Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

"making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

@Seven Legion:
Ha ha, nessuno aveva mai fatto questo gioco di parole col mio nome, sei un grande  =)
Io però non mi sento una vera aspirante scrittrice, cioè, da piccola avrei voluto esserlo, ma poi ho capito che mi manca la pazienza. Ho un'amica che sta scrivendo un romanzo e lei sì che è una scrittrice dentro, io non riuscirei mai ad avere la dedizione che ha lei per la scrittura... Ce l'ho avuta con questo librogame, è vero, ma mi sembra un episodio isolato. Nel futuro se dovessi scrivere altro penso che sarebbero comunque dei librogame/storie a bivi: non riesco proprio a cominciare una storia e farle prendere un'unica direzione. Due sono le cose: o è indecisione cronica o è troppa lettura di librogame da piccola ;)

Kisù
Kisù
Novizio
ranks
useravatar
Offline
25 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

A me il titolo piace.

Kisù, voglio la tua esperienza di lettrice di fantascienza-politica nel mio thread dedicato. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

Kisù ha scritto:

Tra i (credo pochi) lettori che finora ho avuto, alcuni - tutti inesperti di librogame (mai letto uno in vita loro) - mi hanno segnalato delle difficoltà proprio in un paio di passaggi che richiedono di andare ad una certa pagina nel modo che dici tu. Probabilmente il problema non è tanto nel meccanismo in sè, ma nel fatto che lo devono fare online e non hanno troppa dimestichezza col modificare la barra indirizzi del browser; oppure potrebbe benissimo essere che sono io ad aver dato male le istruzioni. Ho cercato di capirlo ma nessuno degli interessati me l'ha confermato, aspetterò di sentire cosa ne dite voi.

In questo caso, se vuoi far giocare via browser e non via libro cartaceo, il problema lo devi risolvere tecnicamente con un "contatore" software che tiene conto di queste cose "dietro le quinte", usando delle varioabili che non sono visibili ai lettori (trovi molti esempi di questi sistemi sul sito di Fighting Fantasy Project www.ffproject.com, ma ovviamente la cosa non e' molto visibile perche', appunto, e' gestita via software. Non chiedermi in pratica come si fa, perche' per ora i librigame da giocare via browser li ho solo letti e mai scritti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

Kisù ha scritto:

Nel futuro se dovessi scrivere altro penso che sarebbero comunque dei librogame/storie a bivi: non riesco proprio a cominciare una storia e farle prendere un'unica direzione.

Se non hai già provato, scarica Libro Game Creator. Sicuramente è un valido strumento Ad usarlo si impiega poco tempo, ed è realizzato molto bene. Grazie a LGC ad esempio, sono riuscito a preparare i paragrafi per Oberon VS Krimmer in un paio di pomeriggi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

Ciao a tutti, avete passato una buona Pasqua?
Mi spiace non essere più riuscita a seguire il forum, ma in compenso ho avuto tempo di iniziare "La serpe in seno": promette bene! (i commenti specifici li farò nel thread apposito proseguendo con la lettura).
Volevo ringraziare coloro che si sono buttati nella lettura della mia storia a bivi, sono contentissima che stia riscuotendo apprezzamenti e consigli di miglioramento/sviluppo! Grazie mille!

Altra questione importantissima per cui scrivo: dopo la segnalazione di uno di voi (scusate ma non ricordo ancora i nomi, ehm.. : ) ho voluto fare un'ulteriore "scansione" di tutti i link de "Il Risveglio" e per fortuna: ho trovato e corretto ancora un paio di errori, quindi volevo avvertirvi che se qualcuno ci sta giocando off line dovrebbe scaricarsi le cartelle aggiornate!
Spero che quest'ultima versione sia davvero quella definitiva, ma se qualcuno trova altri errori o refusi non si faccia problemi a dirmelo, anzi sono ben lieta del vostro contributo.
Grazie e a presto, spero di ricevere ancora nuovi pareri anche alla luce del(i) finale(i), nel bene e nel male smile

Kisù
Kisù
Novizio
ranks
useravatar
Offline
25 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

Ciaao Kisù, ben tornata.  Ho iniziato a leggere il racconto tempo fa. Ti suggerisco se non l'hai già fatto di aprire un Making Of... del tuo libro

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

Grazie del suggerimento! Per non avere troppe discussioni aperte, è possibile cambiare il titolo di questa e chiamarla "Making of di... "? O i thread "making of" devono avere delle caratteristiche diverse da una discussione come questa? Scusa se faccio domande magari ovvie, ma devo ancora prendere la mano col/coi forum :)

Kisù
Kisù
Novizio
ranks
useravatar
Offline
25 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

ti ho mandato un messaggio per sapere se ti va bene la modifica al thread che intendo fare.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "making of "Il Risveglio - The Kandinsky Conspiracy"

titolo cambiato come richiesto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber