Marketing e fascettaRe: Marketing e fascetta Mi piace girare per librerie e mercatini dell'usato e la fascetta EL mi invita ad acquistare qualunque volume trovi a prezzo ragionevole.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascetta All'epoca come Gabriele mi interessavano solo gli E.L. In realtà gli altri che trovavo per me non erano veri librigioco. Senza elementi di gioco di ruolo, si leggevano e basta come storie a bivi di Topolino, quindi non costituivano una sfida. I librai non erano in grado di mostrarmi altri titoli interessanti per me. Quindi non era la mancanza della fascetta che snobbavo, ma le modalità.
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascetta Fateci caso.. molti lettori (me incluso) comprano E.L. perché è E.L. ! Io adesso ho per le mani Volo Segreto, che ha ricevuto a ragione voti infimi. Eppure, se la stessa storia fosse apparsa come Time Machine 13, sarebbe diventata un pezzo ricercato
"La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascetta
Ehm... non picchieresti mai una donna, VERO? A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascetta Nel collezionismo di qualunque genere è sempre presente una componente estetica. Quello dei librogame in Italia parte proprio dall'estetica della grafica EL, che ha colpito in modo efficace gli appassionati del genere. Un ulteriore esempio è Sfida Di Coppa: se la Collezione riguardasse soltanto i contenuti, chi conosce l'inglese potrebbe accontentarsi per pochi euro della versione originale e tradursela un po' alla volta.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascetta Tutti.
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascetta
Io ho preso quasi sempre le versioni in lingua originale Inglese (avro' in tutto una manciata di trauzioni in Italiano), mentre per quelli scritti in Francese o Tedesco ho optato per le versioni in Italiano, quando li ho presi.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascettaahh, le mitiche fascette!pure io ancora oggi quando entro in una libreria entro in modalità fascetta rimanendo anche male perchè non trovo nulla... la veste grafica dei LGè stata una mossa geniale di marketing: nella libreria del paese dove vivevano avevano il vizio di spostare i LG ogni mese o giù di li e, grazie alle fascette, li ritrovavo in men che non si dica! oggi non mi interessa nulla della veste grafica e, per risparmiare, ho iniziato anche io ad acquistare gli originali (ad esempio ho appena preso l'intera serie freeway warrior,dagli usa, per 35 euro e in questi giorni il solo quarto volume, sulla baia, ha una base d'asta di 29,50). comunque devo ammetterlo: avrei comprato qualsiasi cosa da ragazzino se solo fosse stato munito di fascetta!
Administrator has disabled public posting
Re: Marketing e fascetta
io voglio vedere, se Giulio Lughi decide di pubblicare "Sei la fatina dei denti" in sei volumi, col fascettina color avorio e sei diversi bambini a cui portare la monetina senza farsi scoprire... voglio vedere quanti hanno il coraggio di NON comprarlo... "La grammatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|