Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:

In USA un simile comportamento verso una clientela che ha già pagato sarebbe inaccettabile, e forse criminale.

Beh allora è meglio dirlo anche a loro, perché credo che gran parte delle colpe di questi ritardi siano la voglia di soddisfare il mercato statunitense, se ho ben capito la Mongoose ha parecchi affari laggiù, sono americane pure le stamperie (mi pare) e un sacco di MegaDealers!

EGO ha scritto:

La mia personale soddisfazione è comunque non aver ceduto alla tentazione del Mega Deal: è stata una scelta davvero felice!

Ottima scelta davvero! Purtroppo non posso dire che la mia soddisfazione sia NON avere a disposizione una quantità di denaro del genere da anticipare alla cieca in un qualsiasi progetto, specialmente se tutto in una botta senza neanche la possibilità di dividere in due o tre rate... sad
Comunque lo sai come la pensano a riguardo quella miriade di nerdacci del cavolo che popolano il (e spopolano sul) forum Mongoose, vero? lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

EGO ha scritto:


E considera che fin dall'inizio hanno detto che i soli proventi dei Mega Deal erano sufficienti a sovvenzionare l'intera operazione editoriale, senza contare gli acquisti dei lettori che non hanno ordinato subito tutto il pacchetto;

Scusa ma nessuno fino ad adesso a chiesto indietro i soldi? Non dico far partire delle cause però a qualcuno sarà pur venuta l'idea di un rimborso.. hmm

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Mi cogliete un po' ignorantello sulla faccenda di questo "MEGA DEAL" qualcuno gentilmente mi riassume la cosa? di che si tratta/trattava?

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Jegriva ha scritto:

Scusate, ma avete presente quanto hanno fatto Dever e la Mongoose con le Expanded Edition? a copia, faranno almeno 10€ di profitto marginale netto, calcolando il prezzo al pubblico e la qualità dei materiale e della stampa.

Errore: la percentuale del prezzo di copertina che va all'editore è molto ma molto più bassa.
Andando a braccio, il distributore e le librerie tengono un 55-65%, il prezzo di produzione diciamo un 16-18%, l'autore normalmente prende un 5-8%, in più c'è il costo della struttura (affitti, bollette, stipendi etc.) che si dividono su tutta la produzione dei libri. Alla fine all'editore rimane un 5-6% del prezzo di copertina.

Visto che un librogame lo vendono a 11£ che sono circa 13€, all'editore arrivano circa 70 cent a copia, e a Dever 1€ o meno. Quante copie venderanno di ogni volume? Non ho dati ma sparando a caso su produzioni simili direi che un librogame sarà sulle 3000 copie (con il mercato USA dovrebbero arrivarci), quindi la Mongoose ci guadagna sui 2000€.

Si può accusare la Mongoose di tante cose, ma di sicuro non di farsi le mutande d'oro! smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Questo scenario è ottimo, meriterebbe un approfondimento (e un articolo), ti andrebbe Zot??

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ma non abbiamo un canale un minimo confidenziale con Dever per chiedergli informazioni a riguardo? Sarei curioso, in effetti, perché l'iniziativa degli hardcover sta assumendo toni talmente assurdi da darmi sempre più da pensare, specie dopo ciò che si è letto su Fabled Lands negli scorsi giorni...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Ma non abbiamo un canale un minimo confidenziale con Dever per chiedergli informazioni a riguardo? Sarei curioso, in effetti, perché l'iniziativa degli hardcover sta assumendo toni talmente assurdi da darmi sempre più da pensare, specie dopo ciò che si è letto su Fabled Lands negli scorsi giorni...

Qualcuno gentilmente mi ragguaglia su cosa si dice su Fabled Lands? e poi anche sulla storia di prima del mega deal per favore, che cavolo è??
Comunque nell'attesa ho fatto un gesto sconsiderato ed ho comperato il 2° ed il 3° volumetto expanded che avevano casualmente alla libreria di casa mia.. devo autofrustarmi??

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Zot ha scritto:

Visto che un librogame lo vendono a 11£ che sono circa 13€, all'editore arrivano circa 70 cent a copia, e a Dever 1€ o meno. Quante copie venderanno di ogni volume? Non ho dati ma sparando a caso su produzioni simili direi che un librogame sarà sulle 3000 copie (con il mercato USA dovrebbero arrivarci), quindi la Mongoose ci guadagna sui 2000€.

Si può accusare la Mongoose di tante cose, ma di sicuro non di farsi le mutande d'oro!

in effetti un pò pochino, pensavo ad un margine maggiore

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

firefox ha scritto:

Qualcuno gentilmente mi ragguaglia su cosa si dice su Fabled Lands?

Nel giro di pochi mesi Morris & soci hanno raggiunto gli accordi per ripubblicare in formato economico i primi 6 volumi della serie e completarla. I primi 4 escono, se tutto va bene, a dicembre. Le notizie sono qui.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Good!

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill