Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

BS#1 - Squadra A - Scena 22

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Ketharr
---------------------
Il Cacciatore guarda il ragazzo con occhi limpidi, privi di paura.
"Affonda pure quella lama, ragazzo. Se io muoio cosi`, il problema dopo sara` vostro."

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Foreros, ho moderato i tuoi commenti perché mi sembrano troppo acidi...

Il Rosso ha agito effettivamente di sorpresa e tiene immobilizzato ketharr al suolo, che gli ha già risposto.

Nel turno successivo, se volete tentare delle azioni contrapposte, dobbiamo usare la normale iniziativa:

Rosso
Lorelai
Zagrabal e Ketharr

(aho, ammazza... e meno male che eravate una Squadra affiatata... wink Quasi quasi vi revoco i punti esperienza....)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Guardo Il Rosso con una lampo allarmato negli occhi, come solo ora considerassi davvero seria la minaccia; poi abbasso le mani con un sospiro teso, mantenendo la lanterna:
"Ragazzo... ti prego, no. Temo che abbia ragione. Signori" - Guardo tutti e tre, addolcendo la voce e lo sguardo - "Vi prego, calmiamoci tutti. Propongo questo: noi tre possiamo scendere e tu, che sei abile ad evitare trappole e veloce" - Mi rivolgo al Rosso - "potresti andare a cercare rinforzi alla carovana. Sono certa che qualcun altro starà venendo quaggiù. Cosa ne dite?".
Di nuovo guardo tutti, speranzosa.




(Morn, suvvia! Piccole divergenze in famiglia. Sono ragazzi, si sa... litigano, poi fanno pace.  bigsmile
Ragazzi, calma: in questo caso, avendo fallito l'incantesimo, prendo per buona anche la prima risposta di Ketharr e non avendo lanciato magie ora, l'azione di Zagrabal non mi cambia nulla; quindi per me va bene lo stesso. Però cerchiamo di mantenere l'iniziativa di base o non ne usciamo neanche in combattimento. Ho corretto anche un dettaglio della mia azione precedente, in base alla nostra posizione).

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Il Rosso avvicina il viso a quello di Ketharr a pochi millimetri di distanza e sussurra alcune parole al mago con un'espressione ferma e decisa.
Quindi rinfodera il pugnale e si rialza continuando:
"A me è bastato un momento di disattenzione per avere la tua vita nelle mie mani,
ma tu hai vite altrui nelle tue e non te ne curi minimamente.
Usa la testa o il valore di queste vite sarà nullo e ciò per cui vuoi morire non lo raggiungerai mai..."
Il ragazzo è visibilmente irritato e sembra trattenere a stento la furia che gli sale nel cuore.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Quando (finalmente) arriva il turno di Zagrabal, il suo sguardo torvo si posa sul Rosso: "Ragazzo, chi ti dà il diritto di interporti tra un uomo ed il suo destino? Sei forse un messaggero degli dei per permetterti di fermare il Cacciatore? O forse c'è qualcosa che non vuoi dire, o non vuoi far sapere? Chi sei tu, che sbuchi dalla nebbia della brughiera e minacci chi ti ha salvato la vita?".

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

"Chi mi avrebbe salvato la vita e quando?" sbotta il giovane verso l'uomo in nero.
"Voi invece mi siete debitori della vostra più di una volta finora.
A partire dal tuffo che avete fatto nel fango rovinando la mia bella cintura a quella mischia selvaggia in cui mi avete trascinato.
Sono l'unico che non ha ricevuto nemmeno un graffio finora. E certo non grazie a voi."
Il giovane getta uno sguardo verso Ketharr e continua:
"Se quello vuole buttarsi da solo in una trappola mortale, almeno abbia il buonsenso di farlo cercando di non buttarsi di peso sulla spada che lo attende lì dentro, visto che non solo la sua vita dipende da lui."
Volge poi lo sguardo verso la ragazza con espressione triste, quindi si volta e scende di qualche altro scalino cercando tracce di fessure o meccanismi nascosti sulle pareti...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Rosso Prova di Prontezza: risultato segreto!

Esamini bene le scale e le pareti attorno, in cerca di eventuali trappole, meccanismi o scomparti segreti, ma non trovi nulla. Sei ormai lontano dall'imboccatura della botola e non vedi altro più avanti... se dovessi proseguire senza il gruppo ti troveresti nel buio più completo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

LORELAI:
Con un sospiro inudibile di sollievo, faccio cenno a Zagrabal di oltrepassarmi, secondo l'ordine di marcia deciso. Mi pongo poi tra lui e Ketharr per illuminare meglio la scala, poi volgo una rapida occhiata a tutti, evitando di soffermarmi su chiunque, per sincerarmi che siano d'accordo sull'ordine e si possa andare.
Se per tutti va bene, attendo che Zagrabal si avvicini al Rosso, per seguirlo e far loro luce.

(In termini di gioco, dato che si era detto di lasciare indietro me e Ketharr, mi pongo comunque per terza o la luce non arriverà mai avanti)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

Il Rosso alza un momento la testa sentendo gli altri avvicinarsi.
Fa cenno con la mano di fare meno rumore possibile, poi senza voltarsi si avvia il più silenziosamente possibile. Poggia una mano alla parete per eventuali vibrazioni sospette da passi o altro, poi fa qualche passo senza staccare la mano. Quindi si ferma, fa scorrere la mano lungo la parete e la porta avanti, poi qualche altro passo. Insomma si sposta non troppo lentamente, ma osservando tutto nel proprio campo visivo.
E resta al limite quasi estremo della lanterna. [In termini di gioco, si tiene ad un quadretto dal limite visivo datogli dalla lanterna e non va oltre. Quindi è Lorelai a decidere l'andatura.]

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 22

(Attendo Zagrabal e Ketharr, come da iniziativa. Scena fantastica, comunque. ^^)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o