Home Forum General Librogame e dintorni Marketing e fascetta

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Marketing e fascetta

Marketing e fascetta

Quanti Lg avete acquistato solo perché hanno la fascetta come tutte le altre serie?

Se uscisse un'edizione EL di Tu Sei un Principe, con fascetta come le altre, sentireste il bisogno di acquistarla?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

Certo che si!
Avessero pubblicato anche i Promessi Sposi così, saremmo tutti letterati!
Inoltre il servizio librinostriacasanostra grazie alla gentile concessione papale...ehm di E.Elle esce con quel formato li, fascetta colorata, stesse dimensioni, stessa consistenza della copertina... Ed è un 'grande' successo editoriale del sito.
Libidine. Doppia libidine!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

gabrieleud ha scritto:

Quanti Lg avete acquistato solo perché hanno la fascetta come tutte le altre serie?

Zero.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

Sinceramente nessuno, i falcon per me sono stupendi anche se non hanno la fascetta... Leggere un libro solo per la fascetta, che per carità per i ricordi dell'infanzia a cui è legata può avere un fascino, mi sembra un poco riduttivo... è come prendere un'enciclopedia perché se no la libreria vuota sta male...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

Io sono un collezionista compulsivo, fascetta o meno, se è un LibroGame io lo compor. (Per dire, ho 7 differenti edizioni di LS1, se non è follia questa...

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

Francamente acquisto sia con fascetta che senza, però quelli co fascetta li amo di più.
Indubbiamente il proporre, da parte, della EL tutte le serie in quel formato fu una bella operazione di marketing.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

In effetti la fascetta invitava al collezionismo. Altrimenti perché ci saremmo comprati quelle schifezze di Realtà e Fantasia oppure Avventure Stellari?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

La domanda non è per niente sciocca. Io da piccolo ne ho acquistati vari che sicuramente non avrei troppo filato se non avessero avuto la stessa veste grafica nota, e ancora adesso sono talmente legato alle fascette EL che ogni volta che passo nel settore ragazzi di una qualsiasi libreria mi viene da cercarle con la coda dell'occhio... purtroppo 99 volte su 100 invano... sad

Poi crescendo si supera anche quello, e oggi come oggi poco mi importa. Anzi, alcuni dei librigame più belli che abbia mai letto (Howl of the Werewolf, DestinyQuest, i vari Fabled Lands ecc.) non le hanno e non mi importa minimamente. Anzi, tirerei volentieri una legnata al primo che mi dice di non volerli prendere solo perché non si intonano con gli altri LG! bigsmile

P.S. fosse per me, bannerei all'istante chiunque non abbia letto non dico tutti, ma almeno uno di quelli che ho citato... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

babacampione ha scritto:

In effetti la fascetta invitava al collezionismo. Altrimenti perché ci saremmo comprati quelle schifezze di Realtà e Fantasia oppure Avventure Stellari?

Ah meno male che non sono l'unico! Da piccolo snobbavo e guardavo con disprezzo le serie in cui "non si tirano i dadi". Tuttavia,  verso il completamento della collezione, ho iniziato a percepire come fastidioso il vuoto lasciato dalle serie che avevo ignorato. Non fosse stato per la fascetta, avrei lasciato sugli scaffali diversi volumi. Per fortuna invece li ho acquistati comunque, ed ora i miei figli si stanno avvicinando al mondo LG grazie ad AS e TM.

Però il LG che ho giocato più (e più e più) volte è Campionato di TatticaGame.
(a proposito,  non è vero che un bug impedisce di vincere il campionato: è però fondamentale vincere la prima partita, grazie alla quale scattiamo direttamente in settima posizione)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marketing e fascetta

LordAxim ha scritto:


Avessero pubblicato anche i Promessi Sposi così, saremmo tutti letterati!

I due volumi mai pubblicati (e a quanto sembra, nemmeno mai scritti), ma annunciati degli IperLibri erano il terzo volume della saga fantasy, e, appunto, una versione libroludica de I Promessi Sposi smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion