Home Forum General La nemesi del Librogame 8 marzo: festa dell'Aloona

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

8 marzo: festa dell'Aloona

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Se cerchi volontari, una donazione la posso fare volentieri. smile2

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Vabbè ma un pò di dignità!!!!!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Saggio, su... so' ragazzi!
Scherza... lo sa bene che li guardo solo dai 23 in giù. bigsmile

Comunque, non auguro a nessuno di essere mio figlio/a: sarebbe condannato/a a nomi assurdi di quelli che ti fanno odiare i genitori tutta la vita.
Ebbene, confesso, per restare in tema "donna": anch'io ho la fissa delle iniziali uguali e dei nomi da romanzo/album cui sono affezionata. Cosa ANCOR più deleteria: sono una donna amante del fantasy e dell'epic, potete immaginare.
Gli ultimi nomi con cui mi sono fissata erano Ariel e Aeris, dove Ariel era il nome MASCHILE.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Aloona ha scritto:

[...] dove Ariel era il nome MASCHILE.

Di fatto lo è, visto che ha vari ascendenti letterari tra cui quello di uno dei protagonisti della 'Tempesta' di Shakespeare. Certo che ormai mediaticamente è 'bruciato' dalla sirenetta Disney, per cui se il signor Ariel, al compimento della maggiore età, dovesse - giustamente - accoltellare la madre, io non sarò tra quelli che dicevano: "Non si capisce il perché: era così educato, salutava sempre".

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Io conosco un bambino (maschio) che si chiama Crystal (nome chiaramente femminile)... Dannati cavalieri dello zodiaco!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Non così femminile, pensa alle Crystal Ball!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Grazie a Dio, la fissa per i nomi dei Cavalieri l'ho superata con l'adolescenza.
Ariel è un nome che amo da quando ho scoperto Epica dei Kamelot ed in realtà è un nome angelico, attribuito quindi a esseri teoricamente asessuati ma dalla forte connotazione maschile. Quindi il povero bambino avrebbe ALTISSIME possibilità di dover sostenere tutta la vita la mia teoria: quando la corrente va da una parte, tu nuota al contrario.
C'è di peggio, comunque, ho conosciuto una ragazza di nome Nirvana e il suo look mi ha fatto solo immaginare la filosofia del resto della famiglia.

Per continuare l'interessante discussione sulle donne, in genere, per cui sarebbe piacevole sfruttare questo post... e per rispondere in via più seria alla questione maternità: noto una certa pressione da parte di molti miei amici maschi, esponenzialmente cresciuta da quando ho superato i trenta, nel volermi vedere a tutti i costi madre. Devo ammetterlo, ciò mi da il sentore del fatto che una donna single e senza figli alla mia età sia vista molto come una "disperata" o peggio una "menomata". E questa visione rende ancor più pressante, certe volte, il doversi affermare in altri sensi per dimostrare che può essere una scelta.
D'accordo, l'ho sentito pesare anche su molti uomini questo giudizio, ma posso assicurare che ad ogni età ci può essere quel che si chiama "rivalutazione" della propria vita o, meglio ancora, si può ricominciare in maniera diversa. Non è qualcosa che decidi, è qualcosa che anzi spesso viene da molte... troppe esperienze fatte e lunghi periodi in cui si è trascurato quel che era davvero il nostro essere. Paradossalmente, si può decidere di star soli perché si è stati troppo in compagnia, magari sbagliando, pur senza perdere la voglia... anzi, magari per star meglio in futuro con qualcuno. La questione figli è già diversa: da un lato, passata la normale voglia di maternità "ormonale" che si ha a vent'anni, si acquisisce più consapevolezza di cosa realmente sei adatta ad essere; dall'altro, ammetto che la voglia parecchio si perde per stanchezza e soprattutto per paura... soprattutto quando sei nella suddetta fase di "rivalutazione" e ripresa di tutto quel che non vuoi più sacrificare per quasi nessuno. Nel mio caso, c'è dietro anche in parte una scelta ideologica, ma se dicessi che sono immune all'istinto femminile di considerare l'idea o che questa ideologia non nasconda in piccola parte un meccanismo di difesa che mi fa accettare meglio la possibilità che non capiterà mai, forse mentirei.
In ogni caso, non vivo certo la cosa come una mancanza, tuttaltro e mi spiace un po' che venga vista tale da parte dei suddetti amici. Dopo tanti anni di ferma, sto riprendendo attività che avevo lasciato e che sembrano suscitare grande apprezzamento da parte di chi mi aiuta, sono impegnata anche nel cercare di crearmi con le mie mani una base stabile di vita, dato che il mio paese non può darmela... sarei pazza ORA a farmi venire certi pensieri: a tutte piace l'idea del bamboccetto cui dare il nome fico del romanzo preferito, peccato che però c'è anche tutto il resto e quello significa dire stop a tutti i progetti. Ci si può pensare serenamente solo quando hai almeno raggiunto qualche obiettivo per te stesso, a parer mio o prima o poi la si fa scontare all'erede e ne so qualcosa.
Non so cosa ne pensiate voi o come immaginiate la questione o se ne avete mai discusso con le vostre consorti (e prossime tali).

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Per come la vedo io ci sono troppi esseri umani, a decine di miglialia muoiono di fame e malattia già nell'infanzia, impoveriti dalla nostra stessa esistenza nei paesi ricchi e dall'ignoranza che è universale. Mettere al mondo altri figli è discutibile. Piuttosto sarei felice di adottare se potessi, un giorno, avere la sicurezza economica per offrire un'ottima vita. E il tempo per dare la migliore educazione possibile di persona. Ma per allora avrò una collezione di libri gioco completa, in una teca sotto chiave, e chi li profanerà farà la fine delle mogli di barbablù! UHUHUHUHUH!

E poi diciamo la verità: ho passato le romanticherie del ti amerò er sempre, avremo dei bambini, sono andate in mille pezzi e non mi ci vedo più a innamorarmi. Sono per votarmi alla castità!

E sì, nel frattempo ci sono mille progetti, meglio concentrarsi sul realizzarli, non è che la specie umana si estingue dall'oggi al domani se non figliamo tutti, anzi. Siamo troppo troppi su questo pianeta, gente.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Ecco, diciamo che le mie motivazioni sociali sono pressappoco queste. Ci vuole qualcuno che non abbia voglia, per compensare chi ne ha troppa o ecologicamente siamo nei guai.
Per fortuna, nonostante i miei sogni d'amore siano andati in mille pezzi mille volte, almeno la voglia di innamorarmi mi resta. E non credo passerà mai. In questo sono davvero una femmina, sì.  rolleyes
Purtroppo, il problema delle mie coetanee è proprio questo: troppi coetanei hanno invece rinunciato e sono chiusi/scottati/scoraggiati/amareggiati. E' indubbiamente difficile iniziare una relazione, che anche potesse avere buone possibilità, in questo modo e diventa un problema sempre più reale e serio. Tanto da indurre noialtre a frequentare sempre più spesso ragazzi più giovani, che pur avendo i loro limiti, hanno ancora tanto entusiasmo. Per carità, sono tendenze e fenomeni sociali e non c'è nulla di male, ma mi piacerebbe molto vedere ancora fiducia o coraggio nella mia generazione. Dicono che noi donne siamo nate con la sindrome del "principe azzurro" e per questo restiamo deluse, ma sempre più vedo che non è solo un problema nostro. Il "per sempre" non esiste, ma può esistere l'amore che col tempo assume molte forme e resta solido, se solo non fossimo diventati così facili alla fuga e così vigliacchi tutti quanti davanti ai problemi. Siamo esseri umani, uomini e donne, ci sono molti compromessi che fanno una relazione e la persona giusta non è certo quella perfetta o quella che ci riempie di passione ogni mattina che ci svegliamo. Quello sarebbe da ricovero psichiatrico, dopo i vent'anni... e anche abbastanza egocentrico e fasullo, in quanto più nella nostra mente che per i reali pregi della persona vicina. Non ho nemmeno una formula da dare, non esiste, io ho la mia per capire quando amo e mi soddisfa; ma, pur essendo estremamente romantica, non contempla la perfezione del soggetto o l'illusione che non cambierà mai nulla, né che siamo dentro "Twilight". Non credo nemmeno che ci sia UNA sola persona giusta, in realtà, ma quella giusta per la persona che si è nel momento in cui arriva. Però, permettimi Tadanori un'osservazione... e te lo dice una con molte riserve al momento... la scoperta che quel tipo di amore è un'illusione non dovrebbe essere motivo per rinnegarlo, ma per viverlo in modo più maturo. In TEORIA.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 8 marzo: festa dell'Aloona

Aloona vedi...uno può anche avere voglia di innamorarsi, non è che poi dipenda molto dalla volontà e lo sai smile Io "me le faccio passare" diciamo. La mia scelta per ora è di incentrarmi sull'amicizia e non "fare conquiste". Perché finiscono male, non solo per me ma anche per l'altra parte. Dopo aver avuto esperienze con ragazze sempre più giovani (questo post mi farà finire in manette ho capito XD), cosa posso dire. Che ci sono rimaste male più loro di me. Non voglio più ripetere una cosa simile, è un usarsi anche se quando si inizia ci si crede...perché è naturale per un uomo stancarsi della compagna dopo un po' di tempo. In particolare a causa dei rapporti sessuali. Per questo sono sempre più convinto della castità. E col mio stile di vita attuale non è difficile. Ho smesso di cacciarmi in improbabili storie e non vedo più ogni donna che mi interessa come una conquista da fare ammantata di romanticherie.
E se in passato sono stato vicino ad avere dei figli, ormai è andata così e meno male. Sarei legato a una donna con cui dividerli, o saremmo stati costretti a stare insieme per loro, in ogni caso in disaccordo sulla loro educazione, su dove e come debbano vivere. Io ho avuto un padre assente (sono stato il fratello fortunato, che almeno io non le ho prese) e non potrei mai essere come lui.
Quindi ora credo che se un giorno avrò una relazione solida, ovvero casta e che quindi non può stancarmi sessualmente, e una posizione tranquillla (ovvero non viaggio per il mondo come un pazzo e abbiamo abbastanza denaro) potremmo adottare un bambino che ne ha bisogno.

Tu mi parli dell'amore che col tempo diventa solido...purtroppo ci si lascia anche dopo 10 e più anni di convivenza. E più era solido più fa rumore quando si rompe. L'amore esiste, lo so perché l'ho provato. E chissà che non possa durare per sempre. Non posso negarlo solo perché non è successo a me. Dico che cerco di evitare di mettere me ed altre in situazioni che poi finiranno male al 99%.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill