepire, buio, silenzioso e privo di minacce immediate.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5504 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
All'improvviso, chiudo gli occhi e sembro barcollare, come se un colpo mi avesse appena raggiunta in viso.
Il respiro si fa ansimante, il volto sbianca, mentre mi aggrappo alle assi come temessi di cadere e i miei occhi si spalancano di nuovo come due tizzoni scuri, fissandosi sull'oscurità in fondo alla scala, pieni di orrore.
"Male... c'è grande male qui..." - mormoro, scossa - "...qualcosa di morto e dannato giace qui sotto! E' forte...troppo forte per me...per noi... lo sento!".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

"Qualcosa che non va c'è di sicuro...
Ma cosa? E perché quei travestimenti?"
Il Rosso fa eco alle parole di Lorelai, ma sembra su un altro tono...
"Qualcosa di strano accade qui e non sono sicuro di voler scoprire cosa..."

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Guardo implorante Ketharr e Zagrabal: "Vi prego...non possiamo affrontare qualsiasi cosa sia, non da soli. Possiamo informare la carovana, ci sono maghi potenti...e se proprio volete potremo tornare! Datemi ascolto!"

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Gli occhi di Zagrabal baluginano in maniera indecifrabile quando la fattucchiera pronuncia la parola MALE: "Dama Lorelai, percepite del male... E non vorreste forse opporvi? Non bramate sconfiggere il male e fare trionfare il bene su questa landa? E che cosa sono il male ed il bene, se non punti di vista opposti dello stesso paesaggio?".
L'uomo poi borbotta qualcosa sottovoce, riprendendo dopo un attimo il consueto tono a metà tra il provocatorio e lo scanzonato: "Sembra tutto troppo strano... Come se ci avessero imbandito la tavola per farci mangiare un pasto avvelenato. E' tutto troppo perfetto, e soprattutto come è possibile che questo posto sia così facilmente accessibile? Possibile che i pastori che abitano queste piane non sappiano nulla di ciò che si svolge qua di notte? Troppe domande, mie compagni. Comincio a pensare ad una trappola. L'uomo saggio è colui che sa ritornare sui suoi passi".
Conclude guardando il Cacciatore.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
"Non bramo morire invano... non è quel che chiamo una buona morte" - pronunciando queste parole, guardo verso Ketharr. "Lo sarebbe se servisse ad uno scopo. E siamo troppo deboli, noi soli, per il pericolo che avverto! Quali pastori della zona, Zagrabal? Questa landa è desolata e inospitale... ed evidentemente, le sue leggende bastano a tener lontano chiunque nei paraggi...tranne i forestieri sconsiderati!"
"Ketharr..." - aggiungo dopo una pausa, riprendendo a respirare regolarmente, ma ancora pallida "se non vuoi dare ascolto a me...allora da ascolto alla tua coscienza. Sai che non ti lascerei andare solo laggiù... il tuo destino, in questo momento, è legato a quello di tutti noi".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Il Rosso cercò di tracciare mentalmente uno schema dei fatti, poi decise di condividerlo.
"Se fate bene i vostri conti, tutto torna.
Terra desolata e pressoché disabitata."
E qui sottolinea il concetto facendo con la mano destra un ampio giro intorno a se.
Pur essendo sottoterra, il gesto è comunque chiaro, o almeno lui lo spera.
"Nessuno nei paraggi che possa vedere e, per quei pochi che capitano qui per caso, maschere, segni magici all'apparenza pericolosi, luci tremolanti a figurar come spiriti nella notte.
Chiunque li vedesse, se non si avvicinasse troppo, ne avrebbe timore certamente."
Poi, però, indicando scale e rampa:
"Quale posto migliore per costruire una base sotterranea?
In questi progetti però una persona saggia, mentre all'esterno piazzerebbe poche e sporadiche trappole per scoraggiare i curiosi senza attirare l'attenzione, all'interno dovrebbe preparare trappole ben più importanti.
Del resto i coraggiosi che riuscissero ad entrare potrebbero essere dotati di non comuni capacità e quindi dovrebbero essere neutralizzati in altro modo."
Quindi scorrendo con lo sguardo sui tre attorno a lui:
"Potrebbe essere una sfida interessante, ma solo con persone più attente e capaci.
E non metterò la mia vita in gioco se non ho da voi garanzie signori.
O mi darete retta, visto che siamo nel mio ambiente, o vi lascio qui e torno al campo."
L'ultima frase viene pronunciata con estrema serietà e sguardo fisso.
Non vacilla minimamente e i suoi occhi sembrano fiammeggianti alla luce della lanterna.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Ketharr
----------------------
Il cacciatore scuote la testona dai lunghi capelli arruffati, sembra quasi un grosso cane da pastore.
Un cane abbattuto e affranto.
"Signori. Non posso darvi garanzie di sorta e ne so quanto voi del male che alberga in questo luogo. Quello che cerco sostanzialmente io e` una buona morte. Una morte che nessuna lama o incantesimo puo` darmi. E forse qui la la trovero`, e sara` meglio per tutti."
Fatta questa rivelazione, l'Uomo del Nord sembra ritrovare la fiducia in se stesso, raddrizza le spalle e continua. "Come vi dissi prima, se volete tornare indietro, tornate. Non ve ne vorro`, solo, vi prego di lasciarmi una fonte di luce."

Poi, senza aspettare gli altri, si avvia con estrema circospezione lungo il corridoio (prendendo la lanterna se qualcuno gliela porge).

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
"Perdonami... ma non mi lasci altra scelta" - mormoro, tra me, con aria a mia volta affranta. D'improvviso, mi ergo in tutta la mia scarsa altezza e con voce che a tutti risuona melliflua richiamo il cacciatore, la mano tesa avanti a me in un gesto invitante:
"Ketharr! E' più saggio andare a cercare gli altri. Non agiremo soli, ascoltami..."

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Ketharr
-------------------
"Non farlo, dama. Gia` una volta la tua magia non ha funzionato su di me."

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154131
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo