![]() The Making of: NaradianRe: The Making of: Naradian
Messo cosi' sembra un libro sulla nascita del sindacato delle prostitute... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: The Making of: Naradian Non che debba essere chissà cosa. Vorrei delle creature originali.
A head full of dreams
Re: The Making of: Naradian
Ci vedo senza dubbio un bel LG. C'è per caso una contaminazione da Oberon nella tua ambientazione?
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: The Making of: NaradianCredo che la contaminazione sia involontaria e inconscia, ma ci sia per forza. Oberon è il mio LG preferito in assoluto, la saga su cui ho sognato da piccola, non può non influenzarmi. Tuttavia, ci sono idee che ebbi molti anni fa per un mio gdr da tavolo (come ho accennato), c'è dentro qualcosa di alcuni romanzi Urania del '70/'80 e l'idea delle creature ispirate ai dinosauri dell'ultimo periodo deriva da una mia passione per la paleontologia. La desolazione del continente è qualcosa che mi affascina da sempre, il selvaggio mi attira e buona parte del mio amore per Oberon deriva da questo. Voglio qualcosa dove si mescoli il medioevo classico (con le città-roccaforti) all'asperità della lotta contro la natura, magicamente contorta. Penso anche a terremoti e vulcani attivi che creino l'idea dello sconvolgimento climatico. Sono un po' catastrofista. L'idea degli ibridi viene dal fatto che, appunto, tali sconvolgimenti sono in parte da attribuire alle lotte magiche che avvennero nella grande guerra trascorsa. A head full of dreams
Info Forum
|